Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Vai che con l'OT "Made in Italy" una decina di pagine dovremmo farle, e pag. 952 così si avvicina! ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il rilancio Alfa Romeo con questa nuova Giulia, oltre che per contenuti tecnici e per estetica, dovrà obbligatoriamente passare (e qui entriamo ANCHE nel campo marketing) per fornitori di 1° qualità.

Questo vuol dire che a mio parere verranno sfoggiati abbastanza dettagli come potrebbe essere impianto frenante Brembo, sellerie Pelle FRAU (e sto sparando nomi a caso).

L'eccellenza verrà in qualche modo ribadita. Non è un caso che sulla ferrari F1 quest'anno campeggi il marchio Alfa

Per non parlare del V6 da 500CV sviluppato da tecnici Ferrari, a quanto si dice.

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa romeo è la quintessenza dell' automobilistimo sportivo basti pensare alla 159 (quella di fangio non l'altra) e rimane come uno dei brand più iconici da un punto di vista storiografico appunto.

ha schiere di appassionati dal giappone alla california, dall'australia alla svezia.

dal punto di vista industriale semplicemente (e da anni) non esiste.

non ha una sua individualità tecnica, un suo know how, una sua location, una sua autonomia progettuale e di budget, nulla: più che un ramo d'azienda è un marchio, un brand appunto.

come si sia giunti qui non è questa la sede più opportuna per accertarlo, ma è un dato di fatto evidente.

ora, tanto premesso, si tratta di vedere se, come, quanto e quando potrà tornare a esser non dico quel che fu ma rinascere come araba fenice dalla sua cenere.

come dicevano una volta: tanto si doveva.

Link al commento
Condividi su altri Social

se è DI LUSSO si.

deve essere roba di livello MOLTO ALTO.

roba per cui si paga anche l'immagine.

mi scuso con tutti ma IMHO Alfa Romeo NON rientra in questo. come automotive vale per solo per Ferrari/Lambo e Maserati in parte.

è solo la mia opinione. (con qualche dato a suffragio)

E quindi l'esito del ragionamento qual è, "che le famo a fa ste automobili"?

Non si capisce mai che cosa si vuole. :nonso: E se le fanno fiattose, non va bene perché le fanno fiattose; se le fanno alfose o maseratose, non va bene perché costeranno troppo e #quindiaquelprezzotantovalecomprarsiunatedesca... Che caspio dobbiamo far in questo Paese? Mozzarelle e lamentele?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi l'esito del ragionamento qual è, "che le famo a fa ste automobili"?

Non si capisce mai che cosa si vuole. :nonso: E se le fanno fiattose, non va bene perché le fanno fiattose; se le fanno alfose o maseratose, non va bene perché costeranno troppo e #quindiaquelprezzotantovalecomprarsiunatedesca... Che caspio dobbiamo far in questo Paese? Mozzarelle e lamentele?

si fanno per venderle, e vanno fatte BENE e bisogna smetterla di:

a) piangersi addosso se il prodotto non va, ma aggiustare il tiro

B) pensare di vendere roba pseudo malfatta perché con "made in italy" sopra oppure perché ha il marchio che venne creato da Dio l'ottavo giorno (non è vero che si riposò :mrgreen:).

c) pensare di venderle SOLO per lo stile

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi l'esito del ragionamento qual è, "che le famo a fa ste automobili"?

Non si capisce mai che cosa si vuole. :nonso: E se le fanno fiattose, non va bene perché le fanno fiattose; se le fanno alfose o maseratose, non va bene perché costeranno troppo e #quindiaquelprezzotantovalecomprarsiunatedesca... Che caspio dobbiamo far in questo Paese? Mozzarelle e lamentele?

