Vai al contenuto

RiRino

Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente è FCA che li continua a chiamare FIRE, ma la sostanza non cambia: avevano dei motori in lega con la catena ed hanno montato dei ghisa con la cinghia...

Ok io sono un anti-antifiat, però certe volte ritengo che facciano bene a lamentarsi...

Mettevi in gamma questo 1.6 turbizzato in vari step + step minori del 1750, ed usciva una gamma a motori a benzina degna di un'Alfa. (Ovviamente IMHO)

Una delle ragioni del fatto che fino ad ora non si siano visti questi motori in Europa potrebbe essere il cambio Euro-Real, che in questi ultimi 24 mesi ha visto l’Euro guadagnare oltre il 30%. Può darsi che a causa del cambio i motori E-Torq siano diventati “più competitivi” e che ora l’import in Europa sia sensato, mentre prima non c’erano le condizioni. Può darsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma di preciso a parità di cilindrata un motore a etanolo produce più potenza e coppia di un normale motore a benzina?

etorq_16v_1.jpg

;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Quali sono, ad oggi, le vetture sul mercato europeo che impiegano gli e.torq? (Mi risultano solo Fiat 500X e Jeep Renegade, entrambe col 1.6)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 e.torq c'è anche in EU sul Renegade in alcuni paesi,tipo la Germania,e dovrebbe arrivare anche in Italia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Una delle ragioni del fatto che fino ad ora non si siano visti questi motori in Europa potrebbe essere il cambio Euro-Real, che in questi ultimi 24 mesi ha visto l’Euro guadagnare oltre il 30%. Può darsi che a causa del cambio i motori E-Torq siano diventati “più competitivi” e che ora l’import in Europa sia sensato, mentre prima non c’erano le condizioni. Può darsi.

Oltre a quello lo sviluppo del Renegade con tale motore è stato seguito in Italia, perciò probabilmente hanno colto la palla al balzo del cambio (così da avere un prezzo civetta particolarmente basso) e del fatto che la produzione in Brasile arriverà a breve (bisogna capire se poi importeranno l'auto completa da Brasile o meno)....

Ma il 1.6 DIESEL montato su Renegade 500X e Suzuki Vitara ... a catena che sembra derivato da ? Sembra molto meglio del 1.6 derivato dal 2000

Il 1,6 diesel è sempre il Pratola Serra, l'ho avvertito anche io provandolo su Renegade tanto da pensare ai contralberi per come girava bene sui 1'000 giri. Da quanto si apprende nel topic del 2,2 sembra che i contralberi siano arrivati ancora prima del 2,2 e quindi sia sul 1,6 che sul 2,0 e sono pubblicizzati sul sito Press di Jeep.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.