Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

le 206cc hanno 10 anni e costano 4000-4500 euro!! troppi..

a sto punto meglio la micra.. o una 207cc che pur spendendo di più hai un'auto più recente e costruita meglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 45
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Parecchie novità ulteriori.

Oggi di ritorno da un impegno di lavoro passo per Treviso e ne approfitto per andare a vedermi questa:

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 2ª serie 1.6 16V TS (105) 3 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Bella macchina senza dubbio, se i chilometri sono reali (non ho controllato, mi riservo di farlo per tutte le auto a uno stadio più avanzato della trattativa) ha un gran bel prezzo, poi è accessoriata di tutto punto, buona posizione di guida, non le manca nulla.

Ed è/dovrebbe essere anche sportivetta, avete informazioni ulteriori al riguardo?

Ecco la 147 è un esempio di auto economica, non banale, non cabrio, avete altri consigli?

Il venditore mi ha detto che un ragazzo interessato ha telefonato da Trieste e domani dovrebbe andare a vederla, impossibile per me decidere prima, facile che vada via.

Da la diretto verso casa passo per Mestre dove è in vendita una Mitsubishi Colt czc 2006 con soli 27.000 km dichiarati, 5000 euri scarsi.

Vado a vederla, non chiedo verifiche sui chilometri ma appare davvero pressochè nuova, , tessuti dei sedili perfetti, ecc...

Mi viene detto che era di una signora che l'ha cambiata per una mini cabrio.

Due cose mi lasciano perplesso, l'estetica della macchina, con quella grande linea continua dalla cima del parabrezza al paraurti anteriore e con un sedere troppo pieno (difetto questo comune un po' a tutte le coupè/cabrio, ma qui più evidente) e gli interni, specie la plancia con plastiche dure e un look così minimal da diventare povero.

Poi alla mia città, e qui sono di strada a passare per la concessionaria VW, e mi fermo a chiedere se hanno auto coupè cabrio usate, e mi offrono questa, il cui annuncio su Autoscout è tutto sbagliato:

Auto usate: Peugeot, 206, 1.6 HDi FAP CC Quicksilver AutoScout24 pagina di dettaglio

In realtà è diesel e non benzina, e ha l'esp (c'è il tasto per disinserirlo).

Poi mi accorgo che mi piace proprio troppo avere l'auto col tetto apribile, dentro di me l'ho sempre desiderata dai tempi dell'uscita della SLK.

il meccanismo di apertura/chiusura funziona regolarmente.

A parte i controlli sui chilometri ci sono cose particolari da guardare?

Parlandone stasera con mia moglie mi conferma di preferire il diesel (è molto sensibile all'argomento "risparmio al distributore") e che l'idea la stuzzica.

Bisognerà andare a vederla in tre, lei deve provare la posizione di guida, il bimbo deve dire se sta comodo sui risicati posti dietro.

Consigli su cose da fare per un test su strada? è quasi vent'anni che non compro un'auto seriamente usata (al massimo aziendali o semestrali).

Ci sarebbe da andare a vedere la Micra cc (non proprio sotto casa, la più vicina è a 40/50 km).

parere complessivo?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

147 1.6 benzina beve come una spugna, la colt ha materiali che lasciano a desiderare.. io andrei su una 207cc potendo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

È purtroppo anche vero che se vuoi una 206 CC, al 99% sono diesel :(

la macchina è bella (imho dopo Peugeot ha dimenticato come si disegna). Consiglio a questo punto un impianto audio potente e collezione di arbre magique :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Fabione: Grazie per l'info sulla 147, non ne sapevo nulla nè in bene nè in male

Quanto alla colt stessa impressione mia, a dirla tutta mi sembravano le plastiche della Dacia.

La 207 va abbastanza più cara, dai 6mila in su, ma di solito 9/10, troppo allo stato.

Stev: proverò senza dubbio, anche se a me il sound del diesel non dispiace.

Il vantaggio è di consumare meno (parecchio meno), specie se la uso per le mie trasferte di lavoro in autostrada.

Avete info su manutenzione, costi, rogne del motore (per esempio la catena/cinghia di distribuzione come è? va cambiata? a quanti km?)?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

È purtroppo anche vero che se vuoi una 206 CC, al 99% sono diesel :(

la macchina è bella (imho dopo Peugeot ha dimenticato come si disegna). Consiglio a questo punto un impianto audio potente e collezione di arbre magique :mrgreen:

Bella piace anche a me, a benzina se ne trovano, la rarità è l'esp.

Detesto tutti i profumini per auto, Arbre magique, ambipur, ecc...

Puzzano più del carburante bruciato.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man