Vai al contenuto

Uso quotidiano!...Fiat 127 2. serie vs Fiat Panda 30


alex127c

Messaggi Raccomandati:

OT fino ad un certo punto..

Per il cetriolone i ricambi di carrozzeria abbondano, sono le parti intorno al motore che non sono piu' disponibili (manicotti, tubi olio acqua etc).

Per quello mi chiedo.. se si usura il tubo che porta l'olio del servofreno, o roba cosi'.. si trova ancora di tutto?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Va beh se si modificasse un'auto storica che ormai in fin di vita con parti meccaniche ecc.. di un auto nuova la cosa cambierebbe, perché i pezzi meccanici usurati sono in produzione, si lo so si andrebbe ad un'enorme modifica e spesa monetaria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda sarebbe "ma perché?"

quando vai in giro per "dovere", è solo un grande rompimento di pelotas. Gli orari, gli impegno, i clienti che fanno tribolare, il maltempo, la nebbia, la gente che fa manovre assurde, le buche, il giorno che stai male, quello che hai la luna storta....

per quale motivo affrontare volontariamente tutto questo con qualcosa che ha già fatto abbondantemente il suo lavoro?

rischia seriamente da diventare "piacere dell'auto storica" a "quella scatola di merda".

condivisibile e apprezzabile amare le auto di una volta...ma con cum grano salis sempre. Non si dice di rinnegare in Toto e diventare adoratori del feticcio moderno, ma semplicemente di farsi un attimo accorti.

il mezzo lo si tratta alla stregua di un elettrodomestico...e visto che credo che nessuno sano di mente si metterebbe in casa una lavatrice o una lavastoviglie vintage, per quale motivo devo farlo col mezzo di trasporto quotidiano?

e le vecchiette, che dopo tanto lavoro meritano un po' di riposo, ce le si gode quando si ha davvero voglia.

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, ma io lo chiamo "Design", in commercio ho visto moltissimi elettrodomestici, dall'aspetto vintage ma credimi avevano gli ultimissimi sistemi di sicurezza e di meccanica o elettromeccanica. Una lavatrice con l'estetica di una del 1960 ma i componenti interni sono dell'ultima lavatrice in commercio, insomma di storico è rimasto solo la carcassa. Non so se ho reso l'idea, funzionale ma con gusto retrò.

Non sarebbe nè una macchina storica (sarebbe un falso e magari uno spreco di un vecchio esemplare sopravvissuto) nè una macchina moderna (perchè non basta mettere qualche ammenicolo nell'abitacolo o nel cofano per rendere un auto sicura, efficiente, ecologica e funzionale).

Un inspiegabile e inutile incrocio, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Funzionale a chi te lo vende visto quanto te le fanno pagare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi, ma io sono Americano. Ho visto molte Pontiac GTO 1969 The Judge che recuperate come rottame venivano ricostruite con parti delle Pontiac GTO del 2005. L'idea non sarebbe male, si lo so non è ne storico e ne moderno, in fin dei conti se ti piace, piace, si i fattori di sicurezza, ma facciamo i conti con la realtà... Prima o poi Moriremo tutti :mrgreen:

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi se ti sei affezionato ad un'auto di cui i componenti interni ormai sono storia, che fai la butti?

E perché? :pen: Te la tieni in garage e la mantieni come si deve, facendola uscire di tanto in tanto.

Ma per un uso quotidiano intensivo, non c'è alcun vantaggio razionale nell'usare una storica, originale o elaborata che sia.

si i fattori di sicurezza, ma facciamo i conti con la realtà... Prima o poi Moriremo tutti icon_mrgreen.gif

A quel punto, perché non utilizzare direttamente una Daimler del 1890 con ruote in legno?

Non so tu, ma io quel "poi" tenderei a ritardarlo il più possibile.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh se si modificasse un'auto storica che ormai in fin di vita con parti meccaniche ecc.. di un auto nuova la cosa cambierebbe, perché i pezzi meccanici usurati sono in produzione, si lo so si andrebbe ad un'enorme modifica e spesa monetaria...

Oltre ad andare fuori legge e ritrovarsi con la casa sequestrata ( se la si possiede ) ed il quinto dello stipendio a vita per rimborsare l'assixurazione in caso di incidente.*

Ne vale la pena di fare il piccolo Archimede Pitagorico ?

* P.S. so perfettamente che nella realtà queste cose succedono tranquillamente e ce ne sono anche peggiori, ma non mi sembra il caso di parlarne come di una soluzione possibile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Perdonatemi, ma io sono Americano. Ho visto molte Pontiac GTO 1969 The Judge che recuperate come rottame venivano ricostruite con parti delle Pontiac GTO del 2005. L'idea non sarebbe male, si lo so non è ne storico e ne moderno, in fin dei conti se ti piace, piace, si i fattori di sicurezza, ma facciamo i conti con la realtà... Prima o poi Moriremo tutti :mrgreen:

Negli Stati Uniti è legale, in Italia no ( o non del tutto ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E perché? :pen: Te la tieni in garage e la mantieni come si deve, facendola uscire di tanto in tanto.

Ma per un uso quotidiano intensivo, non c'è alcun vantaggio razionale nell'usare una storica, originale o elaborata che sia.

A quel punto, perché non utilizzare direttamente una Daimler del 1890 con ruote in legno?

Non so tu, ma io quel "poi" tenderei a ritardarlo il più possibile.

Beh certo anche io. Ovvio che un'auto con oltre 30 anni io la escluderei a principio. Non facciamo tutto assieme, ma ce un'enorme differenza tra un'auto del 1800 con una del 1980. Facciamo distinzione. Poi immagino che di pazzi in giro ce ne sono tanti, ma cavolo se rispetto le leggi non penso di schiantarmi al primo incrocio. Ovvio nessuno sa gli eventi futuri, ma se uno è prudente il rischio di incidenti seri cala di percentuale.

Oltre ad andare fuori legge e ritrovarsi con la casa sequestrata ( se la si possiede ) ed il quinto dello stipendio a vita per rimborsare l'assixurazione in caso di incidente.*

Ne vale la pena di fare il piccolo Archimede Pitagorico ?

* P.S. so perfettamente che nella realtà queste cose succedono tranquillamente e ce ne sono anche peggiori, ma non mi sembra il caso di parlarne come di una soluzione possibile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Negli Stati Uniti è legale, in Italia no ( o non del tutto ) :)

Per me si ne vale la pena. Si ridà vita ad un pezzo di storia.

Ehm... Non l'ho proposta come soluzione possibile :attorno:

Che poi in Italia, non pensano agli immigrati rilasciandoli poco dopo, ora dovrebbero stare a vedere se l'omologazione è passata, perché è passata, ecc... Lo so si vive nel paese della cuccagna e del non sens

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la sicurezza , il grosso discriminante è l'anno 2000 ( + o - ) in quanto sono gli anni in cui si introducono i test EuroNCAP.

Per esempio Punto II ( 1999 ) ha quattro stelle contro le due di punto I . Stesso miglioramento per quanto riguarda Clio II ( 1998 ) . Inoltre c'e' l'introduzione a tappeto dell'ABS e dei due airbag frontali. Dovendo scegliere un auto "no frills" :) a bassissimo costo mi orienterei su un' utilitaria od un Seg. C rinnovato od introdotto dopo tale data.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.