Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)

Featured Replies

Inviato

comunque si chiamasse Alfa 105 a me non dispiacerebbe, si legherebbe alla 75 per la scelta del nome (l'anniversario Alfa) e per essere la trazione posteriore successiva appunto alla 75!

Sul naming esistono molte scuole di pensiero ma una mi colpì per l'efficacia, ovvero chiamare i prodotti con dei numeri rende più forte il brand.

l'esempio più classico sono appunto BMW, Mercedes, ferrai ed altre dove conta molto più il brand del modello.

L'esempio classico è la situazione da bar: Ou sai che tizio si è preso il BMW... omettendo il modello. Ou il tipo si è fatto il ferrari... magari una 348 usata... ma è il ferrari.

certo questo magari non vale per case generaliste come la Peugeot... ma per Alfa avrebbe senso secondo me

www.idecore.it

www.madeineighties.it

• Risposte 10.7k
  • Visite 2.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Metto l'ultimo sigillo in questa discussione, informandovi che la partecipazione è stata da record: in poco più di un anno 10.683 risposte ed un numero di visite prossimo al milione e mezzo! Chiudo c

• Pare che domani prima della presentazione ci sarà l'esecuzione pubblica del tipo che ha messo le foto:mrgreen:

• Anche il tuo di foto spia e anticipazioni? Scusami ma secondo te davvero non avrei dovuto pubblicarla? Dopo che sono andato a Modena 2 volte per fotografare i muletti? Che sono stato appostato 12 ore

Immagini Pubblicate

Inviato
Ma non c'è nemmeno il logo Alfa... Boh

serve per incuriosire chi vede il cartellone,anche nella campagna pubblicitaria opel per la corsa c'era solo la scritta OH senza marchi

Inviato
comunque si chiamasse Alfa 105 a me non dispiacerebbe, si legherebbe alla 75 per la scelta del nome (l'anniversario Alfa) e per essere la trazione posteriore successiva appunto alla 75!

Sul naming esistono molte scuole di pensiero ma una mi colpì per l'efficacia, ovvero chiamare i prodotti con dei numeri rende più forte il brand.

l'esempio più classico sono appunto BMW, Mercedes, ferrai ed altre dove conta molto più il brand del modello.

L'esempio classico è la situazione da bar: Ou sai che tizio si è preso il BMW... omettendo il modello. Ou il tipo si è fatto il ferrari... magari una 348 usata... ma è il ferrari.

certo questo magari non vale per case generaliste come la Peugeot... ma per Alfa avrebbe senso secondo me

[Toto nomi ON]

C'è l'Expo e la mostreranno lì, viene riaperto il museo storico... facendo 2+2 mi viene da pensare a Milano.

Anche perché devono riciclare le targhette della Giulietta :mrgreen:

[Toto nomi OFF]

Inviato
[Toto nomi ON]

C'è l'Expo e la mostreranno lì, viene riaperto il museo storico... facendo 2+2 mi viene da pensare a Milano.

[Toto nomi OFF]

ed in america l'ultima alfa (la 75) si chiamava Milano....azz è vero temo anch'io

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Credo che sia più il contrario, cioè se il marchio è forte puoi usare numeri invece dei nomi. Per alcune case si tende ad usare il marchio invece del modello ("per andare al lavoro oggi prendo la Mercedes"), per altri viceversa ("prendo la Punto", chi direbbe mai "prendo la Fiat"?). È come il discorso delle statistiche che dicono che chi fa volontariato tende ad essere più felice, che in realtà andrebbero interpretate al contrario: chi è già felice di suo (in genere perché ha i soldi) tende a fare più volontariato.

In questo caso Alfa Romeo sta un po' nel mezzo. Io personalmente tendo a dire "prendiamo la 47", ma parecchi dicono "l'Alfa".

Inviato
[Toto nomi ON]

[Toto nomi OFF]

Alfa RHOmeo? Alfa Romeo Lainate?

Chiamando Milano, rispondo "pprrrrot!"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Io per il nome non escluderei sorprese, fermo restando che al 99 per cento sarà Giulia. La butto lì: Alfa 175?

Inviato
secondo un complesso algoritmo passatomi in segreto da google ho calcolato che arriveremo a pagina 952 esattamente alle 15:32 del giorno 22/06/2015... segnatevelo!... :lol::lol::lol:

comunque non vorrei essere nei panni dei sistemisti del server che ospita AP in quest'ultima settimana di delirio

fixed!...:mrgreen:

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.