Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Qualcuno saprebbe indicarmi la gradazione dell'olio raccomandata da FCA  per gli E-TorQ 1.6 montati sui veicoli EU?!? 

 

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

  • 9 mesi fa...
  • Risposte 43
  • Visite 75k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Confermo, i motori E-torq hanno il basamento in ghisa, solo la testa è in alluminio.

Immagini Pubblicate

Inviato

Riesumo questo thread per una domanda...

 

On 8/3/2014 at 19:13, RiRino dice:

Da Wikipedia

Monoalbero in testa 16v,catena di distribuzione,testa e blocco in alluminio.

 

Ho trovato alcune fonti secondo cui il basamento sarebbe in ghisa, come dopotutto era quello dei Tritec da cui deriva l'E.torQ

(esempio: https://it.scribd.com/doc/51561136/FIAT-Motor-E-Torq  - pagine 3, 4 e 7 - dove si parla di ghisa grigia con canne integrali

oppure la cartella stampa ufficiale FPT brasiliana per il lancio dei motori, dove non si fa mai cenno al materiale ma si dice solo "O peso dos motores E.torQ é competitivo, mesmo quando comparado com o de concorrentes que utilizam bloco de alumínio." )

 

D'altra parte, su diverse schede tecniche di modelli che li montano, si parla di alluminio pressofuso.

 

 

Qualcuno ha maggiori notizie in merito?

Modificato da Scott

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
On 20/10/2016 at 19:20, Scott dice:

Riesumo questo thread per una domanda...

 

 

Ho trovato alcune fonti secondo cui il basamento sarebbe in ghisa, come dopotutto era quello dei Tritec da cui deriva l'E.torQ

(esempio: https://it.scribd.com/doc/51561136/FIAT-Motor-E-Torq  - pagine 3, 4 e 7 - dove si parla di ghisa grigia con canne integrali

oppure la cartella stampa ufficiale FPT brasiliana per il lancio dei motori, dove non si fa mai cenno al materiale ma si dice solo "O peso dos motores E.torQ é competitivo, mesmo quando comparado com o de concorrentes que utilizam bloco de alumínio." )

 

D'altra parte, su diverse schede tecniche di modelli che li montano, si parla di alluminio pressofuso.

 

 

Qualcuno ha maggiori notizie in merito?

Confermo, i motori E-torq hanno il basamento in ghisa, solo la testa è in alluminio.

Inviato
On 25/10/2016 at 18:21, Dallebu dice:

Confermo, i motori E-torq hanno il basamento in ghisa, solo la testa è in alluminio.

Allora diciamo che c'è stato un refuso in alcune schede tecniche

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.