Vai al contenuto
  • 0

Da SUVvone a SUVvino/Crossover consigli e pareri


mich_

Domanda

Colleghi Autopareristi a me! Ho bisogno del contributo di tutti!

La situazione è critica! Perchè critica? Continuate a leggere e capirete ;)

La mamma della mia ragazza vorrebbe cambiare macchina,quale? Una Volvo XC60 D5 AWD Geartronic Summum, fine 2009 con poco meno di 100k km. Full full optional, tenuta super bene una manna dal cielo per chi se la comprerà, va bè. E' decisa a cambiarla perchè dice che i km sono troppi ecc.

E qua nasce l'inghippo! L'obiettivo principale sarebbe riuscire a scendere un pò di categoria quindi riuscire a stare sotto i 50k € (auto nuova) , visto quello che costa in questo caso la Volvo e viste le svalutazioni mostruose che hanno queste auto! :pz

In 4 anni hanno fatto circa una media di 25000 km di cui molti vengono fatti semplicemente casa-ufficio (massimo 10 a/r) altri anche per lunghe percorrenze in autostrada ( ultimamente molti viaggi fino giù in meridione). Penso che il range di utilizzo rimarrà pressochè questo, 25k/30k km come massima! Per questo ho anche valutato i motori benzina:pen:..

Veniamo al dunque, questi sono i requisiti principali/fondamentali che lei cerca:

-auto mediamente rialzata

-cambio automatico, possibilmente un bel cambio (io il geartronic l'ho trovato un pò isterico :) )

-navigatore

-xeno

-pelle o comunque come direbbe lei "sedili comodi che non mi facciano venire mal di schiena"

-sensori di parcheggio

-che consumi possibilmente meno della xc60 che stava sugli 11 km/l andando piano, infatti valutavo semplicemente le 2wd visto che non fanno montagna o percorsi brutti.

Dando un'occhiata a cosa c'è attualmente sul mercato e quello che le piace (preparatevi la lista è lunga):

- Audi Q3 2.0 tdi 177 quattro s tronic s line

- Bmw X1 2.0 td 184 xdrive steptronic sport line (la sdrive l'ho esclusa)

- Fiat 500L Trekking 1.3 mtj dualogic

- Ford Kuga Titanium 2.0 tdci powershift

- Kia Sportage R 2.0 crdi 184 cv

- Land Rover Evoque Dynamic sd4 2.2 190 cv autom

- Mazda Cx5 Exceed 2.2 150 cv skyactive-drive

- Mini Cooper SD Countryman automatica 2wd / se convenisse il modello benzina S

- Mitsubishi ASX 2.2 Invite autom

- Nissan Juke (qua l'unica con il cambio automatico è la NISMO ed è benzina, non è un male percarità!)

- Opel Mokka Cosmo 1.7 cdti autom 2wd/ se convenisse il modello con il 1.4 turbo benzina

- Toyota RAV4 2.2 td autom

Lo so la lista è lunga ma siamo agli inizi della lunga scrematura.

Io le ho subito consigliato una 2wd per migliorare subito i consumi e per spendere un pochettino di meno, ma a ben vedere sul mercato c'è poca roba, avere le 4wd ispira sicurezza alla gente :pen: evidentemente mah?!

Come vi ho scritto inizialmente l'obiettivo sarà quello di spendere meno di 50k anche se in lista vi ho messo alcuni modelli che potrebbero superare tranquillamente quella soglia. Queste sono le sue preferite o comunque quelle che si avvicinano di più al suo prototipo di auto.

Ora ditemi la vostra ragazzi, sbizzarritevi! Pregi difetti. Possibili difetti, rotture ecc

Ps come eccezione , le piacerebbe anche la Giuly bianca interni in pelle rossi..anche se è bassa:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ha visionato la Tiguan? Ha un ottimo DSG doppia frizione 7 marce a bagno d'olio con un buon 2.0 TDI 140 cv e trazione 4motion... Sedili comodissimi contenitivi e fa tranquillamente i 13/15km litro. E' fatta bene anche se non giovanissima però ha tutte le caratteristiche chieste e la si porta a casa a meno di 40.000 euro ben accessoriata.

Comunque tra quelle in lista io scarterei la 500l , l'ASX, la Juke e la Mokka che sono tutte auto di categoria molto inferiore rispetto alla Volvo

Anche il Rav4 ha un cambio non convenzionale e quindi può non piacere...

Modificato da luca90
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto usate: Mercedes-Benz, GLK 220, CDI 4Matic BlueEFFICIENCY Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240679680&asrc=st%7Csr&a=1

Augh.

della guida ne parlano un gran bene, e ti tieni un saccoccia un po' di soldi rispetto a una volvo nuova

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io rimarrei su marchi premium, non ha senso passare da quell'auto a una 500l o a un suv asiatico plasticoso imho, visto che immagino la grana non manca e nei viaggi lunghi è meglio avere un'auto "comoda" se ce la si può permettere, e che soffochi il rumore e le vibrazioni del diesel. tra quelle elencate evoque che non conosco se no audi q3, il DSG è un ottimo cambio a vedere i video tra l'altro il q3 2.0 TDI è più veloce anche di cambio oltre che più potente tra quelle elencate personalmente prenderei quella.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mercedes bisognerebbe andare di glk ! Bisogna aspettare la gla nuova .

:pen:

Sul GLK scontano molto. E la base di partenza è la Classe C W204, intelligenti pauca ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.