Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Quello che infastidisce non sono i prodotti sbagliati ( non solo quelli) ma l'atteggiamento tipico di fiat di uccidere l'identità dei marchi.

fino a quando non vedo non credo a nessun rilancio.

E' questo il problema, non è dire sempre: "qua una volta era tutta erba, che bello che era"

Intorno al 2003 l'alfa non era certo quella di Luraghi, ma avevamo: 147 (GTA) 156, 156 SW, 156 CW (GTA), GT, 166, GTV, Spider. Nel frattempo venivano presentate delle opere spettacolari come Kamal e 8C.

Come si fa a non rimpiangere quei tempi?

Nel 2008 avevamo 147, 159, 159 SW, Brera, Spider, 8C. Ma soprattutto c'era un progetto come CasAlfa da ultimare in occasione del centenario.

Siamo arrivati a rimpiangere anche il 2008, non per nostalgia per dati oggettivi.

Oggi al di la di 4C (e Giulietta, MiTo è moribonda) c'è il nulla.

Si parla (vabbè una voce unica) di nuovo piano industriale.

Vulisse la Madonna come direbbero a Posillipo.

E' ovvio che lo scetticismo prevale, non tanto per gli schiaffoni ricevuti per il fatto che i segnali son contrari.

A Maranello la scorsa settimana hanno festeggiato il 300.000 visitatore del Museo Ferrari. Chi c'è stato ha visto che bordello costante è. File continue, sempre un sacco di gente.

Ma li c'è il duo Montezzemolo/Ghini a muovere le fila.

Lo stesso che per i 90 anni Maserati ha organizzato quello che ha organizzato (tour delle 90 maserati ecc. ecc.) a costo 0.

Adesso ci saranno i 100......ma non son più loro i responsabili.........ed al buon Beppe Gianoglio è stato negato l'utilizzo (Gratuito) di una Maserati per la locandina di Automotoretrò. (lo scorso anno era Lambo, con tutto quello che han fatto) Infatti c'è una MB Ali di Gabbiano.

Ad Arese chi voleva far qualcosa è stato gentilmente messo alla porta nello stesso modo di chi disegnava le Alfa.

Se tenti di andare al Museo trovi solo una guardia che ti dice che è chiuso per lavori (?????)

Parlavano di riapertura solamente se sarà loro concesso, dai beni culturali, di vendere dei pezzi di valore (159 Alfetta!!!!!!).

BMW presenta a PD la nuova X5 (che centra come un Organo da Chiesa) alla fiera delle oche.

MB la nuova serie S (e centra di più)

Alfa aveva 4C (che centrava eccome, e gli acquirenti erano li) da presentare.............ma tira bidone, prima volta in oltre 30 anni.

Insomma se nuotando incontro uno Squalo che mi assicura di essere vegetariano, prima scappo poi aspetto che me lo dimostri, non mi fido.

Felice di sbagliarmi ehh.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 142
  • Visite 16.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Le idee noi le abbiamo ..bisognerebbe capire invece quelle che hanno di via Nizza qua a Torino . :pen:

Le idee ok, ma la volontà poi di entrare in concessionaria e metterci i soldi?

oramai son troppe le volte che si è seguito il film "aaaah....ma ci vorrebbe la pranza così e colá..." Poi fatta una che si avvicina iniziano i distinguo "mmmh....vediamo come vende, ma costa troppo, ma poi la voglio km0, ma non tiene l'usato, ma le plastiche? E poi mi sta sulle palle marchionne...no no, prendo la bronza vah....maledetta fiat".

sembrerò cattivo, ma io, nel mio lavoro, se capisco che quello di fronte non è disposto a firmare l'assegno, non gli dò manco corda nelle lamentele...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Le idee ok, ma la volontà poi di entrare in concessionaria e metterci i soldi?

.

ho visto gente qui dentro chiedere seriamente quanto sarebbe stato lo sconto su 4C....

Inviato

Nel 2008 ( anzi, all'inizio del medesimo) il "mondo" era tutto un altro...ma proprio TANTO tutto un altro, eh?:si:

l

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Per poter competere con il trio germanico a mio avviso è molto poco.

Bhè la volontà di allargare la gamma pare esserci, forse c'è stata o c'è ancora una certa confusione sul come...

Però mi sembra che il poco che c'è è valido, e sarebbe logico proseguire sulla stessa strada.

Insomma se nuotando incontro uno Squalo che mi assicura di essere vegetariano, prima scappo poi aspetto che me lo dimostri, non mi fido.

I pesci sono amici, non cibo! :)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
ho visto gente qui dentro chiedere seriamente quanto sarebbe stato lo sconto su 4C....

E magari lamentarsi che erano bassi :mrgreen:

il mio discorso, comunque, va ben oltre A.R. E vale per tutto. Se non sei disposto a metterci del tuo sulla fiducia, perché dovrei farlo io?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Addirittura?

Secondo me la sede sarà in Olanda... con quotazione a WS e BIT in seconda battuta.

l'importante è che si vada dove ci sono i capitali....e dove è facile ottenerli

troppo comodo dire "eh ma VAG investe n-mila miliardi e bla bla bla" se poi questi miliardi da investire VAG li prende a tassi irrisori rispetto a quelli che deve subirsi FGA....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
.cut...

tutto vero per carità.

Ma nel 2003 chi entrava in concessionaria ne usciva con un'auto AR solo se otteneva il 20% di sconto ( sennò si infilava in quella dirimpettaia della Triade )

Nel 2008 manco ci entravano più in concessionaria, perchè 159 era pesante perde 0,1 sec da BMW , poi BMW mi fa il leasing migliore, etc.

Torniamo al discorso già fatto prima, che ormai una fascia di possibili clienti italiani , sopra un certo prezzo non compra italiano a prescindere ( e compra tedesco a prescindere: ecco perchè MB e BMW fanno quello che fanno in certe zone ).

Ovviamente non entro nel torto o ragione di questo comportamento: da buon pragmatico, ne prendo atto .

Ma detto questo cosa dovrebbe fare FGA ? insisitere su un mercato ( in primis italiano , poi europeo ) che ormai non reagisce più agl istimoli ? O puntare ad altro ? domanda retorica, ma mi sembra che 4C e MazdAlfa ndichino una via ben precisa, di un AR non più mirata agli italici lidi, ma alle esigenze USA e BRICS ( che tra parentesi è più facile che conoscano e ricordino Giulie e 116 che Alafasud e derivate ). Proponendo prodotti per prezzo e posizionamento d'elite ( allargata )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Basta con questa storia dei concessionari italiani Alfa, dei tifosi italiani Alfa, del museo Alfa, il mercato italiano NON ESISTE PIU'

quello che verrà sarà pensato per i mercati internazionali, in particolare USA e Cina

Inviato
Basta con questa storia dei concessionari italiani Alfa, dei tifosi italiani Alfa, del museo Alfa, il mercato italiano NON ESISTE PIU'

quello che verrà sarà pensato per i mercati internazionali, in particolare USA e Cina

Fantastico, sembra un proclama futurista :D:lol: