Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, v13 dice:

8 ore da questo messaggio e i server di AP non si sono ancora fusi. L'unica spiegazione plausibile è che AP = NASA

 

:-D

No, è merito mio che ho fatto installare un gruppo elettrogeno di rinforzo.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato

Considerato che non sono riportate le date di uscita prevista non mi pare che le info si distacchino molto da quelle gia scritte

Inviato

Queste info confermano che non è indispensabile vedere per forza dei muletti per capire che stanno preparando i nuovi modelli -Ferrari docet-.

 

E confermano anche le sensazioni che ho avuto a Modena: lì dentro stanno proprio lavorando a pieno ritmo.

Inviato
12 ore fa, settantacinque dice:

Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una sigaretta.

Il limoncello l' avete bevuto prima o dopo le info? (si scherza ovviamente :-P)

 

Sono tutte info interessanti, speriamo di vedere novità quanto prima. Unico neo, niente info riguardo coupè o sportive in generale, eppure la novità più vicina sembrava proprio 4C restyling.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
7 ore fa, lukka1982 dice:

Caspita! 

Quante info belle croccanti!!! ? 

Grazie @settantacinque ?

Per rimanere IT, qualche considerazione su Alfa:

- E CUV: confermi grosso modo quanto ha fatto trapelare Fedeli nell’intervista ad Autocar(?). Sembrerebbe anche a buon punto! Speriamo almeno in una preview nel corso del ‘18.

- E sedan: visto che l’auto parrebbe pronta ma messa in naftalina, spero che lo stile in futuro verrà adeguato al momento del lancio, in modo da evitare l’effetto 166.

- C CUV: interessante,ed apprezzabile se confermato, in un periodo di depauperamento meccanico da parte dei premium tedeschi - vedi ponte torcente al retrotreno su new Classe A - che si punti su Giorgio anche nel segmento C, anche se in forma “semplificata”. Sarà da capire quanto però! Diciamo che visto il segmento perdesse il quadrilatero per un multilink in salsa Alfa andrebbe più che bene.

- 2.0 T MH: lo davano per il 2018. Visto che se ne parla affiancandolo alla suvvona, che venga presentato assieme a questa? Se si però la vedo dura possa essere nei concessionari per quest’anno.

- new Giulietta e Giulia coupè/5p: nessuna menzione in merito! La speranza è che se confermato C CUV TP/TI anche la hatch possa essere su stessa meccanica.

Il cosiddetto "Giuliettone" è il vero sostituto della Giulietta nel segmento C, anche per le hatch: sarà un crossover sportivo come l'infiniti QX30 e probabilmente per colmare il vuoto lasciato da giulietta ne faranno un allestimento più stradale, con meno protezioni in plastica e assetto basso, questo è quello che ho capito. Di sicuro è su Giorgio, di sicuro di base è trazione posteriore, quanto semplificheranno questo pianale non lo so, a mio parere per esempio non metteranno l'albero di trasmissione in carbonio, ma lo sto pensando ora..

Per quanto riguarda le coupè i ha detto che in futuro faranno certamente una cosiddetta 6c su piattaforma condivisa con le sportive Maserati, mentre la Giulia coupè è cosa certa e ben più imminente nei piani perché costa poco produrla a partire dalla Giulia e contribuisce all'immagine sportiva del brand, ma non ci si sta lavorando da un po di tempo sopra.

Io sto citando tutto testualmente

Modificato da settantacinque

Inviato
5 ore fa, iDrive dice:

Io l'ho capito come design. ;)

E visto che si parla di base Giorgio e che tutto la piccola componentistica di Giulietta e ormai obsoleta, penso che si puo solo parlare di design.

nono si parlava di componentistica, ma non so dire se di meccanica o componentistica inferiore tipo interni o impianto elettrico..

Poi mi ha detto che "secondo lui" la 4c la stanno ristilizzando solo per non mandare gente di Modena in cassa integrazione, quindi aspettatevi pochissimo di nuovo sul fronte meccanica, cioè qualche cv in più come è stato detto dallo stesso Fedeli, e magari solo un sostanzioso lifting estetico.

Altra cosa fondamentale che mi ha detto è la questione Pianale Giorgio: tutte le prossime Alfa saranno davvero su base Giorgio, quindi TP, perché è costato molto ingegnerizzarlo e produrlo questo pianale, quindi devono spalmare il più possibile i costi di produzione su vari modelli, tant'è che lo useranno pure per tutte le Maserati e probabilmente anche come base per i pianali di alcune sportive americane, questa è forse la notizia più importante.

Scusate se non ho scritto tutto in un post solo ma ieri notte erano le 3:30..

 

Ah, altra cosa grossa: l'idea di scorporare Alfa/Maserati e accorparla a Ferrari è più concreta che mai, perché Marchionne ci tiene a sta cosa e tra un annetto e rotti se ne andrà, quindi se lo farà accadrà presto

5 ore fa, 3volumi3 dice:

Ad ogni modo un post di @settantacinque vale più di 100 pagine di post di illazioni e spippolamenti ;). Peccato che, visto la cadenza da feste comandate dei suoi incontri col parente, le prossime rivelazioni ce le avremo solo a Pasqua...

guarda, lo spero anch'io!

Modificato da settantacinque

Inviato
23 minuti fa, settantacinque dice:

Il cosiddetto "Giuliettone" è il vero sostituto della Giulietta nel segmento C, anche per le hatch: sarà un crossover sportivo come l'infiniti QX30 e probabilmente per colmare il vuoto lasciato da giulietta ne faranno un allestimento più stradale, con meno protezioni in plastica e assetto basso, questo è quello che ho capito. Di sicuro è su Giorgio, di sicuro di base è trazione posteriore, quanto semplificheranno questo pianale non lo so, a mio parere per esempio non metteranno l'albero di trasmissione in carbonio, ma lo sto pensando ora..

Per quanto riguarda le coupè i ha detto che in futuro faranno certamente una cosiddetta &c su piattaforma condivisa con le sportive Maserati, mentre la Giulia coupè è cosa certa e ben più imminente nei piani perché costa poco produrla a partire dalla Giulia e contribuisce all'immagine sportiva del brand, ma non ci si sta lavorando da un po di tempo sopra.

Io sto citando tutto testualmente

Questo potrebbe essere il senso ahime di fare un altro restyling di giulietta, cioe avere per qualche altro annetto una C hatchback, poiche' una vera sostituta non la vedremo

Inviato
2 minuti fa, iDrive dice:

Mi sembra strano usare componentistica Giulietta su pianale Giorgio... Vedremo. ;)

anche a me sinceramente, ma mi ha detto proprio così.. appunto, vedremo.

Per quanto riguarda i tempi sono:

Levantino in primis, 4c a breve, Alfa E-suv molto presto presentazione statica.

Di Ferrari Suv non so; per quanto riguarda il Giuliettone nemmeno ma come dicevo prima ha detto che stanno cercando di accelerarne tantissimo i tempi di messa in produzione, quindi a sto punto credo che verrà presentato prima della berlina Seg-E.

Il "presto" evidentemente per me è il 2018, così io capivo dalla discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.