Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Colgo l'occasione del tuo messaggio e los uso per quotare ma è un ritornello che continuo a leggere da quando le dichiarazioni di Della Valle sono apparse sulla stampa.

Io su questo forum continuo a leggere Tod's fa ancora in Italia...

Qualcun'altro ha già fatto notare che nelle Marche, la produzione collegata a Tod's e Prada etc etc è crollata. Come mai?

Perché nella realtà la parte bassa della filiera è stata tutta spostata altrove.

Dall'estero arrivano i pezzi già pronti ed in Italia vengono solo assemblati per poter godere del marchio made in Italy.

[mode ingenuo ON]

D - Ma questo è stato fatto per abbassare i prezzi... ?

R - ehm no...

D - Allora saranno stati utilizzati per aumentare gli stipendi dei dipendenti...?

R - ehm no... .

D - Ma allora Della Valle ha aumentato i suoi margini!

R - ehm si... .

D - Ma Della Valle non li avrà mica utilizzati per RCS?

R - ehm si... .

[mode ingenuo OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Marchionne a Della Valle: Fiat sana[/h][h=2]"Alfa Romeo non è in vendita"[/h]

C_2_articolo_1061467_imagepp.jpg

foto Ap/Lapresse

13:28 - "La verità è che non siamo malati, la Fiat nel suo insieme è sana e in ottima forma". L'amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne replica così alle accuse contro i vertici della sua azienda lanciati da Diego Della Valle. All'assemblea dell'Unione industriali di Torino precisa che "Alfa Romeo non è in vendita" dopo le voci di interesse di Volkswagen per il marchio torinese. Confermati i target Fiat per il 2012.

"Confermati i target 2012"

L'amministratore delegato della Fiat parla di target confermati per il 2012 con ricavi superiori a 77 miliardi di euro ed utile netto tra 1,2 e 1,5 miliardi.

"Confermo impegno per l'Italia"

Sergio Marchionne conferma "l'impegno della Fiat verso questo Paese". "Come la più grande impresa privata italiana faremo tutto il possibile per contribuire alla risoluzione dei temi in agenda", conclude.

"Su ricerca partner straniero ho fallito"

"Ho cercato per otto anni un partner straniero per la Fiat e non ci sono riuscito. Su questo ammetto di avere fallito", afferma ancora l'ad di Fiat.

"Alfa Romeo non è in vedita"

Quanto al Volkswagen, "do loro il benvenuto come produttori in questo Paese e farò tutto il possibile per facilitare il loro ingresso. Ben venga uno stabilimento Volkswagen nel nostro Paese. Ma - precisa - l'Alfa Romeo non è in vendita". E lo sottolinea in piemontese per essere più efficace.

"Le spacconate dei tedeschi non mi sorprendono" "Le spacconate dei tedeschi - aggiunge - non mi sorprendono. Quello che trovo stupefacente è che noi, in questo Paese, abbiamo perso ogni barlume di orgoglio nazionale".

Marchionne a Della Valle: Fiat sana - Economia - Tgcom24

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.