Vai al contenuto
  • 0

Sostituire il Pandozzo 4x4. Che auto per Signora Madreh?

Domanda

Inviato (modificato)

E che gli prendiamo ora a sta donna?

Segmento A o B piccolo (no Punto, per dire), utilizzo quasi totalmente cittadino, auto usata fresca, budget direi sui 9-10k €, seduta alta, meglio 5 porte, purtroppo il 4x4 ci faceva molto comodo ma non so che alternative ci siano.

Di sicuro, non un'altra Panda, e con la storia delle 3 porte mi si escludono anche Ypsilon vecchia (molto più gradevole e gradita della nuova) e 500, a meno che non ci siano ripensamenti su questo punto.

Smart già avuta, e poco feeling con il piede sinistro :lol:

Che resta?:pen:

Modificato da Coaster
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Hai controllato la guarnizione della testata ? Normalmente l'acqua entra nei cilindri dall'impianto di raffreddamento ( dal gasolio dovrebbe essere fermata dal filtro )

Non vorrei che chi te l'ha messa a posto abbia fatto un lavoro sub-ottimo :(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
Ma sai che: Mitsubishi Space Star 1.0 Intense 71 cv Benzina MIVEC molto accessoriata viene sugli 11mila euro.

Aggiungo alla lista delle visionabili ;)

sarebbe da provare, ci ho fatto un giro e va molto bene. forse la taratura delle sospensioni è fin troppo morbida ma visto la tipologia dell'auto ci può stare.

il MIVEC è un motore semplice ma robusto, tutto sommato parco.

ciao

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato
Hai controllato la guarnizione della testata ? Normalmente l'acqua entra nei cilindri dall'impianto di raffreddamento ( dal gasolio dovrebbe essere fermata dal filtro )

Non vorrei che chi te l'ha messa a posto abbia fatto un lavoro sub-ottimo :(

ma anche l'altra volta quando si era scassato tutto hanno trovato acqua dentro.

Secondo me è entrata dallo stesso punto dell'altra volta, il problema c'era anche prima.

Non so più cosa pensare.. probabilmente il preventivo di riparazione mi rischiarerà le idee.

• 0
Inviato

Ma non ho capito, con acqua intendi liquido di raffreddamento(di conseguenza vedi il livello calare ) o acqua che entra dall'esterno tipo pioggia?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

il problema è che l'unico punto di contatto tra l'acqua di raffreddamento ed il cilindro è la guarnizione della testata ( o la testata stessa, se non è incrinata )

Ma allora lo avresti verificato nello scorso intervento.

A meno che tu non abbia montato un dispositivo tipo l'MW50, cosa di cui dubito :)

• 0
Inviato

No no, parlo proprio di acqua piovana.

L'acqua del raffreddamento è tutta lì, bella come il sole.

• 0
Inviato

allora ,salvo il montaggio "alla pene di segugio" del cassetto aspirazione e relativo filtro aria, non vedo motivo/possibilità che l'acqua piovana entri in un qualsiasi motore :)

• 0
Inviato

Problema comune sulle vecchie panda, se non ricordo male entra dalla zona vicino ai tergicristalli e in qualche modo finisce nell'airbox... ora però non ricordo quale sia la soluzione .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

allora,la Mitsubishi space star sarebbe perfetta per tua madre,però magari una agila o splash sarebbe meglio per l'altezza....prova anche a valutare la Hyundai i10 appena uscita di produzione,magari km0...

Placati

• 0
Inviato

Cambia meccanico! Oppure puoi chiamare il numero verde Fiat, chissà manderanno un loro tecnico!

Sempre meglio di spendere 9.000 €!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png