Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si ma pensa al tracollo di immagine... Che piaccia o no la clientela preiummmm non gradisce essendo gas=cheap vera per il 90% della clientela... Forse tirerebbe su le vendite ma alfa ambisce a esser premium...

eppure la Mercedes sta iniziando a convertire la sua gamma al metano (prima la classe e, ora la B)...Alfa Romeo nella percezione generale al di fuori di questo forum non è premium...la gente non sa manco che è un premium o no...per la gente la VW Golf è il top del seg. C eppure è una generalista, oltre che gasata...fornire una 159 gasata di fabbrica che quindi potrebbe avere l'incentivo statale farebbe passare in secondo piano tutti i suoi "peccati", sai quanti si avvicinano alla 159 e poi si comprano il Bmw o l'Audi, perchè cmq hanno più immagine, cosa che anche Alfa Romeo ha...ma vuoi mettere essere l'unica nella categoria ad offrire la doppia alimentazione e il richiamo dell'incentivo statale? ti porti a casa l'Alfa e l'impianto, mica male...e intanto ti crei clientela per il futuro

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eppure la Mercedes sta iniziando a convertire la sua gamma al metano (prima la classe e, ora la B)...Alfa Romeo nella percezione generale al di fuori di questo forum non è premium...la gente non sa manco che è un premium o no...per la gente la VW Golf è il top del seg. C eppure è una generalista, oltre che gasata...fornire una 159 gasata di fabbrica che quindi potrebbe avere l'incentivo statale farebbe passare in secondo piano tutti i suoi "peccati", sai quanti si avvicinano alla 159 e poi si comprano il Bmw o l'Audi, perchè cmq hanno più immagine, cosa che anche Alfa Romeo ha...ma vuoi mettere essere l'unica nella categoria ad offrire la doppia alimentazione e il richiamo dell'incentivo statale? ti porti a casa l'Alfa e l'impianto, mica male...e intanto ti crei clientela per il futuro

Non so... In effetti mi ero scordato di mercedes (che comunque ha un'immagine ben più consolidata...), poi io non sono certamente un markettaro... ma ho l'impressione che molti non gradirebbero questa mossa... Anche se certamente qualche cliente in più lo potrebbe portare...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, ben pochi hanno la cultura tecnica di andare a guardare la potenza e soprattutto la coppia.

Poi da noi che l'auto si compra più che altro per immagine, dire "ho la 159 col 1.4" non è che sarebbe troppo di effetto.

Ma cosa centra, a parte che i dati di coppia e potenza di un motore 1.4 turbo e 1.8 aspirato sono anche comparabili solo su carta, perché l'erogazione non é neppure lontanamente simile (al meno attualmente).

Io parlo di immagine, oggi come oggi se mettiamo un 1.4 turbo su una D Alfa habbiamo chiuso, tutto a suo tempo, se le cose dovranno andare cosí andranno, ma bisogna aspettare che il consumatore possa assumere il cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non vedo con grande favore l'uso del 1.4 T-jet sulla 159, ma non per la cilindrata, quanto per il fatto che su un Alfa del seg. D non vorrei vedere lo stesso motore di una GPunto.

Per quel che riguarda il discorso di prima, un acquirente normale non sa quasi neppure che differenza passa tra aspirato e turbo. Pertanto sarà difficile far accettare un 1.4 su una vettura del seg. D, soprattutto su una che dovrebbe essere sportiva, almeno nelle intenzioni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non vedo con grande favore l'uso del 1.4 T-jet sulla 159, ma non per la cilindrata, quanto per il fatto che su un Alfa del seg. D non vorrei vedere lo stesso motore di una GPunto.

Per quel che riguarda il discorso di prima, un acquirente normale non sa quasi neppure che differenza passa tra aspirato e turbo. Pertanto sarà difficile far accettare un 1.4 su una vettura del seg. D, soprattutto su una che dovrebbe essere sportiva, almeno nelle intenzioni.

intanto è su un'abarth...e poi è il vecchio 150! non il nuovo multiar da 165...tra i 2 ce ne passa

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non vedo con grande favore l'uso del 1.4 T-jet sulla 159, ma non per la cilindrata, quanto per il fatto che su un Alfa del seg. D non vorrei vedere lo stesso motore di una GPunto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non vedo con grande favore l'uso del 1.4 T-jet sulla 159, ma non per la cilindrata, quanto per il fatto che su un Alfa del seg. D non vorrei vedere lo stesso motore di una GPunto.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

ti iscriviamo di diritto al partito dei visionari utopisti capeggiato da simonepietro??? 8-):roll::shock:

Intanto finora la Bmw ha evitato di installare sulle sue auto il 1.6 THP fatto con PSA, nonostante quello sia a tutti gli effetti un propulsore BMW (valvetronic, i.d., basamento in alluminio, turbo twin scroll, ausiliari escludibili, ecc.).

l'utente normale non distingue un quadrilatero da un mcpherson, questo si. Ma un aspirato da un turbo lo distingue benissimo. Anche questo è notorio nei clinic e nelle ricerche sia dirette che indipendenti.:b35

E i clinic che dicono di un'alfa di 4,70 con un 1.4? Basta dire ai clienti che è un turbo per farglielo accettare?

P.S.: i clinic in Fiat mi sa che spesso sono stati più fuorvianti che altro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto finora la Bmw ha evitato di installare sulle sue auto il 1.6 THP fatto con PSA, nonostante quello sia a tutti gli effetti un propulsore BMW (valvetronic, i.d., basamento in alluminio, turbo twin scroll, ausiliari escludibili, ecc.).

intanto quel motore (ed altri simili che arriveranno da altre latitudini) non è 100% bmw e cmq verrà montato sui prox modelli a badge bmw (prox 1er e probabilmente prox 3er)

E i clinic che dicono di un'alfa di 4,70 con un 1.4? Basta dire ai clienti che è un turbo per farglielo accettare?

Dicono le stesse cose che potevano dire di un 1900 120cv montato su punto e su stilo (o bravo)

4 cilindri e 165cv... in USA le auto manco sanno di che cilindrata sono, prova a guardare le schede tecniche sui vari siti. E' l'informazione + difficile da reperire...

Oggi c'è un 1800 140cv che non va manco a spingerlo... stiamo a discutere che vogliamo sostanza e non apparenza e poi quando si fa sostanza in luogo dell'apparenza tirate fuori che non è abbastanza appariscente?? :roll::shock:

Cmq, non che io ne sia un sostenitore o meno, non fasciatevi la testa, 939 non avrà i 1400, ma solo 2 versioni del 1800.

944 avrà l'evoluzione dei 1400, e non è detto che non siano 1600...

P.S.: i clinic in Fiat mi sa che spesso sono stati più fuorvianti che altro.

di solito il contrario... non li hanno mai seguiti davvero!! perlomenno quelli fatti con criterio.

Altrimenti ci ritroveremmo con una 940 da urlo, con la 500 uscita 7 anni fa, e con tante altre cosette...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.