Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda 3 vs Volvo V40 vs Mercedes Classe A vs Alfa Giulietta

Featured Replies

Inviato
Leggo con insistenza di scricchiolii , la mia (per ora sono a 12000km) ne é esente mentre Giulietta (superati i 40000km)é un concerto :lol:

Secondo me va a culo con sta macchina. :pen:

Sui forum c'è gente che, com'era accaduto a me, sentiva scricchiolii e vibrazioni da pannelli porta e sedili senza riuscire ad isolarli del tutto.

Il problema imho non sta tanto negli scricchiolii presi come tali, fastidiosi vero, ma quanto nel fatto che da un'auto premium (così come viene venduta e definita) non deve essere una costante n'è un qualcosa che venga riportato da molte persone.

Ecco spiegato il perchè ho profondamente rivalutato la produzione "entry" di MB...visto anche come ti trattano se gli dici che se metti il volume a 12 su 30 ti vibra tutto. :(

Comunque io continuo a non capire la faccenda dei motori e per quale motivo sulla B sono tutti sfigati pur essendo identici...156 cavalli turbo che in seconda marcia dovevo tirlari manco fosse un'aspirato per fare un sorpasso neanche brioso poi.

Credo sia una buona scelta per un giovane o una coppia ma meno per chi è più avanti con l'età. Imho.

• Risposte 60
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Minchia druker.. consuma come la mia in 5 a pieno carico :lol: sicuro che hai il piede leggero ?

Per quel poco che vale anche io ho sentito gli scricchiolii su di una A nuova del conce. Imho macchina da prendere con un po’ di cavalli e allestimenti medio alti, se no perde veramente tantissimo e non son convinto che ci sia tutta questa sostanza.

Vedo benissimo la Lexus invece. Se ti piace come hai detto interni moderni e tecnologici, valla a vedere che merita molto: particolari ma ti danno la netta impressione di sembrare una macchina di categoria superiore. Imho più “premium” e meno banale di tante altre.

271405d1359652266-3rd-generation-is-interior-2011-lexus-ct-200h-interior-2.jpg

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Minchia druker.. consuma come la mia in 5 a pieno carico :lol: sicuro che hai il piede leggero ?

Per quel poco che vale anche io ho sentito gli scricchiolii su di una A nuova del conce. Imho macchina da prendere con un po’ di cavalli e allestimenti medio alti, se no perde veramente tantissimo e non son convinto che ci sia tutta questa sostanza.

Vedo benissimo la Lexus invece. Se ti piace come hai detto interni moderni e tecnologici, valla a vedere che merita molto: particolari ma ti danno la netta impressione di sembrare una macchina di categoria superiore. Imho più “premium” e meno banale di tante altre.

cut

Ma quello schermo aftermarket? :attorno:

CT_200h_Images_and_videos_2560x1440_002_tcm880-1255346.jpg

Inviato

in effetti mi ha messo una foto diversa da quella selezionata :shock:

ritento..

Inviato
Be dai Giulietta giustamente consuma qualcosina in piú :mrgreen: credo sia sui 9 l 100km (molta cittá)anche se ne siamo soddisfatti. Certo che quando metti in dinamic é un bell´andare:agree: non lo nego...

La Lexus secondo me fuori sa di vecchio purtroppo per il resto :agree:

Inviato
Be dai Giulietta giustamente consuma qualcosina in piú :mrgreen: credo sia sui 9 l 100km (molta cittá)anche se ne siamo soddisfatti. Certo che quando metti in dinamic é un bell´andare:agree: non lo nego...

ma hai la multiar da 170 come la mia giusto? Mi sono appena fatto duemila chilometri in quattro giorni in giro per toscana/umbria (ma che strade di merda ci sono in umbria? Inversamente proporzionali alla bellezza dei posti..) in quattro con il bagagliaio strapieno e ho fatti i 14 abbondanti.. metti che il cdb sia ottimista, ma 13,5 almeno ci sono. E non sono un hypermiler, anzi, quando li vedo scalo e sgaso :lol:

@cisoprogressivo

Tornando alla Lexus, leggevo che fai città, l’ibrido potrebbe essere una soluzione

Inviato
ma hai la multiar da 170 come la mia giusto? Mi sono appena fatto duemila chilometri in quattro giorni in giro per toscana/umbria (ma che strade di merda ci sono in umbria? Inversamente proporzionali alla bellezza dei posti..) in quattro con il bagagliaio strapieno e ho fatti i 14 abbondanti.. metti che il cdb sia ottimista, ma 13,5 almeno ci sono. E non sono un hypermiler, anzi, quando li vedo scalo e sgaso :lol:

Tornando alla Lexus, leggevo che fai città

si la 170cv ...La scorsa estate ci siamo fatti parecchi km in autostrada e devo dire che con un pieno superavamo senza fatica gli 800km ma in cittá purtroppo i consumi salgono e non di poco.;)

Inviato

Se sei un nazionalista o se ricerchi la sportività delle linee vai di Giulietta.

Se vuoi solidità e longevità vai di Volvo.

Come interni la prima ha un quadro strumenti più "classico", la seconda più "tecnologico". La prima ha un filo di qualità in più rispetto alla seconda.

Le altre citate non mi appaiono nulla di rilevante.

Tutto AMMP ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
  • Autore
Se sei un nazionalista o se ricerchi la sportività delle linee vai di Giulietta.

Se vuoi solidità e longevità vai di Volvo.

Come interni la prima ha un quadro strumenti più "classico", la seconda più "tecnologico". La prima ha un filo di qualità in più rispetto alla seconda.

Le altre citate non mi appaiono nulla di rilevante.

Tutto AMMP ;)

Ok, però per come la metti te sembra che la differenza sia "ideologica", mentre a me sembra che ci siano tanti soldi nel mezzo a parità di allestimento, o sbaglio? :)

Inviato

Secondo me tutte auto valide, col ruolo budget riesci a prenderle anche ben accessoriate.

La Volvo V40 la trovo ben riuscita, in allestimento Momentum ha già tanti optional ed è l'unica a montare l'airbag pedone.

La Giulietta a livello di piacere di guida ha sicuramente qualcosa in più delle altre anche se a me non entusiasmano gli interni.

Io trovo piacevole anche la Mercedes soprattutto in allestimento sport, come già detto da alcuni costerà più delle alternative a parità di accessori. La Mazda non son riuscito a vederla da vicino, in foto mi è piaciuta tanto sia dentro che fuori.

Io cercherei di fare un test drive di tutte per tastare con mano e capire quale sia la scelta migliore.

Sei interessato a motori diesel o benzina?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)