Vai al contenuto
  • 0

Dove far ricondizionare interno in pelle Alfa 147 GTA in zona Torino?


Mauri Q2

Domanda

Buonasera a tutti.

Stamattina, dopo circa tre anni di ricerche, sono riuscito a recuperare per la mia 147 Q2 3 porte un interno completo (sedili anteriori e posteriori più i quattro pannelli) in pelle nera con parte centrale grigia.

L'interno è ben messo se parliamo dei quattro pannelli e della panca posteriore.

Di base per tutto l'interno vorrei fare un lavoro di pulizia accurata (lavaggio, sgrassaggio, "incrematura" :mrgreen:).

Purtroppo i sedili anteriori, come era ovvio, portano i segni del tempo.

I fianchetti esterni sono un pò rovinati, la parte in pelle nera si è consumata diventando grigia e quello di guida presenta due piccolissimi buchetti dove s'intravede da sotto la spugna del sedili.

I sedili ovviamente prima di acquistarli ero passato a visionarli.

In passato ne avevo già visti altri ma questi non me li volevo perdere in quanto erano i migliori visti e soprattutto gli unici con i pannelli assieme (l'unica cosa mancante è il copertura in pelle del bracciolo, ma la farò rifare).

Ho visto su youtube moltissimi video di riparazione buchi tramite una specie di stucco e conseguente verniciatura di sedili in pelle e sembrano tornano nuovi.

Vorrei fare questo tipo d'intervento sui miei prima di montarli.

Su Torino città e provincia chi mi consigliereste?

Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Color Glo Franchising: restauro pelle, plastica e tessuto. forse fa al caso tuo :D

Il Club del Coupe' e' associato a loro, penso sia gente davvero capace.

Qui c'e' la fotogallery -> Automotive | Color Glo Italia

Hanno una sede a Moncalieri -> Nuovo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Color Glo Franchising: restauro pelle, plastica e tessuto. forse fa al caso tuo :D

Il Club del Coupe' e' associato a loro, penso sia gente davvero capace.

Qui c'e' la fotogallery -> Automotive | Color Glo Italia

Hanno una sede a Moncalieri -> Nuovo

Ti ringrazio TurboGimmo!!! ho già visionato e chiamato qualche tappezziere nel pomeriggio.

Di certo è sempre meglio passare di persona ma cerco proprio di base chi possa tappare i buchi e soprattutto riverniciare i sedili.

Domani proverò a contattare colorglo.

L'unica cosa da capire leggendo un pò qua e la è se colorglo ha una sede dove vai, fanno tutto li ecc oppure come ho letto c'è un operatore che viene da te a fare il lavoro.

Il mio problema è avere pochissimo spazio nel box, una volta puliti bene e rifatti a nuovo i sedili vorrei farli montare dallo stesso senza stare a richiuderli in buste, caricarli, andare da un tappezziere per farli montare ecc...che poi i sedili non sono difficili, la parte rognosa è staccare il rivestimento in pelle dal pannello della GTA e metterlo su quello mio, nettamente più nuovo.

Anche perchè vorrei evitare di farmi Torino - Taranto con tutto sto ambaradan dietro nel cofano.

Ma per caso esistono i RAL per i sedili? perchè gli avevo trovato...ma il nero dei sedili 147 GTA come lo potrei trovare? sempre che esista.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, se scopri il RAL sei sedili fai un bel colpo, perche' ho trovato i Recaro per la mia auto ma vorrei farli marroni e sarebbero fighissimi :D

Comunque per colorarli esistono anche delle vaschette con la vernicetta apposta, va applicata in una marea di mani piano piano in modo che venga assorbita.

Pero' quel lavoro in effetti non lo farei da me in garage :D

In bocca al lupo, non so se colorglo ha la sede li' di persona, io devo ancora andarci ma aspetto l'anno nuovo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco, se scopri il RAL sei sedili fai un bel colpo, perche' ho trovato i Recaro per la mia auto ma vorrei farli marroni e sarebbero fighissimi :D

Comunque per colorarli esistono anche delle vaschette con la vernicetta apposta, va applicata in una marea di mani piano piano in modo che venga assorbita.

Pero' quel lavoro in effetti non lo farei da me in garage :D

In bocca al lupo, non so se colorglo ha la sede li' di persona, io devo ancora andarci ma aspetto l'anno nuovo..

Ah ecco esiste allora il RAL per i sedili in pelle...l'unico a cui potrei chiederne per cavarne forse qualche buona notizia è MacGeek, guru del mondo alfa e di codici, optional ecc...

Come ti dicevo vorrei far fare tutto da una parte anche perchè sia ai sedili GTA che ai miei devono essere smontati dei pezzi per poi essere invertiti (tolgo i vecchi metto i miei più nuovi...)

Allego anche una foto della mia macchina sperando che si veda...chiedo scusa se porta marchio di un altro forum ma quanto ero li, una volta inserite venivano marchiate in automatico.

Qui in foto monto ancora i mitici cerchi della Delta EVO da 17 (sono dei replica della NTM, marca ottima che oggi replica cerchi di auto storiche e non...)

Oggi sono sotto una Delta EVO II rosso monza e per la mia ho preso dei MAK XLR sempre da 17 pollici.

56520_10150095857482619_4303063_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.