Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto Alfa Romeo MiTo

Featured Replies

Inviato

cavolo ho dato un occhiata su autoscout e le mito sono pochissime a rimini..

per trovare qualcosa devi andare su bologna praticamente.. li ci sono pure delle turbo multiair 135cv nel budget di 9000!!! comunque vicino a casa mia (varese) c'è un rivenditore multimarca che ti dice "tu dimmi che auto vuoi, trovamela su autoscout e te la procuro al volo" .. vedi se c'è quache rivenditore della tua zona che fa questo servizio, è davvero un peccato andare sul 78cv..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 51
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

@Fabione90 Guarda per fortuna ne ho trovata una non troppo distante, in due orette ci arrivo, nel budget di 9000 euro e con il multiair, domani la vado a vedere, spero sia come nelle foto/descrizione così forse finalmente la riesco a fermare, sperando che non arrivi qualcuno prima che sgancia la grana e se la piglia.......... #fingercrossed

Inviato

Prima di procedere con l'acquisto fai un po' di giri sui vari forum di mito e punto. Io ho trovato parecchi che si lamentano di partenze a tre cilindri sul multiair da 105cv.

PS assolutamente no la mito con 78cv. Un conto è una punto, un conto una alfa.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
  • Autore
Prima di procedere con l'acquisto fai un po' di giri sui vari forum di mito e punto. Io ho trovato parecchi che si lamentano di partenze a tre cilindri sul multiair da 105cv.

PS assolutamente no la mito con 78cv. Un conto è una punto, un conto una alfa.

Grazie dell'avviso, mi ero allarmato pure io, ma chiedendo al concessionario e leggendo su altri forum e confermato anche da Edolo, le prime vetture immatricolate con multiair furono richiamate anche fuori garanzia per la sostituzione del blocco di aspirazione difettoso, del resto se fosse un problema del motore tutti i fiat dovrebbero essere kaput, dato che ormai il multiair lo montano moltissime vetture...

La MiTo che ho trovato lo ha già sostituito infatti, a giugno di quest'anno, in garanzia.

Inviato
dato che ormai il multiair lo montano moltissime vetture...

a parte il twinair il multiair si è praticamente estinto, rimane giusto il 1.4 turbo sula bravo e la mito

Inviato
  • Autore
a parte il twinair il multiair si è praticamente estinto

Osta, non ne sapevo, quindi dovrei diffidare? Le mito hanno solo quello, a parte diesel e benz+gpl, o i vecchi turbobenzina ma dopo avrebbero per me un costo troppo alto sia di manutenzione che per l'acquisto...poi si trovano con troppi km...escludo (come anche consigliato da molti) i due fire da 70 e 78 cv causa ridicolaggine su questa autovettura...

Inviato
a parte il twinair il multiair si è praticamente estinto, rimane giusto il 1.4 turbo sula bravo e la mito

Il 1.4 multiair sulla bravo? Per te la Giulietta è una bravo? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Veramente la tecnologia multiair è tutt'altro che estinta, visto che lo montano tutti i bicilindrici ( motore che si espanderà parecchio come versioni e motorizzazioni ) compresi quelli a metano, i turbo 135 / 170 Cv derivati dal Fire, e dall'altra parte dell'oceano i TigerShark.

L'unica versione sparita è quella aspirata da 105 Cv, in quanto sostituita in pratica dalla TA di pari potenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Falso.

Il multiair è montato anche sui tigershark americani.

con ampio successo commerciale

Il 1.4 multiair sulla bravo? Per te la Giulietta è una bravo? :pen:

quella me l'ero dimenticata, aggiungiamo alla lista la giulietta

in ogni caso guardando il numero di auto (ma aggiungiamoci pure le versioni commerciali) vendute da fiat il multiair viene usato solo su una fetta ristretta di auto e solo in certe versioni

Modificato da braccobaldo