Vai al contenuto
  • 0

viaggiare con neonati e airbag posteriore


cheauto

Domanda

salve a tutti

ho honda jazz e da poco nuovo passeggero di appena una settimana!

abbiamo attaccato la navicella alle cinture dietro con le istruzioni e attrezzi di rito.

Ma ci sono per caso airbag da disattivare?

inoltre: la navicella sta proprio in mezzo al sedile posteriore. Se l'altro genitore si vuole sedere accanto al bimbo? se si sposta la navicella piu verso un lato secondo me c'è il rischio di allentare la cintura dal lato verso cui si è spinta la navicella

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non ci sono problemi con gli airbags posteriori. Se non è troppo piccolo o per spostamenti brevi, ti consiglio di usare l'ovetto.

per l'ovetto è troppo piccolo infatti.

Grazie.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Intanto auguroni. Su jazz l'unico airbag disattivabile e' l' anteriore passeggero tramite serratura .

grazie mille Steve!

ma quindi l'airbag posteriore non crea problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la bimba usavamo la navicella più possibile per evitare la posizione "rannicchiata" tipica dell'ovetto, sia sulla Yeti che sulla Panda era fissata alle cinture dei due posti laterali posteriori e impediva di sedersi dietro...

A 3 mesi e 1/2 e 6.750 kg abbiamo iniziato ad us are l'ovetto ed il seggiolino auto Isofix

Ovviamente ovetti e seggiolinio 0+ sono più adatti per la sicurezza ma la navicella, se usata con "criterio" allacciando sempre la cintura ventrale è comuque un buon dispositivo di protezione (ECE 44/03...)

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti

a me è sembrato (nella honda jazz) che la navicella (e bimba contenuta) fossero leggermente inclinati, verso il retro dell'auto, cioè il piano su cui è poggiata la navicella non mi sembra perfettamente orizzontale, ma leggermente rialzato

Inoltre: ma come si viaggia con i neonati? le ruote della navicella occupano quasi tutto il portabagaglio, e i bagagli dove si mettono??? ora capisco perchè la gente compra le station wagon o i suv!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Boh, io su Jazz ho sempre caricato di tutto , passeggini compresi. :) Certo, ti devi sbattere non poco per incastrare tutto bene. :)

P.s. Su Jazz puoi sfruttare anche lo spazio sotto i sedili posteriori, per piccoli pacchi o borse :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao e tantissimi complimenti!

la navicella è importante da usare nei primi mesi in quanto molto protettiva e sicura. per l'ovetto c'è tempo e comunque ricorda che tutto dipende dal peso e non dai mesi.

si fissa alle cinture posteriori occupando tutto lo spazio del divano. non è necessario disattivare alcun airbag.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.