Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato

Non sanno capitalizzare...

 

Anche sugli schermi, avevano schermi integratissimi, i miglior con 500 e Giulia, e adesso andranno a fare schermi tablet, quando gli altri ritornano ad integrarli per bene (vedi nuova A3...).

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
39 minuti fa, iDrive scrive:

Un SUV C sarebbe molto più facile da fare TP che una berlina/hatch seg.C...

 

Ma basta, lasciamoli fare le stesse cose che non funzionano da 40 anni...


e cioè ?

Alfa ha sempre fatto i segmenti inferiori a TA ... dall’alfasud in poi. 
Il suv Alfa prototipo del 2004 era anche TA. 

Non esiste più un solo suv C al mondo che sia a TP. Tutti concorrenti chiaramente incompetenti se ti seguiamo nel tuo pensiero...

 

Ma non è ancora chiaro che Alfa è a qualche anno dalla chiusura se non funziona sto Tonale ? E tu ne vuoi fare una specie di Porsche TP solo phev solo > 250cv e quindi > 50k. Roba da matti. Se non ti conoscessi, giurerei che sei qualcuno della concorrenza che cerca di far fallire Alfa...

Inviato

si deve distinguere: ci sono alfa fatte per la portività, per a guida, per le prestazioni, e devono essere TP medio-alto di gamma

 

poi ci sono le alfa che devono fare vendite e numeri, e per forza di cose non possono essere TP perché serve spazio dentro quindi non l'ingombro del gruppo cambio-frizione e albero di trasmissione nell'abitacolo

 

detto questo vorrei anche dire che se ad esempio per una crisi economica prox anni o cose magari imprevedibili non ci fosse piú un commerci rilevante di auto di massa premium, alfa puó continuare comunque come marchio di auto sportive su numeri piú piccoli, lo dico solo come extrema ratio e spero non avvenga

 

MA, una cosa é l'alfa di massa, un'altra é l'alfa sportiva, vero "cuore" dell'alfa e questa come ferrari non morirà mai, come ferrari puó continuare finché ci saranno auto nelle strade

 

detto questo se invece le cose si mettono al meglio, é giusto e corretto che i piccoli suv sotto a stelvio siano TA

Inviato
1 ora fa, Falco scrive:

 

BMW ce l'aveva e ci ha rinunciato. Ma ha fatto bene? Da quanto stanno spingendo commercialmente quella nuova a me più di un dubbio viene. La serie 1 precedente non aveva mai fatto numeri astronomici, ma aveva venduto bene fino alla fine, pur essendo stata lanciata nel lontano 2011.

Vogliamo pensare a cosa farà quella attuale fra 8 anni? ? .... non ce la ricorderemo nemmeno più!


L’attuale però ha margini superiori, e costi produttivi in linea con Audi e MB. BMW è un gruppo indipendente e di certo non può permettersi di non essere competitiva con i concorrenti premium.

Inviato
35 minuti fa, lukka1982 scrive:


L’attuale però ha margini superiori, e costi produttivi in linea con Audi e MB. BMW è un gruppo indipendente e di certo non può permettersi di non essere competitiva con i concorrenti premium.


L’attuale ha sicuramente costi inferiori, margini superiori li realizzi se riesci a vederla in buone quantità e senza scontarla troppo. Il mercato, come sempre, ci dirà se la scelta è stata giusta.

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:


e cioè ?

Alfa ha sempre fatto i segmenti inferiori a TA ... dall’alfasud in poi. 
Il suv Alfa prototipo del 2004 era anche TA. 

Non esiste più un solo suv C al mondo che sia a TP. Tutti concorrenti chiaramente incompetenti se ti seguiamo nel tuo pensiero...

 

Ma non è ancora chiaro che Alfa è a qualche anno dalla chiusura se non funziona sto Tonale ? E tu ne vuoi fare una specie di Porsche TP solo phev solo > 250cv e quindi > 50k. Roba da matti. Se non ti conoscessi, giurerei che sei qualcuno della concorrenza che cerca di far fallire Alfa...

Appunto, la cazz... l’hanno fatta dall’Alfasud in poi...

 

E appunto l’ho capito lavorando come venditore di Alfa dove che soldi, ed e tutt’altro che Alfa 1.6 TA e Diesel che vogliono questa gente.

 

Se non avrei lavorato in Alfa, sicuramente avrei un discorso diverso. Ma i dati e la mia esperienza non mentono.

 

Alfa come marchio generalista Premium e non fallisce da 40 anni... mentre quando fanno auto di un certo livello, qui le vendite sono pari ai miglior concorrenti... ma non di certo su modelli base e con clienti « generalisti ». ;)

Inviato
1 minuto fa, iDrive scrive:

Appunto, la cazz... l’hanno fatta dall’Alfasud in poi...

 

E appunto l’ho capito lavorando come venditore di Alfa dove che soldi, ed e tutt’altro che Alfa 1.6 TA e Diesel che vogliono questa gente.

 

Se non avrei lavorato in Alfa, sicuramente avrei un discorso diverso. Ma i dati e la mia esperienza non mentono.

 

Alfa come marchio generalista Premium e non fallisce da 40 anni... mentre quando fanno auto di un certo livello, qui le vendite sono pari ai miglior concorrenti... ma non di certo su modelli base e con clienti « generalisti ». ;)


Vieni in Italia allora... primo e secondo mercato a seconda dei mesi! 
Vai in Germania e UK, dove le vendite non so neanche se coprano i costi di una filiale.

 

Io son stato a Parigi il mese scorso... tutte queste Giulia o Stelvio Veloce e Quadrifoglio non le ho viste sinceramente!

Inviato
Adesso, lukka1982 scrive:


Vieni in Italia allora... primo e secondo mercato a seconda dei mesi! 
Vai in Germania e UK, dove le vendite non so neanche se coprano i costi di una filiale.

 

Io son stato a Parigi il mese scorso... tutte queste Giulia o Stelvio Veloce e Quadrifoglio non le ho viste sinceramente!

Certo che non farebbero milioni di vendite, ma Alfa non ne ha bisogno faccendo parte di un gruppone.

 

Ma un punto e fare investimenti per vendere 200k auto (con gamma completa) più in alto con più margini e veramente arrivare a questo target o almeno al 80%... un altro e fare investimenti per vendere 500k auto con margini più bassi e venderne 200k, se non 150k...

Inviato
Adesso, iDrive scrive:

Certo che non farebbero milioni di vendite, ma Alfa non ne ha bisogno faccendo parte di un gruppone.

 

Ma un punto e fare investimenti per vendere 200k auto (con gamma completa) più in alto con più margini e veramente arrivare a questo target o almeno al 80%... un altro e fare investimenti per vendere 500k auto con margini più bassi e venderne 200k, se non 150k...


Alfa Romeo come brand non può avere listini iso Maserati che possono giustificare numeri più bassi. Ed il fatto che sia all’interno di un gruppo non significa che non debba autosostenersi come marchio, perché tanto i numeri li fanno Jeep e RAM negli Stati Uniti (vedremo ancora per quanto visto il casino in corso!).

Alfa Romeo non ha il brand power per permettersi un certo posizionamento. Riesce a mettersi al massimo di lato dei premium brand... al massimo! Con prezzi minori e dotazioni più ampie.

Inviato

Chi ha detto prezzo da Maserati?

 

Non fare Diesel da generalisti e non fare piccole TA non vuole dire fare solo barconi da 5m da 400/500cv...

 

Comunque abbiamo visto dove porta in pochi anni fare errori come il Diesel su un marchio che era ritornato nell’Olimpo, con Maserati... e continuano ancora... :D

Modificato da iDrive

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.