Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 49
  • Visite 9.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Personale classifica: dopo il Robocop originale, ci metto il 2 (più hollywoodiano, ma godibile) e il serial "prime directives" (del 2000, mai arrivato in Italia, ma quasi all'altezza del film).

Robocop 3 lo considero a stento guardabile. Rivisto l'anno scorso in DVD mi ha scioccato quanto a infantilità: sembra un film finanziato dalla Disney. :roll:

Non voglio nemmeno parlare di quella cacata del serial "Robocop" del '94. :disp: :disp:

il 3 lo vidi alle medie.. avevo 12 anni :attorno: mi piacque moltissimo, ho paura a rivederlo.

l'1 invece l'ho rivisto l'anno scorso e riconfermo tutto. continua a piacermi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Speriamo non cannino i riferimenti cristologici (la storia di Murphy é la storia di Cristo dalla crocifissione alla camminata sulle acque), se li cannano o non li mettono, di Robocop non ci sara' nulla :(

Fiducia ZERO per conto mio :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Speriamo non cannino i riferimenti cristologici (la storia di Murphy é la storia di Cristo dalla crocifissione alla camminata sulle acque), se li cannano o non li mettono, di Robocop non ci sara' nulla :(

Fiducia ZERO per conto mio :)

Non è esattamente così. Lo script originale di robocop non aveva nulla di riferimento alla figura di Cristo. Verhoeven, pur ateo è un cristologo, ovvero uno studioso degli aspetti "umani" della figura di Cristo: per questa ragione, in una visione "autoriale" inserì i riferimenti a Cristo come in altri suoi film (specialmente del periodo olandese). Mi sa che difficilmente ci saranno in questo film...

Tornando al trailer, mi convince poco. Il punto è che non capisco che senso abbia un reboot di robocop. Il primo film era un piccolo e geniale capolavoro di satira anni 80. Le tematiche del primo robocop non sono così attuali oggi, ergo il rischio di fare una cagata è notevole soprattutto se non ti affidi ad un regista di spessore.

Il secondo e terzo filn nonché tutte le serie e cartoni prodotti in seguito sono immondizia allo stato puro.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
il 3 lo vidi alle medie.. avevo 12 anni :attorno: mi piacque moltissimo, ho paura a rivederlo.

Visto anch'io in piena adolescenza e logicamente piaciuto. Rivisto qualche anno più avanti mi è cominciato a venire qualche dubbio. Rivisto l'anno scorso e si è svelato per quello che era. Un film anni '90 per ragazzini. :)

l'1 invece l'ho rivisto l'anno scorso e riconfermo tutto. continua a piacermi

Consiglio (se non si è troppo impressionabili) la visione della versione "director's cut", diventata disponibile su DVD da qualche tempo.

C'è dentro tutto, compresi i tagli alle scene più crude imposti già in fase di pre-montaggio.

Devo ammettere che questa versione è riuscita a ritirare fuori un po' dello shock e dell'adrenalina che mi aveva dato la prima visione, da ragazzino di 10-12 anni. :si:

robocop2ag4.jpg

Inviato
...

Tornando al trailer, mi convince poco. Il punto è che non capisco che senso abbia un reboot di robocop. Il primo film era un piccolo e geniale capolavoro di satira anni 80. Le tematiche del primo robocop non sono così attuali oggi, ergo il rischio di fare una cagata è notevole soprattutto se non ti affidi ad un regista di spessore.

...

IMHO le tematiche sono ancora attuali dato che proprio in questi ultimi tempi Detroit è fallita, le tematiche inerenti alla violenza ci sono sempre, per il resto sostituisci buco nell'ozono con surriscaldamento della terra... in ogni caso le mie aspettative non andranno oltre a quanto già visto su riproposizioni stile Atto di Forza.

Inviato
IMHO le tematiche sono ancora attuali dato che proprio in questi ultimi tempi Detroit è fallita, le tematiche inerenti alla violenza ci sono sempre, per il resto sostituisci buco nell'ozono con surriscaldamento della terra... in ogni caso le mie aspettative non andranno oltre a quanto già visto su riproposizioni stile Atto di Forza.

Il nuovo Atto di Forza è una mezza cagata... :roll:

Per quanto mi riguarda era proprio la lentezza del vecchio Robocop (intendo del cyborg, il film ha un discreto ritmo), a fare la differenza.

Capisco che i ragazzini potrebbero storcere il naso ma oggi giorno sono abituati all'ipervelocità; Robocop è un oggetto differente.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Il nuovo Atto di Forza è una mezza cagata... :roll:

Per quanto mi riguarda era proprio la lentezza del vecchio Robocop (intendo del cyborg, il film ah un discreto ritmo), a fare la differenza.

Capisco che i ragazzini potrebbero storcere il naso ma oggi giorno sono abituati all'ipervelocità; Robocop è un oggetto differente.

Inviato

In ogni caso a me non mancherà tanto il robottone in se per se, ma per lo più la satira e l'ironia di fondo presente nei film anni '80.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
In verità Robocop in principio doveva avere movimenti veloci, poi quando si arrivò a realizzare la tuta ci si accorse che l'attore che l'indossava faticava a muoversi per cui dovettero rivedere tutti i movimenti.

In ogni caso a me non mancherà tanto il robottone in se per se, ma per lo più la satira e l'ironia di fondo presente nei film anni '80.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)