Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

infatti la stilo non fu un flop commerciale per il design, perchè da questo punto di vista è molto meglio dell' attuale bravo (coso lungo, deforme, brutto, sembra un pene su quattro ruote lol), e di molte auto di segmento c anche odierne

cooooooooooooooooooosa?!?!?!? :rotfl:

(sto scherzando, ovviamente: i gusti sono gusti)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in attesa che Paolino temperi le matite e ci proponga la tiposuv vediamo di parlare un pò della proposta di Yanizan

io intanto ridurrei un pò lo sbalzo che, vabbè che ormai se non c'è un metro davanti alle ruote non ti si fila nessuno :) , ma nella tua proposta forse poteva essere un pò ridotto

e poi direi che un pò più di vetro ci va perchè la tipo aveva ancora vetri da corriera e non le feritoie dei giorni nostri

l' ho buttata giù molto in fretta e andrebbe rifinita ma era solo per dare un' idea

goy9.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Innanzitutto un saluto a tutti, dato che è la prima voltache scrivo su questo forum.

Premetto che trovo interessante l’idea di una nuova Tipo ingenerale, ma in più, osservando l’abbozzo di modifica fatto da TONI allaproposta postata da Yanyzan, mi sovviene un pensiero: quelle linee, oltre chericordare gli spigoli della Tipo originale, mi ricordano anche quelle squadrate“all’americana” del Freemont, ed addirittura le “linee tese teutoniche”.

Come tutti sanno entrambi questi stili hanno raccolto un ampiosuccesso commerciale.

Non potrebbe questo essere un nuovo family feeling daadottare per rilanciare la gamma Fiat che non andrà a far parte della “superampliata” gamma 500 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao darsas e benvenuto

il problema secondo me è che sono linee che si fanno parte del passato fiat ed anche di un certo presente, panda e freemont, ma non vanno molto d' accordo col generale arrotondamento del design attuale

di spigoli oggigiorno ce ne sono molti ma sono quasi tutti spigoli di abbellimento e non di volume ; nel senso che i volumi sono arrotondati e stondati e poi, per rendere il design più grintoso, si aggiungono tagli e pizzicamenti di lamiera

quello di tipo era un design squadrato dal punto di vista dei volumi forse troppo semplice se paragonato alla concorrenza attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per il benvenuto.

Effettivamente mi rendo conto dell’impossibilità diapplicare in toto lo stile della vecchia Tipo, che come dici tu risulterebbetroppo semplice ed anacronistico.

Tuttavia rimango convinto del fatto che sia possibile perFiat creare un family feeling ispirato sia ai vecchi spigoli della Tipo che aquelli nuovi del Freemont.

Si otterrebbe così uno stile Fiat molto più adatto a auto didimensioni medie e grandi.

In sintesi una “gamma tonda” costituita dalle declinazionidella 500 che si concentri sui segmenti A e B, una gamma Panda (normale, 4x4 eXXL), ed una gamma squadrata che si concentri sui segmenti C e D.

In particolare mi immagino 4 modelli :

1 segmento C tradizionale (che a mio parere si potrebbechiamare Tipo, ma non è vincolante)

1 berlina segmento D (Croma ?)

1 station segmento D (Croma Multiwagon ?)

1 crossover segmento D (Freemont ed in futuro Freemont II)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.