Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, GL91 said:

L' unico limite ad una esportazione da noi potrebbe essere solo la sicurezza: se il pianale fosse nuovo, come si diceva qui, progettato anche per i crash test europei, e se ci fosse la possibilità di avere un sistema di frenata automatica, farebbero benissimo a portarla, ed io per primo sarei interessato ad un modello in stile Tipo per capirci. Se il pianale è quello "economy" di Palio e co, lasciamo perdere, meglio non coprire proprio il segmento.

Ti quoto solo per dire che il gioco al ribasso nella qualita' dei modelli in Brasile e' finito. L'offerta della concorrenza si e' alzata e Fiat non puo' che adeguarsi o meglio rilanciare. Se l'hanno fatto immagino che non dovrebbero esserci grossi problemi all'esportazione verso l'Europa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di copiare e incollare qui il commento dell'utente RiRino nel thread sul progetto Fiat X6H

"Il pianale è nuovo(chiamato ''New global small platform''), derivato da quello delle new Palio/Uno ma con misure differenti, acciai altoresistenziali, ecc..."

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

É una struttura matrix che sfrutta componenti dell Economy di Palio e Uno nonché componenti di Renegade e Toro sullo Small US Wide. Ma comunque vorrei farvi notare che il pianale é la struttura di base, nei crash test quello che conta é lo scheletro e con i rinforzi giusti anche la vecchia Palio potrebbe essere omologata in EU! 

Hanno omologato cinesate come la DR Zero alias Chery QQ

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, insubria dice:

se non sbaglio la nostra 500 era stata rinforzata per i test americani

Si la 500 USA e anche la 4C sono state rinforzate per il mercato USA.

la stessa 500 prodotta in Messico pero esportata in asia e latam non ha i rinforzi delle versioni usa ed é come l europea in quanto sono inutili per i crash test in quei paesi

 

Ma un esempio é anche la Ka Plus che rispetto l omologa indiana pesa di piu per i rinforzi EU

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale deve essere predisposto per superare certi crash test, se non lo è difficilmente li passi, poi senza dubbio non basta solo che il pianale(che è una minima parte della scocca e incide in maniera relativa in quanto a resistenza ew assorbimento agli urti) sia predisposto per superarli.

 

 

Anche la 500L inizialmente non era stata pensata per il mercato USA, anche se in teoria il pianale era adatto, infatti le modifiche successive per farle superare i test fecero lievitare un pò il peso.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, KimKardashian dice:

Si la 500 USA e anche la 4C sono state rinforzate per il mercato USA.

la stessa 500 prodotta in Messico pero esportata in asia e latam non ha i rinforzi delle versioni usa ed é come l europea in quanto sono inutili per i crash test in quei paesi

 

Ma un esempio é anche la Ka Plus che rispetto l omologa indiana pesa di piu per i rinforzi EU

 

Per le US-crash test come ho sentito io dei colleghi, non basta una solo rinforza, anche il modo, come la struttura si piega, deve cambiata in direzione piu 'morbida', per che gli americani fanno i crash stranamente senza cintura di sicurezza, solo con airbag. Per questo una struttura ottimizato per i crash EU, significa molto dura, non serve, perche le forze del ritardo sul guidatore/passegero hanno un peak alto, sono troppe alte in assoluto. Cosi per i test americani servono strutture piu morbidi per ridurre le forze per i corpi non assicurato con le cinture.

E una delle cose piu difficile di raggiungere per tutti i due metodi dei test ottimi resultati, perche le richieste alla struttura sono quasi contraposto.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.