Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Considerando che la 500L è lunga circa quattro metri e venti, se gli esce lunga sui quattro metri (magari un filo meno) e la fanno su base Punto, o meglio, su base 500L ristretto, secondo me fanno buona cosa.

Che poi, come la chiamano?

500P? :P

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Morale la Punto e' morta.

L'anno ventura compro una GT per onorare la storia di una piccola grande auto..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)

Che sostituiscano la Ypsilon ed/o la Grande Punto con una 500 a 5 porte ed/o la versione europea della Uno brasiliana (quest'ultima è una mia illazione) non mi pare un grande problema: un'azienda deve produrre ciò che il mercato desidera e se il mercato (sopratutto estero) è più ricettivo verso una 500 a 5 porte che verso una Yspilon e verso una "Nuova Uno" che verso una Grande Punto, allora la FIAT deve modificare il suo listino di conseguenza.

Certo la Punto è stata una delle migliori vetture del suo segmento degli ultimi vent'anni, ma se il mercato non desidera più tale tipologia di vettura o non è interessata all'acquisto di una vettura avente un certo marchio, allora sarebbe stolto continuare ad insistere sulla stessa strada.

Modificato da EC2277
ho reso più chiaro cosa intendevo dire.
Inviato

Certo la Punto è stata una delle migliori vetture del suo segmento degli ultimi vent'anni, ma se il mercato non desidera più tale tipologia di vettura, allora sarebbe stolto continuare a produrre la Punto come la conosciamo oggi.

ma il mercato gli ha riconosciuto questo primato?

probabilmente agli inizi.. ma ora? si vendono orde di opel corsa, volkswagen polo e ford fiesta.. e di punto manco mezza (all'infuori dell'Italia)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Esattamente: se non si riesce a penetrare il mercato con un certo tipo di vettura, allora è necessario tentare delle strade alternative in modo da offrire ciò che la concorrenza non offre, oppure sfruttando il prestigio di un marchio che un altro marchio non ha.

Inviato
l'effetto ovetto kinder della Ypsilon è più che altro dovuto alla carreggiata limitata, da seg. A più che B...ma dipende anche dal fatto che abbiano voluto utilizzare il pianale della Panda II...

Lo sai vero che le carreggiate di ypsilon 2011 sono persino un filo maggiori di quelle di ypsilon 2003, e di soli 20mm inferiore (1422 vs 1445 mm) rispetto a quelle di una "con pianale da seg.B" quale la Polo? ;)

roba che basta un cerchio con un ET leggermente inferiore per colmare il gap. Ma anche così, la ypsilon non acquista una linea filante e sportiva....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

No, non sei l'unico: io penso che l'attuale Grande Punto verrà sostituita da una Nuova Uno, che l'attuale Bravo verrà sostituita da una Punto IV e che l'attuale Ypsilon verrà sostituita da una 500 a 5 porte. Ma come ho già detto si tratta di una mia illazione e quindi aspetto di avere dei validi motivi per dare a tale idea un po' più di credibilità.

Modificato da EC2277
Inviato

Povera punto, secondo me lascerà un bel vuoto. Trovo che sia una vettura difficile da sostituire. Vogliamo parlare dei prezzi? Dove andranno a piazzarla questa 500 cinque porte? Già adesso la 500 costa qualche euro in più della Punto, se le fanno fare anche il salto di categoria dove andrà a finire?

Mi sembra che stiano guardando troppo alla Mini dimenticandosi una cosa: chi adesso compra Punto, lo fa con criteri ben diversi rispetto a chi compra 500. Non è una scelta basata al 80% sulla moda, ma sulla fruibilità di un mezzo. Dove la mette questa fetta di clientela casa Fiat?

Di sicuro una parte andrà su 500L, perchè mamma pubblicità è li a ripeterti che se non hai almeno un furgone da 12m^3 non sai dove mettere le buste della spesa. Per non parlare dell'incubo figli, tua moglie è incinta? cosa fai ancora fermo li?!? corri a comprarti una monovolume!!!Probabilmente i neonati nel 2013 nascono di 12kg, perché io appena nato ero un torello di 4,5kg , stavo dentro il seggiolino su una ibiza del '89 e in vacanza ci andavamo senza problemi.

Scusate per lo sfogo, tanto il fatto è che io probabilmente non me ne capisco un fico secco del mercato auto. Dimostrazione ne è il fatto che sto provando a trattermi dal scrivere insulti a tutti quelli che sento lamentarsi dei consumi dopo essersi presi un mini Suv (categoria di auto che dovrebbe entrare nello zanichelli come definizione al termine "nonsense").

In effetti che male c'è a guardare Mini, sti qua riescono a vendere qualunque tipo di obrobrio mettendogli giusto la scritta Mini sul culo, pure la clubman e la paceman hanno piazzato.

PS anche a me è venuto in mente che l'unica possibilità è che se 500 -> B => Punto -> C => Bravo -> RIP

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
...

PS anche a me è venuto in mente che l'unica possibilità è che se 500 -> B => Punto -> C => Bravo -> RIP

Mai pensato che la Bravo potrebbe essere un xover più piccolo del Freemont?;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.