Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra vs Seat Leon


LuckySeven

Domanda

Salve a tutti, sono un nuovo utente! Mi sono iscritto per parlare con voi dell'acquisto della mia nuova auto che voglio effettuare entro questa settimana!

La mia indecisione è su una Opel Astra "Cosmo" 1.4 140CV GPL contro la Seat Leon "Style" 1.4 110CV Metano

In effetti la mia scelta l'avrei presa e vorrei andare sulla Opel.. gli esterni mi piacciono di entrambe, ma gli interni della Leon fanno 1 pochino schifo! Però vorrei capire da chi è più esperto di me se la leon è preferibile sotto altri aspetti (e se lo è di tanto). Da considerare anche che per l'Astra mi fanno un 25% di sconto che non è poco, quindi per i vostri confronti valutate anche questo fattore!

Un'altro dubbio fondamentale che ho è: i cerchi da 17" danno così tanti problemi in inverno? A questo proposito, è meglio acquistare delle gomme termiche adatte per un 17" oppure un treno di gomme invernali da 16" (+ cerchi)?

O ancora, è consigliabile comprare la macchina con i cerchi da 16 e poi acquistare a parte quelli da 17 oppure il contrario?

Vi ho dato una panoramica generale ma sarò felice di approfondire ogni vostro dubbio! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per l'inverno: se vivi in zone dove può nevicare o comunque far freddo frequentemente, prendi 4 cerchi + gomme invernali. Meglio da 16 che da 17, sia per i costi minori che per le migliori prestazioni in caso di neve.

Alternativa è tenere i 17 e comprare 4 gomme all season, se dove vivi non nevica spesso.

Io prenderei benza+gpl per la maggior diffusione di distributori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende, preventivi alla mano quanto risparmi con la Astra? La leon ti costerà di più sia perché è a metano, sia perché è un'auto progettata nel 2012, la astra è del 2009 quindi un progetto anzianotto.. Se pensi di rivenderla tra 5/6 anni sicuramente la leon ha più mercato, l'astra dovrai svenderla.. Come autonomia, la leon è sui 300km, astra 450/500.. Col metano risparmi un altro 30% rispetto al gpl, inoltre la Leon è più leggera..

Sul fattore cerchi, ti consiglio di comprare la macchina già equipaggiata con i 17 perché di solito hanno anche l'assetto sportivo annesso (quando comprai la golf era così) e prendere un treno di invernali da 16 perché costano meno e sulla neve sono più prestanti. Sconsiglio le 4 stagioni perché non sono ne carne ne pesce, d'estate hanno prestazioni inferiori rispetto alle estive e d'inverno hanno prestazioni inferiori rispetto alle invernali, sono gomme che vanno bene per chi fa 8000km all'anno in città e non sono richieste grandi prestazioni.. Dato che scegli il gpl/metano deduco che almeno fai 20000km all'anno, quindi hai già più l'esigenza di avere una resa migliore delle gomme e tenere il doppio treno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, un'auto a metano a meno di sconvolgimenti fiscali da usata vien via come il pane. Seat è poi più moderna della opel astra e far risparmiare anche più del 30% . L'unica cosa è che mi sa che i tagliandi sono ogni 15000km ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

più o meno a parità di opzioni (e ne ho messa qualcuna) arrivo con entrambe sui 25.000-26.000€... il fatto è che un concessionario mi ha SCONSIGLIATO di prendere la leon in quanto la sua qualità non vale i soldi che vai a spenderci.. per l'astra... un bel 25% di sconto + incentivi per gpl (altri 1250€ risparmiati).. oltre al fatto che l'astra è molto bella.. io sono molto propenso ad acquistare l'astra, volevo sentire pareri esperti per la smentita :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio secondo me ballano 2000 euro in più x la leon, sia x il fattore metano che per il fattore progettazione recente.. secondo me non è affatto vero che la leon non vale il suo prezzo, questa nuova è molto migliorata rispetto alla precedente sia come linea che come qualità degli interni.

Astra pesa 100kg in più delle altre e ne paga in termini di prestazioni e consumi, i 140cv non li senti.. secondo me sarà giusto un filo più sprintosa della leon a metano.. certo, questi difetti sono compensati dal prezzo di acquisto inferiore e dal fatto che a te piace molto di più l astra.. ma dal mio punto di vista propenderei per la leon, mi sembra superiore come contenuti :) sarà anche il fatto che a me non piace comprare auto di progettazione non recente :D

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che concessionario ti ha sconsigliato la leon? Un multimarca presso il quale hai fatto preventivi di entrambe le auto?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che concessionario ti ha sconsigliato la leon? Un multimarca presso il quale hai fatto preventivi di entrambe le auto?

era un multimarca ma non mi ha preventivato la opel (gli avevo detto di aver fatto il preventivo da 1 altra concessionaria per questa), mi ha semplicemente sconsigliato la leon e mi ha detto che per lo sconto che mi facevano era meglio prendere la opel dall'altro concessionario.. troppo strano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.