Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

vorrei però far notare a tutti che siamo ancora a livello di supposizioni in quanto l'articolo originale di Automotive News Europe non parla di dichiarazioni ufficiali di Marchionne ma di indiscrezioni di "people familiar to the matter" ossia persone vicine alla questione.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da appassionato di auto e torinese sono ormai rassegnato e preoccupato per il futuro occupazionale della regione piena di piccole industrie che lavorano anche per Fiat (quindi non solo la pur ridimensionata Mirafiori).

Ormai resta solo la speranza che avvengano altre operazioni tipo VW-Giugiaro o GM Powertrain per salvare l'occupazione della zona...

Link al commento
Condividi su altri Social

...quindi nel 2011 non presenterebbero nessun modello nuovo? Se già le vendite di Fiat sono così così quest'anno, non oso pensare il prossimo come saranno.... vabbè.. dite che tra un annetto riuscirò a trovare una Bravo Multijet Km0 a meno di 15k €? :lol:

spererei almeno in un M.Y. x la Punto Evo che vada a correggere gli errori di design.. chessò.. l'eliminazione dei "pannoloni" o almeno la loro verniciatura in tinta carrozzeria.... in giro dalle mie parti vedo numerose GPunto con targhe EB, EC... molte più delle Evo!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova Panda slitta al 2012

Se la notizia è vera non mi torna una cosa. Se la produzione slitta al 2012 a Pomigliano che si fa? Mettono tutti in cassa integrazione? Già adesso è finita la produzione di Alfa GT, Brera e prossimamente quella della 159 e doveva iniziare la produzione della Panda, invece ... Marchionne si vuole proprio tirare la zappa sui piedi in tutti i sensi sia commerciale sia per quello che riguarda il rapporto con i dipendendi Fiat.

Nuova Lancia Ypsilon

Ormai è da anni che si parla della Nuova Lancia Ypsilon e sta diventando vecchia solo a parlarne senza vederla. Ormai l'attuale Ypsilon a livello progettuale non è più recentissima (costruita sulla base della Punto Classic) ok che è una buona macchina (quello non lo metto in dubbio) però sarebbe ora di rinnovare un po'.

Comunque il periodo di crisi non c'è solo per Marchionne e quindi per Fiat ma anche per tutti gli altri marchi però la concorrenza continua comunque a presentare nuovi modelli o concept e continua ad investire nella ricerca e nell'innovazione. Qui invece che si fa ... si blocca tutto e si rimanda a tempi migliori ... e chi ti dice che arriveranno tempi migliori !? e comunque nel frattempo la concorrenza ti ruba mercato e clienti.

Per il 2011 quindi il parco auto del gruppo Fiat sarà più o meno simile a questo?

Fiat

Panda (attuale)

500

Punto classic

Grande Punto/Punto Evo (due nomi, stessa auto)

Idea (ormai morta)

Bravo

Ulysse e Multipla (queste non si capisce bene se ci saranno forse Ulysse sostituito dal Dodge Journey)

Sedici

Lancia

Ypsilon (attuale)

Musa

Delta

Phedra (destino legato a quello dell'Ulysse)

+ eventuali rimarchiamenti Chrysler (forse)

Alfa Romeo

Mito

Giulietta

In pratica ci saranno solo modelli medio piccoli alcuni dei quali nemmeno recentissimi.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non fare così... :D

Che devo dire, oramai la strada è segnata direi..... 2012 la panda rischia di trovarsi contro molte delle nuove proposte concorrenti, PSA, Renault, VW ...... e dato che la panda più o meno si sa come sarà, dubito che la concorrenza farà peggio.

Ypsilon è pronta LEGGASI PRONTA da 2 anni..... uscirà tra 2 anni....

Commentare è inutile, si commenta da solo, mi dispiace solo per le persone che come il sottoscritto ci hanno creduto fino all'ultimo, e dispiace ancora di più quando queste persone (e ce ne sono molte qua dentro) di fronte alla scelta professione Fiat o "estero" sono oramai tutte andate fuori......... e tra poco mi annovererò pure io tra questi.

Ricordando tempi passati in cui si fantasticava del più e del meno posso dire solo 3 parole......... è stato bello.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che devo dire, oramai la strada è segnata direi..... 2012 la panda rischia di trovarsi contro molte delle nuove proposte concorrenti, PSA, Renault, VW ...... e dato che la panda più o meno si sa come sarà, dubito che la concorrenza farà peggio.

Ypsilon è pronta LEGGASI PRONTA da 2 anni..... uscirà tra 2 anni....

Commentare è inutile, si commenta da solo, mi dispiace solo per le persone che come il sottoscritto ci hanno creduto fino all'ultimo, e dispiace ancora di più quando queste persone (e ce ne sono molte qua dentro) di fronte alla scelta professione Fiat o "estero" sono oramai tutte andate fuori......... e tra poco mi annovererò pure io tra questi.

Ricordando tempi passati in cui si fantasticava del più e del meno posso dire solo 3 parole......... è stato bello.

ma allora anche tu dai per certa la notizia?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.