Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guidare con la nebbia - Consigli utili

Featured Replies

Inviato

beh quanto a nebbia son ben messo pure io vivendo nel cuore della pianura alessadrina... dico la mia:

- fendinebbia, soprattutto per essere visti. se davanti si ha un'auto si possono spegnere per evitare di infastidire.

- retronebbia, idem come sopra. se dietro hai qualcuno meglio non rompergli i coglioni e spegnerli

- luci anabbaglianti. in alcuni casi, quando è più fitta, io li abbasso di uno o due posizioni per meglio illuminare le righe.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 23
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Qualcuno ha reali feedback sul CORRETTO funzionamento ed utilità dei vari sistemi di GUIDA assistita nella nebbia? A mio parere sono l'unica soluzione. Grazie 

• come diceva Clay Regazzoni, dalla nebbia, visto che non si vede nulla, è meglio uscire prima possibile, cioè bisogna andare a manetta ?   " ....accompagnò da Codogno a Milano dopo una festa,

Immagini Pubblicate

Inviato

Sulla nebbia a banchi, inteso quando si passa da visibilità buona a blocco grigio a visibilità nulla (lo si vede proprio arrivare), il consiglio è di piantare un'abbondante frenata PRIMA di esserci dentro, quando si è ancora visibili, perché una volta dentro qualsiasi rallentamento diventa pericoloso. In questo modo tutto il traffico che segue sarà costretto a rallentare prima di entrare nella nube.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Domanda: e se guidaste una macchina che non ha i fendinebbia, tipo le nuove Volvo?

Altra cosa: più di uno ha scritto che abbassa gli anabbaglianti per vedere meglio le linee.

E se aveste gli xeno, che ha il correttore d'assetto automatico?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Gli xeno, con la nebbia, avendo una gradazione di colore più fredda, danno pochissimo fastidio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Gli xeno, con la nebbia, avendo una gradazione di colore più fredda, danno pochissimo fastidio.

Giusto. Illuminano anche particolarmente bene in modo tale da rendere superflui i fendinebbia. La logica dell'accensione dei fari automatici sulla mia auto prevede che alla pressione del tasto di accensione dei fendi anteriori si accendano anche gli xenon. È quindi impossibile usare i fendinebbia con le luci di posizione in modo automatico.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Domanda: e se guidaste una macchina che non ha i fendinebbia, tipo le nuove Volvo?

la volvo avrà qualche trucco. la panda e la polo non hanno fendinebbia sull'allestimento base, imho lì è questione di responsabilità del proprietario, se vivi in zona nebbiosa e compri l'auto senza stai a casa quando c'è nebbia.

a proposito di banchi di nebbia e frenate improvvise http://www.euronews.com/nocomment/2013/12/04/more-than-100-vehicles-crash-in-heavy-fog-in-belgium/ basta uno che è distratto e non frena e la frittata è fatta, difficile evitare gli incidenti in quei casi, troppe variabili

Modificato da Asdatore

• 5 anni fa...
Inviato

Questa notte, tornavo da Como, nel tratto Fino Mornasco-Saronno, c'erano 2 metri di visibilità.

Mi spiegate come certi "fenomeni", riuscivano a viaggiare a velocità folle in queste condizioni?

Modificato da Damynavy

Inviato
1 hour ago, Damynavy said:

Questa notte, tornavo da Como, nel tratto Fino Mornasco-Saronno, c'erano 2 metri di visibilità.

Mi spiegate come certi "fenomeni", riuscivano a viaggiare a velocità folli in queste condizioni?

;-)

image.thumb.png.0ac92279fb8dc3fd66fef192ca8daf89.png

Inviato

Qualcuno ha reali feedback sul CORRETTO funzionamento ed utilità dei vari sistemi di GUIDA assistita nella nebbia?

A mio parere sono l'unica soluzione.

Grazie 

Inviato

come diceva Clay Regazzoni, dalla nebbia, visto che non si vede nulla, è meglio uscire prima possibile, cioè bisogna andare a manetta ?

" ....accompagnò da Codogno a Milano dopo una festa, con la sua Bmw bianca con i comandi al volante. Fu un viaggio terrificante nella nebbia, a velocità d’arresto. Sotto casa di chi scrive, Clay sorrise: “Nella nebbia è sempre meglio restarci il minor tempo possibile...”.

https://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/16/ricordoclay.shtml

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R