Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

io sinceramente il gpl lo considererei solo se proposto dalla Casa...non parliamo di motori tecnicamente semplici...

se vuoi l'auto sportiva e allo stesso tempo "economa", purtroppo non ci sono alternative al diesel.

• Risposte 22
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se vuoi l'auto sportiva e allo stesso tempo "economa", purtroppo non ci sono alternative al diesel.

credo invece che auto come la giulietta m-air o la civic 1.8 riescano invece a garantire elevato piacere di guida con costi di mantenimento tutto sommato affrontabili ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
credo invece che auto come la giulietta m-air o la civic 1.8 riescano invece a garantire elevato piacere di guida con costi di mantenimento tutto sommato affrontabili ;)

sì certo, io parlavo di una segmento D come da titolo :) ...

ma in ogni caso, nemmeno Giulietta multiair o Civic considererei se volessi l'impianto a gpl. semmai prenderei la Giulietta 1.4 tjet col gpl di serie, potrebbe combinare piacere di guida, gpl e costi di gestione assolutamente abbordabili... :pen:

Inviato
OK il 1.8 TB e consigliato per piacere di guida da tutti ma il gpl per questa auto e controndicato? Oltre al su citato al 320i e all insignia qualche altra potrebbe essere consigliata? Cosa ne pensate del tfsi 1.8 o 2.0 vw?

La Insignia è piuttosto pesante, la 320i è un 2.0 aspirato consuma di più e ha meno coppia però allunga di più, bisogna vedere cosa cerchi e il tuo stile di guida.

La Passat ha il 1.8 TSI da 160 cv e il 2.0 TSI da 200 cv spinge di più e consuma meno della BMW.

Se compri un'auto votata al divertimento non guardare troppo i consumi, altrimenti un bel acquisto potrebbe essere una Nuova Giulietta 1.4 TB da 170 cv, spinge forte e consuma meno.

Inviato

Secondo me la scelta tra diesel e benzina dipende da cosa trovi sul mercato, se conuna benzina + impianto superi il prezzo della diesel a pari condizioni e km non ne vale la pena.

Comunque, visto il chilometraggio, meglio un usato con pochi km garantiti che uno meno costoso con troppi km.

Tenere l'auto a benzina conviene se, a pari condizioni e km, la differenza è alta e non è un modello che digerisce il GPL, comunque dei conti spannometrici, prendendo i dati di consumo da spiritmonitor, per vedere il costo annuo del carburante ti può già dare un idea sulla convenienza o meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Come dice Bik l' idea e quella di trovare sul mercato un benzina + impianto che non superi il prezzo della diesel a abbia migliori condizioni e meno km perché con meno offerte di acquisto. A condizione che io abbia complete rassicurazioni sulla funzionalita dell impianto alternativo. Sto notando pero che le auto a benzina che si prestano alle mie intenzioni non sono tante. E una possibilità che sto valutando e insieme a voi sto approfondendo.

Inviato

Dipende anche da che intendi per "meno possibile" come spesa iniziale.

Perché al limite ci starebbero anche opzioni come la Lexus IS mk1 che prendi a due soldi, regge bene il GPL, ha qualità da vendere e, sebbene non sia propriamente sportiva, ha un 6 cilindri e trazione posteriore.

Serie 3 a iniezione indiretta (pre 2006?) è forse la soluzione complessivamente più adatta.

159 1750 TBi è LA berlina sportiva, ma saliamo di prezzo e costi di gestione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Tfsi ottimo ma non per gas.

Quantifica il budget :)

Inviato

...

159 1750 TBi è LA berlina sportiva, ma saliamo di prezzo e costi di gestione.

Ce l'ho (SW).

Comoda quanto basta nei lunghi viaggi, sa divertire nel misto.

Ma per 20.000km/annui cercherei altro.

Il problema dei BMW a iniezione indiretta, e quindi gasabili, è che son vecchi e probabilmente molto chilometrati.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma