Vai al contenuto

Auto a guida autonoma: sviluppi, problemi e potenzialità


Messaggi Raccomandati:

magari si potrebbe fare un topic apposito per l'incidente della Tesla, che dite?

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Tesla, negli Usa primo incidente mortale causato dalla guida autonoma

L’auto non avrebbe individuato il rimorchio di un Tir e ci sarebbe finita sotto
 
L’ente governativo americano per la sicurezza stradale, l’Nhtsa, ha aperto un’inchiesta sulla morte di un 40 enne dell’Ohio, che il 7 maggio ha perso la vita a causa di un incidente con la sua Tesla Model S. L’auto si è schiantata sotto il rimorchio di un Tir in autostrada vicino a Williston, Florida, mentre stava viaggiando in modalità Autopilot: secondo quanto riportato da Tesla Motors sul suo blog, il sistema di guida autonoma non avrebbe individuato il fianco bianco del rimorchio, indistinguibile dal cielo luminoso in quella situazione. 
...

 

Articolo completo http://www.lastampa.it/2016/07/01/motori/tecnologia/tesla-negli-usa-primo-incidente-mortale-causato-dalla-guida-autonoma-pawiF725loK2XdS2AkXuNN/pagina.html

Link al commento
Condividi su altri Social

la vittima  era quello del video in cui un camion gli taglia la strada e la Tesla se ne accorge (un mese o due fa mi pere, lo abbiamo postato anche qui su Autopareri.com)

 

questo andava in giro guardandosi film sull'ipad

 

io credo che Tesla abbia esagerato, istiga a comportamenti stupidi.

 

MB sulla nuova E non permette che uno stacchi le mani dal volante per più di pochi secondi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TurboGimmo dice:

Ma il tipo cosa faceva? Dormiva?

 

Stando al conducente dell'altro mezzo, stava guardando un film di Harry Potter... :pen: anche se ha affermato di aver solo sentito i dialoghi, e mi domando come in autostrada qualcuno dentro un mezzo riesca a distinguere i dialoghi di un film dentro un altro veicolo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Walker dice:

 

Stando al conducente dell'altro mezzo, stava guardando un film di Harry Potter... :pen: anche se ha affermato di aver solo sentito i dialoghi, e mi domando come in autostrada qualcuno dentro un mezzo riesca a distinguere i dialoghi di un film dentro un altro veicolo.

 

Sembra che la Tesla sia passata sotto al rimorchio, decapitando l'auto e (suppongo) il conducente :( proseguendo per altri 400 metri circa e schiantandosi contro un palo telefonico, fermandosi. Suppongo che il conducente del tir abbia sentito i dialoghi di Harry Potter una volta giunto nei pressi del relitto...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutta storia. Non capisco come qualcuno possa fidarsi cosi' ciecamente di un dispositivo dichiaratamente in versione beta e peraltro su strade dove la stragrande maggioranza dei veicoli non e' a guida autonoma quindi con livelli diversi di attenzione e di osservazione delle regole del codice stradale. E' una brutta botta anche per Tesla. Non credo che uscira' indenne', come azienda, da questo incidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho qualche riserva sulle statistiche riportate. Mettono a confronto il numero di incidenti/vittime per chilometri percorsi, ma non considerano che quel valore è enormemente più alto in ambito urbano. Lo scenario autostradale è quello ad oggi col dato più basso, mentre Autopilot per ora è limitato a quell'ambiente.

Questo medione di Trilussa mi sembra un ottimo modo per minimizzare la questione.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Merak dice:

Cito dal comunicato Tesla

 

Aiuti alla guida in public beta. Come i videogiochi :muto:

 

Questa è la cosa più grave imho.

Quanto mi incazzavo quando, appena preso fifa15 scompariva il pallone (un dettaglio :D) ma il tutto finiva con un bestemmione, mica rischiavo la vita!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.