Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, nucarote scrive:

Lo street price della Tipo è di 25K per la 1.6 MJet e 27K per la 1.5 Hybrid.

 

OT : immagino parli della CityLife con cerchi da 16" e nessun optional aggiunto, perchè equipaggiata come una "vecchia" Lounge, "liscia" o Cross che sia non la si trova a quel prezzo...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente ora preferiscono venderne 5k ma con margini, che di più senza. 

Considerando che il mercato turco nel xaso peggiore assorbe comunque la produzione. 

Ps una Jazz ibrida che a fine 2020 mi mettevano a 22k, ora sta sui 27/8.

Credo che ci sia anche un ragionamento di razionalizzazione dei motori (es. scorte 1.6 MJet e 1.5 FF ormai "moribondi" da destinare alla Tonale e alle Jeep) e dismissione del 1.0 Turbo con numeri credo irrisori sul venduto.

6 minuti fa, AndreaB scrive:

 

OT : immagino parli della CityLife con cerchi da 16" e nessun optional aggiunto, perchè equipaggiata come una "vecchia" Lounge, "liscia" o Cross che sia non la si trova a quel prezzo...

Quelle purtroppo mi sa che sono finite, almeno dalle mie parti.

Ora ci sono le Tipo con il pack confort, almeno è questo quello che trovo dalle mie parti.

https://www.fiat.it/auto-pronta-consegna?campaignid=fiat~brand&advertiserid=fiat&publisher=google&source=SEM&&&gclid=CjwKCAjw-b-kBhB-EiwA4fvKrJBI9t-tp5di84UNhE9Qc0BQNuRA81Og6Lo55gfbrg9Uw4j_SxZ3rBoCZ5QQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2023 at 15:53, stev66 scrive:

...

Comunque Tipo è nata come low cost per il terzo mondo ( date una buona occhiata alla versione da 12.500 euro) e si è evoluta parecchio come dotazione e motorizzazioni in questi ultimi anni

...

 

2015 12.900€ 1.4 90cv con sensori di parcheggio, cerchi in lega, alzacristalli elettrici posteriori, clima automatico, fendinebbia, ecc...

1280x960.webp

 

Fiat Tipo 4porte (2015--->) 1.4 4 Porte Opening Edition (2015--->) 1.4 4 porte Opening Edition

 

 

2022  16990€ (scontata, quella in foto a seguire)...ha guadagnato il 1.0 da 100cv e qualche cromatura all'interno mentre ha perso tutto quanto presente nel modello 2015

kZpAgrD9gdS1Mxri.jpg

zEuO78vYW2DJ1ocj.jpg

 

Mettiamoci pure inflazione, crisi dei chip, aumenti di costo delle materie prime, guerra, ecc ecc... ma la Tipo ha subito degli aumenti (come peraltro la Panda) che hanno specchio in una involuzione di dotazioni ed offerta...al solito ci marciano nell'ex Fiat Auto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima era l'Aegea turca paro paro, con interni che già allora gridavano vendetta.

Con il motore Fire 1.4 95 cv. 

 

E di listino i cerchi in lega non c'erano 

La seconda dopo 7 anni di inflazione, un nuovo motore ed una nuova classe omologativa costa mwno del 30% in più. 

Spiace, ma le garage sales dell'auto italiana sono finite. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Insidek scrive:

 

...

 

Mettiamoci pure inflazione, crisi dei chip, aumenti di costo delle materie prime, guerra, ecc ecc... ma la Tipo ha subito degli aumenti (come peraltro la Panda) che hanno specchio in una involuzione di dotazioni ed offerta...al solito ci marciano nell'ex Fiat Auto

 

12900* del Giugno 2015 sono 15273€ del maggio 2023 (https://rivaluta.istat.it/) , aggiungici Turbo e i costi del FireFly nuovo e tutto il resto dei rincari di questo stormo "cigni neri" avuto in questi 3 anni e noterai che la ex Fiat Auto non è che ci marcia più di tanto, ma al massimo sopravvive, come fatto dal 1989 fino al 2021... 