Ma no, basta avere un prodotto:

  • tecnicamente valido e questa speriamo lo sia.
  • paraculo il giusto - vedi personalizzazioni e amenità moderne
  • con dotazioni infotaiment adeguate, tanto abbiamo capito che può essere un x wing, ma se non le ha non te lo cagano - boh, mi han detto che sarà di livello, vedremo
  • supportato tecnicamente da una rete di assistenza competente - qui si giocano molto in quanto non son messi mediamente bene
  • supportato da un marketing moderno e centrato - si devono inventare qualche paraculata anche qui

cosa per me impossibile da centrare al primo colpo, poi vedremo. Sicuramente sarà un'impresa improba, ma su Maserati stanno finalmente programmando e migliorando il prodotto con regolarità, per cui sto alla finesta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • tecnicamente valido e questa speriamo lo sia.
  • paraculo il giusto - vedi personalizzazioni e amenità moderne
  • con dotazioni infotaiment adeguate, tanto abbiamo capito che può essere un x wing, ma se non le ha non te lo cagano
  • supportato tecnicamente da una rete di assistenza competente
  • supportato da un marketing moderno e centrato

aggiungici "ben manifatturato", non do la colpa a nessuno, né Azienda né Lavoratori, ma per ghibli (ad es.) i 2/3 delle lamentele sono riconducibili alla costruzione dell'auto, ripeto non so se è colpa di progetto o di esecuzione (o entrambi).

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungici "ben manifatturato", non do la colpa a nessuno, né Azienda né Lavoratori, ma per ghibli (ad es.) i 2/3 delle lamentele sono riconducibili alla costruzione dell'auto, ripeto non so se è colpa di progetto o di esecuzione (o entrambi).

rientra nel tecnicamente valido :lol: ...

ci son particolari, anche in maserati, che son montati male perché sono pensati da persone che fanno macchine di segmento inferiore. Attenzione: non che costino meno, semplicemente sono abituati a farli così.. mi vengono in mente certe plastiche della vaschetta dei tergi, alcune guarnizioni, le cromature, ecc.. ecc...

per fortuna si stanno svegliando su molte cose, ma c'è strada da fare. Audi fa decisamente meglio, ma non è una novità, mentre paradossalmente su Macan e su alcune Bmw ho visto soluzioni per le plastiche più sottotono :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungici "ben manifatturato", non do la colpa a nessuno, né Azienda né Lavoratori, ma per ghibli (ad es.) i 2/3 delle lamentele sono riconducibili alla costruzione dell'auto, ripeto non so se è colpa di progetto o di esecuzione (o entrambi).

e anche questo è vero, alfa avrebbe mooolto più da guadagnare da una qualità costruttiva tipo lexus che dal design più figo di tutti specie poi non ne trovi una avvitata uguale all'altra e le spie si accendono on demand...

ma questo credo sia risaputo.

vediamo se a 60.000€ hanno margine per fare i migliori asssemblaggi e per adottare la migliore componentistica della categoria.

glielo consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

rientra nel tecnicamente valido :lol: ...

ci son particolari, anche in maserati, che son montati male perché sono pensati da persone che fanno macchine di segmento inferiore. Attenzione: non che costino meno, semplicemente sono abituati a farli così.. mi vengono in mente certe plastiche della vaschetta dei tergi, alcune guarnizioni, le cromature, ecc.. ecc...

per fortuna si stanno svegliando su molte cose, ma c'è strada da fare. Audi fa decisamente meglio, ma non è una novità, mentre paradossalmente su Macan e su alcune Bmw ho visto soluzioni per le plastiche più sottotono :pen:

ci sono anche delle ingenuità di progetto, errori che i tedeschi furbescamente evitano (solo questione estetica, non pratica o funzionale).

questo tizio americano (ghibli) rompe il cazzo per questo, quando in una tedesca media i 5 mm di gap tra il paraurti bianco e il resto ci sono lo stesso ma la guarnizione "copre" (SOLO VISIVAMENTE) il gap

zixc2s.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

son proprio le robe che intendo io... occhio però che ormai si vedono robe non troppo diverse anche su alcune tedesche, in particolare bmw o mb basso gamma. L'alto per fortuna ne è abbastanza esente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.