Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una sfortuna che la accomuna con le varie Maserati, Ferrari e Lamborghini. :lol:

Razzi loro...

Se un giorno potessi permettermela, a quel punto le preferirei una Lotus.

Poi magari tra 10 anni quando potro' permettermela, saro' cosi scazzato che pretendero' l'automatico :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma uffa

  • Non si parla di rilancio fino al 2014, quando vedremo la versione di serie della 4c (ancora 2 anni? :pz)

  • Dal 2014 IN POI -> MiTo 5porte, Spider, Giulia, compact SUV e Alfa Romeo 6C (:shock:)

  • Giulietta e MiTo dovranno resistere DA SOLE ancora 18 mesi ALMENO

  • 4c NON AVRA' IL CAMBIO MANUALE

:pen:

guarda..ogni anno in questo periodo, ad aprile/maggio, e verso settembre arrivano sconvolgimenti, soprattutto verso questo marchio, dei modelli in uscita, ritardi, congelamenti, ripensamenti di ogni tipo.. sinceramente io rimango sempre molto scettico.. fare un modello (anche non mandandolo in produzione) richiede ingenti investimenti, e visto che il gruppozzo già non è che navighi nell'oro non credo che ci sia tutta questa confusione, credo invece che si facciano molti castelli in aria da piccole dichiarazioni..

io mi graffio un dito--> mia madre dice che mi sono fatto male ad una mano--> mia nonna che mi sono tagliato una mano--> e l'amica di mia nonna che devono amputarmi il braccio..:lol:

non credo che davvero un giorno pernsino ad un certo tipo di strategia ed il giorno dopo cambino completamente..

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuavo a sapere presentazione entro 2013 e commercializzazione qualche mese dopo

Fino all'articolo di Autocar era l'ultima cosa che era stata dichiarata e riportata dalla stampa... a meno che in realta' non l'articolo

non sia da intendere nell'ottica di rientro Alfa in USA, e che intendano che per quanto riguarda gli USA faranno la presentazione

a Detroit etc etc...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Razzi loro...

Se un giorno potessi permettermela, a quel punto le preferirei una Lotus.

Poi magari tra 10 anni quando potro' permettermela, saro' cosi scazzato che pretendero' l'automatico :D

Ma il TCT non è un automatico, è un manuale sequenziale che può funzionare anche da automatico. In termini di sportività io trovo molto più godurioso il cambio manuale al volante, poi se è veloce come un doppia frizione ancora meglio.

4C è uno spot per 1750 Turbo e TCT quindi mi pare il minimo che li monti. Poi questo non esclude l'arrivo di altre motorizzazioni e cambi, ma è già così vago il discorso "4C" che addirittura parlare di versioni successive al lancio mi pare proprio futuro remoto e pseudo-fantascientifico. :)

Capisco la crisi e tutto il resto e non chiedo che buttino fuori modelli a rafica come fanno altri, però un modello strategico all'anno potrebbero sforzarsi di tirarlo fuori eh... per strategico intendo roba intelligente (furba) da numeri tipo Q2 2012 Giulietta sw, Q1 2013 Crossover seg c + Q4 Giulia berlina, Q3 2014 Nuova Mito solo 5p, Q2 2015 Giulia sw.

Mi sa che di furbo e davvero remunerativo ci sarebbe solo il C-SUV, un facelift a MiTo e forse Giulietta SW (ma con un C-SUV non serve).

Fare quasi da zero una nuova MiTo per piazzarla in un mercato, quello delle utilitarie, in cui come gruppo hanno già svariati modelli mi sembra un investimento con un costo/beneficio piuttosto rischioso. Pure la Giulia che tutti noi auspichiamo (a casa ci interesserebbe anche direttamente, per non dire che la compreremmo sicuramente) per loro è anch'essa un investimento significativo per un segmento che complessivamente sta calando e di cui le premium tedesche ti lasciano solo le briciole... a meno che non puntino con decisione al mercato USA, ma secondo me uno dei problemi fondamentali di questi continui ritardi sono proprio le difficoltà che stanno avendo nella realizzazione della rete di vendita oltreoceano.

ci sono speranze peril restyling della mito ?

Mi sono informato prima di comprarla. Fino a qualche mese fa si parlava comunque di congelamento almeno fino al 2014, ammesso che lo facciano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che di furbo e davvero remunerativo ci sarebbe solo il C-SUV, un facelift a MiTo e forse Giulietta SW (ma con un C-SUV non serve).

Fare quasi da zero una nuova MiTo per piazzarla in un mercato, quello delle utilitarie, in cui come gruppo hanno già svariati modelli mi sembra un investimento con un costo/beneficio piuttosto rischioso. Pure la Giulia che tutti noi auspichiamo (a casa ci interesserebbe anche direttamente, per non dire che la compreremmo sicuramente) per loro è anch'essa un investimento significativo per un segmento che complessivamente sta calando e di cui le premium tedesche ti lasciano solo le briciole... a meno che non puntino con decisione al mercato USA, ma secondo me uno dei problemi fondamentali di questi continui ritardi sono proprio le difficoltà che stanno avendo nella realizzazione della rete di vendita oltreoceano.

Giulietta sw e C-crossover possono tranquillamente coesistere a mio avviso visto che si tratta di concetti ben differenti, Giulia berlina serve come il pane se vuoi andare in USA e la sw se vuoi vendere qualcosa anche in Europa, Mito 5 porte la puoi fare un pò riealzetta et voilà.

Non mi sembra di aver proposto la luna ma semplicemente il minimo indispensabile, soprattutto considerando la gamma Alfa attuale e il fatto che il tutto verrebbe spalmato di qui al 2015.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.