Vai al contenuto
  • 0

Pirelli W 210 Snowcontro 3 - Rumorosità e vibrazione sterzo


AndrewTS

Domanda

Ciao a tutti,

un paio di giorni fa ho montato le ruote invernali sulla mia Skoda Yeti

Sono dei Pirelli W 210 Snowcontrol 3 205 55 r16 montati su cerchione in ferro originale Skoda, venduti assieme alla Yeti dal concessionario in settembre.

Anche se i pneumatici erano già montati sul cerchio ed equilibrati dal concessionario Skoda, per sostituire le ruote mi sono comunque affidato ad un bravo gommista.

Il problema che ho riscontrato è il seguente:

Tra gli 80 ed i 100 km/h ho la sensazione di un lievissimo "saltellamento" dell'anteriore DX associato ad un rumore simile a quello che si sente quando un detrito/pietra rimane tra le scolpiture dello pneumatico ed un leggero tremolio al volante. L'auto va comunque dritta e non "tira" lateralmente in frenata.

Ho notato che su tutte le ruote ci sono i "pesetti" dell'equilibratura tranne che sull'anteriore DX, secondo voi può essere questo il problema?

Meglio portare subito l'auto dal gommista per un controllo o ci faccio ancora qualche km per capire che non sia dovuto ad un problema di "gomma nuova"?

Grazie,

A.

Modificato da AndrewTS

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho notato che su tutte le ruote ci sono i "pesetti" dell'equilibratura tranne che sull'anteriore DX, secondo voi può essere questo il problema?
Secondo me non è stato bilanciato, oppure i pesi di equilibratura sono saltati via... Falla vedere dal gommista, da come hai descritto la cosa sembra proprio quello il problema ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho portato l'auto dal gommista e segnalato il problema.

Ha smontato entrambe le anteriori ed entrambe risultano ben equilibrate (la dx anche senza il peso segna "0").

Ha smontato anche gli pneumatici dai cerchioni perchè ha notato una leggera ovalizzazione, secondo lui, dovuta ad un errato montaggio del collega dicendo che pneumatici Extra Load montati su cerchi "stretti" possono presentare questo problema in quanto sono più rigidi e fanno fatica a "tallonare"...:oddio:...Nel rimontarli ha ingrassato meglio la parte e mi ha rassicurato dicendomi che il problema dovrebbe assestarsi con l'utilizzo...speriamo.

Per il momento ho fatto 10 km ed ho notato minor sollecitazione sullo sterzo ma ancora un rumore rilevante sul ant. DX...Mah!!!

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.