Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 58
  • Visite 11.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
non avevo visto questo dialogo filosofico autopareristico tra l'Avere e l'Essere....:mrgreen::§

:clapdai, altri post....:mrgreen:

Premium... o non-Premium questo è il problema... ;)

Inviato
Beh se un tizio fino a prima era uno sfigato che andava in giro su una utilitaria e poi passa a una C premium non diventerà un figo allucinante ma "smette" di essere uno sfigato...

Io per lavoro alterno una Panda con una Audi A4, e ho notato che quando giro con la A4 le ragazze mi guardano in maniera diversa e cercano una scusa per conoscermi... mentre con la Panda (o la mia Punto) passo completamente innosservato...

Con una Porsche o una Maserati le ragazze ti salgono direttamente in macchina sfondando il vetro stile sequestro di persona... :)

Le cagne guardano con occhi diversi chi ha una A4 (o una premium) rispetto a chi ha una panda.. Mica le ragazze di sostanza che non si fermano solo all'apparenza... Per me se uno è sfigato resta uno sfigato che sia su un ferrari o su una panda/i10.. Quello che conta è come sei, che valori hai, il tuo modo di pensare, come ti poni con le persone

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Le cagne guardano con occhi diversi chi ha una A4 (o una premium) rispetto a chi ha una panda.. Mica le ragazze di sostanza che non si fermano solo all'apparenza... Per me se uno è sfigato resta uno sfigato che sia su un ferrari o su una panda/i10.. Quello che conta è come sei, che valori hai, il tuo modo di pensare, come ti poni con le persone

Tanto comunque se tu sei uno con valori di un certo livello e convinzioni ben radicate, stai tranquillo che se ti girano 20 cagne per volta perchè ti vedono sull'Audi dopo 2 volte la cosa ti disgusta e vai in giro con la Panda perchè ti senti a disagio.

A sto punto vai di lusso understated e vedi che non ti fila nessuna, però viaggi nella bambagia.

Inviato
stai tranquillo che se ti girano 20 cagne per volta perchè ti vedono sull'Audi dopo 2 volte la cosa ti disgusta e vai in giro con la Panda perchè ti senti a disagio.

ma in che ambienti giri

Inviato

Dico la mia, io che sono passato da modaiolo ad understatment (Mini nuova a 18 anni, 147 a 20, Mazda 3 un po' ammaccata del 2005 oggi, decisamente la migliore di quelle che ho avuto sotto ogni aspetto, tranne quello d'immagine)

Molti ti guardano o ti valutano per come appari almeno di primo acchito, non c'è dubbio, ma dipende sempre dagli obiettivi e dal carattere. Ho fatto il fighetto, mi piacciono le cose belle e o lussuose laddove lusso vuol dire maggior qualità. A mio avviso nel mondo dell'auto oggi si è creato un mercato che con l'auto poco dovrebbe avere a che fare. Oggi si cerca di emozionare con la plasrtica, con il legno più o meno finto, con il cambio dei videogiochi, con la connettività e il faro bello, e xono tutte cose che paghi e "fanno premium". Il mercato vuole questo: anni fa si comprava Alfetta e derivate per doti stradali e sportività, oggi chi compra BMW, fatti dovuti distinguo tra ieri e oggi, per questi motivi?

Eppoi tutte le case oggi puntano al premium, alla fine nessuno è e sarà premium, esclusa la triade chegià lo appare. In risposta al mesmessaggio iniziale l'auto media per eccellenza fuori al bar è l'A3 S-line. Io se dovessi acquistare un'auto nuova oggi andrei di Mazda 3 full optional, sull'usato andrei su CLK 200 cabrio di 6-7 anni fa, gpl e via. Trovatemi value for money migliore!!!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Il topic è sulle C "premmium" non sugli stili di vita. :)

Considerando che oggi la definizione di premium è sulla qualità apparente e sul plus di immagine che l'auto deve dare al proprietario, direi che dalla Triade non si esce ( per lo meno in Italia ).

E nella Triade direi A3, accettando i costi osceni.

Ci sono poi a mio parere auto migliori della triade , anche largamente, a prezzi inferiori, ma escono dalla definizione di premium sopra citata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Eh se andassi su un usato e salissi di categoria e potenza,cosa ne dite di un M3?

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km