Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per nuovo acquisto tra segmento C o multispazio compatte..

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio per il vostro riscontro.

In questi giorni di festa sto cercando di girare un po' di concessionarie per fare un po' di preventivi.. e questo il risultato (sono al lavoro e al momento non ho i preventivi sotto mano, vado a ricordo.. :P ):

- Kia Venga (1.4 90cv - vers Active + no strees pack): 12.900 €

- Kia Ceed (1.4 100cv - vers Active + no strees pack): 14.200 €

- Hyundai ix20 (sempre 1.4 90cv): 13.500 €

- Hyundai i30 (sempre 1.4 90cv): intorno ai 15.000 €

- Fiat 500L (1.4 95cv - Pop + diversi optional): intorno ai 16.500 €

- Honda Jazz (1.4 100cv): intorno ai 13.000 € (questo è però un preventivo dell'estate scorsa Luglio 2013)

Effettivamente la 500L dal vivo non è male... la sto molto paragonando alla Kia Venga. Circa 10/15cm più grande di quest'ultima però con interni sicuramente più curati. Internamente a livello di spazio, sia per posti davanti che dietro, mi sembra comunque più spaziosa della Venga.. sarà che il tetto risulta più alto rispetto la Venga.

Mi rimane il dubbio però sul confronto consumi.. la 500 è sicuramente un pochino più pesante, però a 95cv... la venga ne ha 90cv.

Ovvio, per il percorso appunto a singhiozzi che farei in città, penso un po' tutte consumeranno un po'...

Altrimenti, cambiare tipo di idea e andare appunto sulle segmento C che al momento l'unica è la Kia come buon rapporto qualità/prezzo.

Domani, vorrei andare a fare un preventivo per la Peugeot 2008, anche se non me ne intendo dei loro motori, mai guidate. Inoltre, mi sa che per il benzina hanno solo i 3 cilindri.. o sbaglio? Forse per me, anche se faccio circa 10mila km l'anno, ho paura per quando farei (una volta l'anno) il viaggio per andare dai parenti, 800km andata e 800km ritorno, il 3 cilindri soffra..

Che ne pensate?

Inviato

Gusti, a me non piace, sicuramente una segmento C come la kia è da preferire. Okkio che il benzina ha 100cv. La 500l è come la venga di segmento inferiore.

Inviato

Anche a me la 500L non piace. Esteticamente la trovo goffa e poco proporzionata. Gli interni sono belli e funzionali ma io non la sceglieri.

Per quanto riguarda il 3cil devi farci l'abitudine dato che tutte le maggiori case automobilistiche lo stanno adottando...io non mi spaventerei troppo a maggior ragione se l'autostrada la fai una volta l'anno...io il 2008 l'ho provato proprio col 1.2 82cv e nell'uso urbano: ho apprezzato la disponibilità ai bassi regimi ed è adattissima al traffico. Come consumi ovviamente saranno superiori per esempio ad una 208 ma si difende bene data la leggerezza complessiva della macchina.

Se hai bisogno di tanto spazio 500L e C3Picasso ne hanno in abbondanza ma non tralasciare la Ceed...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Io, da possessore, non posso che votare Honda Jazz.

Spazi gestiti alla perfezione, buon bagagliaio e possibilità di sollevare i sedili posteriori per poter trasportare oggetti alti.

Consumi ridottissimi, sono arrivato a fare 19 km con un litro misurati alla pompa rimanendo per un tragitto medio-lungo a 60km in quinta :mrgreen:

Gli interni non saranno emozionanti e in gommina morbida ma sono solidi e bene assemblati.

Io, tornassi indietro, la ricomprerei senza esitazione.

E, vedendo le concorrenti che citi, puoi andare tranquillo. Lasciando da parte l'estetica, che è soggettiva, dà tranquillamente due o tre piste a tutte quante le auto citate per motore, assemblaggi e sfruttamento degli spazi.

Pensa che quando l'ho acquistata, nel 2011, era l'unica auto che mi desse 4 freni a disco di serie nel segmento B.

Io ho una 1.2 90 cv trend.

Ciao!

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Io sarei per una seg. C. La cee'd l'ho potuta visionare in concessionaria, mi piace come linea e sembra ben rifinita. Ti consiglierei comunque di provarla, perchè un 100cv euro 5 potrebbe non soddisfarti sotto certi punti di vista (in ogni caso, sarà stupido dirlo ma è sempre meglio provarle le auto!) Altrimenti dai un occhio alla Focus, o altre proposte come Astra, 308, Megane, i30.

Poi, se ti serve la versatilità allora una 500L per via dela forma potrebbe essere l'auto ideale.

La 2008.. bah, sono andato a vederla con mio padre. Non è propriamente a buon mercato secondo me. Poi si tratta sempre e comunque di una seg. B suvvizzata.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
concordo con KARR, io visto il possibile allargamento della famiglia e il viaggio annuale da 800km andrei di segmento C come ceed 1.4

Bingo! Non tralascerei, se davvero è in vista un allargamento della famiglia, la versione Sw di Ceed: è davvero molto bella!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus