Inviato 20 Agosto 201312 anni fa Da qualche settimana a questa parte la mia Delta 1.6 Mjet emette uno strano sibilo proveniente dall'anteriore... zona motore o ruote ancora non l'ho capito. Ecco come e quando si verifica: - sempre e solo in movimento, sia dando gas che in rilascio. anche senza la marcia inserita. - si manifesta soprattutto se sterzo verso destra o andando dritto. - fino ai 70km/h si sente dopo no anche perchè il rumore del motore è più forte. - se freno sparisce, ma appena mollo il pedale ritorna. - quando lo sento, se provo a sterzare a sinistra sparisce ma appena le ruote tornano dritte ritorna. Avevo pensato alle pastiglie o ai dischi freno, devo farli controllare, l'auto ha solo 62.000km. Voi che mi suggerite? GRAZIE!
Inviato 20 Agosto 201312 anni fa Si sente anche a basse velocità? I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Inviato 20 Agosto 201312 anni fa Bho potrebbe essere davvero qualche sciocchezza legata ai freni,oppure semiassi/crociera o peggio differenziale:pen: I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Inviato 20 Agosto 201312 anni fa Punto sui freni, visto che frenando sparisce Oh hai qualcosa d'incastrato, o le pastiglie stanno finendo. Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 20 Agosto 201312 anni fa Autore Punto sui freni, visto che frenando sparisce Oh hai qualcosa d'incastrato, o le pastiglie stanno finendo. penso e spero che sia la risposta giusta!!! potrebbero essere finite o magari indurite troppo? in fondo ha solo 60.000km che faccio quasi sempre in extraurbano... tutto può essere, la batteria mi è durata 1 anno e mezzo...
Inviato 20 Agosto 201312 anni fa penso e spero che sia la risposta giusta!!!potrebbero essere finite o magari indurite troppo? in fondo ha solo 60.000km che faccio quasi sempre in extraurbano... tutto può essere, la batteria mi è durata 1 anno e mezzo... Ciao io ho la Bravo e pure a me era capitato lo stesso problema sulla ruota destra anteriore...come misteriosamente era apparso misteriosamente è andato via (forse qualcosa incastrato tra pinza e freno). Sono a quasi 70.000 km con le pastiglie originali...tra un pò però dovrò cambiarle. La prima batteria mi è durata solo 2 anni e mezzo. Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)
Inviato 20 Agosto 201312 anni fa Autore Ciao io ho la Bravo e pure a me era capitato lo stesso problema sulla ruota destra anteriore...come misteriosamente era apparso misteriosamente è andato via (forse qualcosa incastrato tra pinza e freno).Sono a quasi 70.000 km con le pastiglie originali...tra un pò però dovrò cambiarle. La prima batteria mi è durata solo 2 anni e mezzo.
Inviato 27 Agosto 201312 anni fa penso e spero che sia la risposta giusta!!!potrebbero essere finite o magari indurite troppo? in fondo ha solo 60.000km che faccio quasi sempre in extraurbano... tutto può essere, la batteria mi è durata 1 anno e mezzo... [sIGPIC][/sIGPIC]
Crea un account o accedi per lasciare un commento