 

*Senza contare che le Tipo a 12500 non sono mai realmente esistite.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che spiace è che Fiat (come Citroen) ormai siano ridotte a anti-Dacia con zero innovazione , ma al tempo stesso non hanno listini da low cost. Impoverite , povere, ma con listini da generaliste. Aggiungete che ormai auto come Sandero attuale, future Duster e Bigster sono pure belline nel loro genere, e la vedo durissima per Fiat e Citroen (questa almeno ha una gamma anche segmenti C e D, anche se esteticamente spaventose)

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

12900 del Giugno 2015 sono 15273€ del maggio 2023 (https://rivaluta.istat.it/) , aggiungici Turbo e i costi del FireFly nuovo e tutto il resto dei rincari di questo stormo "cigni neri" avuto in questi 3 anni e noterai che la ex Fiat Auto non è che ci marcia più di tanto, ma al massimo sopravvive, come fatto dal 1989 fino al 2021... 

 Mi pare che l'ho specificato che ci sono stati fattori (reali o meno) che hanno influenzato prezzi & c...ma non si mi venga a scrivere di una evoluzione di Tipo per un 1.0 turbo da 100cv (mi pare tra l'altro già parecchio criticato in AP visto che non eccelle per prestazioni e consumi) quando la vettura è stata scarnificata di dotazioni essenziali, ma tant'è ognuno è libero di vederci ciò che vuole...

Per fare un paragone, quando il gruppo Renault ha lanciato il 1.0 turbo su Duster, nel 2020 (prima della follia post lock down) i prezzi sono aumentati di 3-400€ rispetto al vecchio 1.6 mantenendo le dotazioni inalterate (anzi aggiungendo Apple Car Play ed Android Auto al multimediale)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro nel dibattito sull'evoluzione dei prezzi. Volevo solo dire che su Tipo il 1.0 turbo non va mica male e consuma tanto quanto le concorrenti. Rispetto al 1.4 95CV è un discreto salto in avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Insidek scrive:

 Mi pare che l'ho specificato che ci sono stati fattori (reali o meno) che hanno influenzato prezzi & c...ma non si mi venga a scrivere di una evoluzione di Tipo per un 1.0 turbo da 100cv (mi pare tra l'altro già parecchio criticato in AP visto che non eccelle per prestazioni e consumi) quando la vettura è stata scarnificata di dotazioni essenziali, ma tant'è ognuno è libero di vederci ciò che vuole...

Per fare un paragone, quando il gruppo Renault ha lanciato il 1.0 turbo su Duster, nel 2020 (prima della follia post lock down) i prezzi sono aumentati di 3-400€ rispetto al vecchio 1.6 mantenendo le dotazioni inalterate (anzi aggiungendo Apple Car Play ed Android Auto al multimediale)...

Paragone improprio in quanto:

Il 1.0 TCE è un evoluzione del 0.9 TCE venduto da molti più anni del 1.0 Turbo FF.

La Duster è un progetto molto più vecchio Tipo con alcune componenti/dettagli provenienti dalle Renault degli anni 2000 (IMHO anche dagli anni '90), per cui Renault guadagna molto di più rispetto a Fiat con Tipo.

1.0 Turbo FF non sarà il miglior frullino in assoluto della categoria ma è stato un oggettivo passo in avanti rispetto al 1.4 Fire aspirato.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 scrive:

La prima era l'Aegea turca paro paro, con interni che già allora gridavano vendetta.

Con il motore Fire 1.4 95 cv. 

 

E di listino i cerchi in lega non c'erano 

La seconda dopo 7 anni di inflazione, un nuovo motore ed una nuova classe omologativa costa mwno del 30% in più. 

Spiace, ma le garage sales dell'auto italiana sono finite. 

 

 

Vai in salone e vedrai che la base è ancora una Aegea paro paro, solo che se prima veniva venduta ad un prezzo onesto (il value for money decantato da Altavilla) ora è una vettrura datata venduta ad un prezzo poco popolare ed allineato alla concorrenza più giovane ed altrettanto cara risultando di fatto meno appetibile pur con i numeri ormai risicati del segmento C...

 

Come è stato scritto è un peccato vedere Fiat con una gamma ridottissima e con la prospettiva di alterne speranze per il futuro, sembra sempre imperi il "vorrei ma non posso" anche quando la disponibilità di basi/risorse lo pemetterebbe (citofonare 600)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.