Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 36
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ma sto 1.0 su quali mercati è venduto alla fine?

Germania, Francia e BeNeLux sicuramente. Ma potrebbero esserci altri mercati.

Inviato
  • Autore

In austria pure, basta farsi un giro su fiat.com

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
saro' sicuramente antico ma per me giratela come volete , ma il 4c gira molto più regolare di tutti i vari 2c e 3c. non vorrei che con sta scusa del co in più prodotto dai 4c alla fine non sia solo una corsa al risparmio sfrenato delle case automobilistiche............ricordate che Renault su r4 e r5 montava le ruote con 3 bulloni invece che con 4 ! trattorini (3c) e mitragliette (2c) li lascio agli altri, finche potro' comprero' auto a 4 cilindri, che per un uso a tutto campo trovo siano i migliori.

A proposito di Fiat, per quanto riguarda il Twinair non so se si possa parlare di risparmio, visto il turbo, la geometria variabile, il multiair, le componenti dedicate ecc. Penso che il vero risparmio lo facciano continuando ad aggiornare il vecchio 1242 4 cilindri.

Quanto alla guidabilità e al comfort, difficile fare meglio dei 4 cilindri, ovviamente. Anche se il nuovo 3 cilindri montato sulla 208 mi ha davvero stupito.

Senza_titolo_3.jpg

  • 8 mesi fa...
Inviato
A proposito di Fiat, per quanto riguarda il Twinair non so se si possa parlare di risparmio, visto il turbo, la geometria variabile, il multiair, le componenti dedicate ecc. Penso che il vero risparmio lo facciano continuando ad aggiornare il vecchio 1242 4 cilindri.

Quanto alla guidabilità e al comfort, difficile fare meglio dei 4 cilindri, ovviamente. Anche se il nuovo 3 cilindri montato sulla 208 mi ha davvero stupito.

Il twinair come tutti i benzina non ha la geometria variabile.

Una cosa che vorrei capire, su Grande Punto e penso anche 500 il twinair ora ha il volano a doppia massa che ha migliorato il funzionamento ed è presente per tutte le applicazioni della versione da 105cv, ma su Panda e in special modo sulla 4x4 è ancora monomassa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Su 4r lessi che tutte le nuove versioni euro6 hanno il volano bimassa,quindi comprese le 85cv 5 marce montate su panda,500,ypsilon...non ricordo,o forse non lo specificarono,su panda e ypsilon Twinair metano che è ancora euro5...500l metano avendo il cambio 6 marce lo ha sempre avuto bimassa.

Panda Twinair 4x4 avendo il cambio a 6 marce dovrebbe aver sempre avuto il bimassa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 1 mese fa...
Inviato

Sono andato a vedere nel configuratore tedesco e francese, a quanto pare il twinair 65 lo hanno tolto dalla produzione (500 e Panda)..In Olanda c'è ancora e ha 60 cv, credo per incentivi fiscali..

Modificato da Rust

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.