Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 vs Volvo V40 vs Mercedes Classe A vs Alfa Giulietta


cisoprogressivo

Domanda

Salve a tutti.

Sono vicino all'acquisto di un cambio auto e di abbandonare la mia fida Mazda 2 per qualcosa di classe superiore.

Le mie scelte attuali sono:

- Mazda 3

- Volvo V40

- Mercedes Classe A

- Alfa Giulietta

Al momento ho avuto modo di vedere per bene dal vivolo solo la Giulietta e un occhio rapido alla Mazda. Ho letto un po' i vostri pareri in giro e a questo punto vi chiedo consiglio.

Quello che cerco è un'auto bella (anche se è soggettivo lo capisco), accessoriata (importante un buon sistema di Infotainment bluetooth per ascoltare musica dallo smartphone), che non consumi sopra la media. Non ho esigenze troppo importanti per la motorizzazione (faccio poco più di 15k km / anno). Per il prezzo direi qualcosa fra i 25k e i 35k.

Al momento le mie impressioni sono:

- Mazda: molto impressionato in positivo. Bello l'allestimento Exceed che ha tutto dentro. Prezzo contenuto. Mi sarebbe piaciuto se avesse avuto l'opzione per il tetto panoramico :(

- Volvo: non l'ho vista dal vivo, ma dal configuratore online mi sembra molto cara mettendoci dentro un po' di accessori (senza neanche esagerare)

- Mercedes: anche qui il prezzo è più alto (ma a occhio meno di Volvo, ci sta?), ma ovviamente ti porti a casa una Mercedes

- Alfa: ottimo rapporto qualità prezzo. Anche qui sembra facile portarsi a casa sotto i 30k una macchina molto accessoriata. Si può avere anche con il tetto panoramico e volendo il GPL. Ho però l'impressione comunque che sia come interni che come accessori le altre siano più "premium".

Spero mi possiate aiutare e fatemi sapere anche per altri brand, non ho scartato niente a priori (se non forse Audi, di cui trovo il design un po' piatto).

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Minchia druker.. consuma come la mia in 5 a pieno carico :lol: sicuro che hai il piede leggero ?

Per quel poco che vale anche io ho sentito gli scricchiolii su di una A nuova del conce. Imho macchina da prendere con un po’ di cavalli e allestimenti medio alti, se no perde veramente tantissimo e non son convinto che ci sia tutta questa sostanza.

Vedo benissimo la Lexus invece. Se ti piace come hai detto interni moderni e tecnologici, valla a vedere che merita molto: particolari ma ti danno la netta impressione di sembrare una macchina di categoria superiore. Imho più “premium” e meno banale di tante altre.

271405d1359652266-3rd-generation-is-interior-2011-lexus-ct-200h-interior-2.jpg

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Minchia druker.. consuma come la mia in 5 a pieno carico :lol: sicuro che hai il piede leggero ?

Per quel poco che vale anche io ho sentito gli scricchiolii su di una A nuova del conce. Imho macchina da prendere con un po’ di cavalli e allestimenti medio alti, se no perde veramente tantissimo e non son convinto che ci sia tutta questa sostanza.

Vedo benissimo la Lexus invece. Se ti piace come hai detto interni moderni e tecnologici, valla a vedere che merita molto: particolari ma ti danno la netta impressione di sembrare una macchina di categoria superiore. Imho più “premium” e meno banale di tante altre.

cut

Ma quello schermo aftermarket? :attorno:

CT_200h_Images_and_videos_2560x1440_002_tcm880-1255346.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Minchia druker.. consuma come la mia in 5 a pieno carico :lol: sicuro che hai il piede leggero ?
Be dai Giulietta giustamente consuma qualcosina in piú :mrgreen: credo sia sui 9 l 100km (molta cittá)anche se ne siamo soddisfatti. Certo che quando metti in dinamic é un bell´andare:agree: non lo nego...

La Lexus secondo me fuori sa di vecchio purtroppo per il resto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be dai Giulietta giustamente consuma qualcosina in piú :mrgreen: credo sia sui 9 l 100km (molta cittá)anche se ne siamo soddisfatti. Certo che quando metti in dinamic é un bell´andare:agree: non lo nego...

ma hai la multiar da 170 come la mia giusto? Mi sono appena fatto duemila chilometri in quattro giorni in giro per toscana/umbria (ma che strade di merda ci sono in umbria? Inversamente proporzionali alla bellezza dei posti..) in quattro con il bagagliaio strapieno e ho fatti i 14 abbondanti.. metti che il cdb sia ottimista, ma 13,5 almeno ci sono. E non sono un hypermiler, anzi, quando li vedo scalo e sgaso :lol:

@cisoprogressivo

Tornando alla Lexus, leggevo che fai città, l’ibrido potrebbe essere una soluzione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma hai la multiar da 170 come la mia giusto? Mi sono appena fatto duemila chilometri in quattro giorni in giro per toscana/umbria (ma che strade di merda ci sono in umbria? Inversamente proporzionali alla bellezza dei posti..) in quattro con il bagagliaio strapieno e ho fatti i 14 abbondanti.. metti che il cdb sia ottimista, ma 13,5 almeno ci sono. E non sono un hypermiler, anzi, quando li vedo scalo e sgaso :lol:

Tornando alla Lexus, leggevo che fai città

si la 170cv ...La scorsa estate ci siamo fatti parecchi km in autostrada e devo dire che con un pieno superavamo senza fatica gli 800km ma in cittá purtroppo i consumi salgono e non di poco.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei un nazionalista o se ricerchi la sportività delle linee vai di Giulietta.

Se vuoi solidità e longevità vai di Volvo.

Come interni la prima ha un quadro strumenti più "classico", la seconda più "tecnologico". La prima ha un filo di qualità in più rispetto alla seconda.

Le altre citate non mi appaiono nulla di rilevante.

Tutto AMMP ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se sei un nazionalista o se ricerchi la sportività delle linee vai di Giulietta.

Se vuoi solidità e longevità vai di Volvo.

Come interni la prima ha un quadro strumenti più "classico", la seconda più "tecnologico". La prima ha un filo di qualità in più rispetto alla seconda.

Le altre citate non mi appaiono nulla di rilevante.

Tutto AMMP ;)

Ok, però per come la metti te sembra che la differenza sia "ideologica", mentre a me sembra che ci siano tanti soldi nel mezzo a parità di allestimento, o sbaglio? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me tutte auto valide, col ruolo budget riesci a prenderle anche ben accessoriate.

La Volvo V40 la trovo ben riuscita, in allestimento Momentum ha già tanti optional ed è l'unica a montare l'airbag pedone.

La Giulietta a livello di piacere di guida ha sicuramente qualcosa in più delle altre anche se a me non entusiasmano gli interni.

Io trovo piacevole anche la Mercedes soprattutto in allestimento sport, come già detto da alcuni costerà più delle alternative a parità di accessori. La Mazda non son riuscito a vederla da vicino, in foto mi è piaciuta tanto sia dentro che fuori.

Io cercherei di fare un test drive di tutte per tastare con mano e capire quale sia la scelta migliore.

Sei interessato a motori diesel o benzina?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come detto non faccio molti chilometri e quindi forse anche Benzina può andare bene per avere un po' di brio in più, ma se alla fine dovessi scegliere un Diesel, non mi cambierebbe molto.

Comunque la Lexus sembra veramente molto ben assortita, anche se quell'interfaccia del computer di bordo è veramente agghiacciante :muto:

La proverò sicuramente però.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.