Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Felis dice:

E perchè allora l'Heritage di 155, 156 e 159 con le Giuliette e Alfette dove stava?

 

Non chiederlo a me, io quelle seghe non me le facevo neanche allora :mrgreen:

 

Comunque per "meglio del segmento" intendo di tutto il segmento, dal punto di vista di guida, e a parità di tutte le versioni e motori disponibili.

Chiedi a quello sfigato che è passato a F20 senza pacchetti cistipauer :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 dice:

 

Questo è tutto vero; mi chiedo però se con l'estesione al segmento C non abbiano in mente una cosa del genere:

 

 

Un "C grosso", chiamiamolo così. In quel caso una derivazione stretta da Giulia sarebbe un altro discorso.

 

Diciamo che in FCA, a differenza di BMW e MB (e Lexus che fa?) non c'è l'esigenza di coprire anche l'F.

(però però... e Quattroporte? Niente Giorgio in Maserati? :pen:)

 

 

In teoria se dicono che il pianale è progettato per coprire il segmento C penso che le misure sarebbero quelle ''giuste''. Alla fine pure la ser1 deriva dal pianale della 3 con passo un pò accorciato ecc..

 

Si una seg F Alfa no, però Maserati e roba americana per rimpiazzare il pianale L-evo e razionalizzare un pò i pianali, ci poteva stare anche progettarlo per coprire i seg. D>F, per me non è un caso se hanno fatto diversamente invece.

52 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Però devi mettere in conto anche il costo base: Giulia ha certe soluzioni di interni e sottopelle che si ripagano con prezzi tra i 35 e gli 80 k€ (-sconto, + accessori). Giulietta, per quanto premium, figa, esclusiva... deve comunque confrontarsi con una concorrenza che al più fa 25-60. Rischiano tranquillamente di ballarci 15 k€ tra i prezzi medi del venduto dei due modelli.

Ok i numeri più alti, ok le economie di scala con Giulia*, però ssoccomunquesoldi :mrgreen:

 

* che valgono fino ad un certo punto: non si può prendere l'interno di Giulia e riproporlo paro paro sulla C. Già Stelvio avrà per forza di cose delle modifiche anche di struttura della plancia; non radicali, per carità, ma non è che si possa fare lo swap dall'una all'altro ;)

 

Poi, ripeto, quale heritage, se non c'è mai stata una C TP? :pen:

Dubbi leciti, in ogni caso i margini non sarebbero stratosferici così come non penso lo siano per la ser1 TP a confronto con una A o A3 che condividono molta roba con n-mila modelli e partono da meccaniche più economiche, ma come ho detto prima sono valutazioni difficili da fare e non c'è una regola assoluta imho, una TA con parecchia componentistica dedicata(a parte pianale, motori, cambi) idem stabilimento costruttivo e fatta in modello unico o quasi(mettiamoci pure il C-suv e un'altra variante di carrozzeria fatte sulla stessa base e con la stessa roba) rischia di essere lo stesso cara e rognosa da fare.

 

Sicuramente farla Tp non significa prendere e mettere gli stessi interni della Giulia paro paro, qualcosina la devi cambiare e qualche economia la devi fare, ma parti gà da una buona base. C'è da dire che  oggigiorno il livello qualitativo è alto anche sulle seg.C, per cui se la Giulia è qualitativamente di livello, la seg.C non la puoi fare tanto sotto in ogni caso.

 

Poi a me personalmente cambia poco se la fanno TP o TA, purchè sia valida.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, gpat dice:

Seriamente, come fa a esistere questa discussione quando esiste questa slide?

AR-140509881.jpg&MaxW=622&cci_ts=2014050

 

In effetti il succo del discorso sta tutto qui, hanno creato questo mito degli skunk works in grado di creare autovetture formidabili dal nulla, e Giulia ha confermato che non raccontavano balle.

 

Le aspettative per ogni Alfa che uscirà in futuro saranno altissime, in quanto dovrà confrontarsi in primis con la Giulia stessa, che ribadisco anche in questa sede, non è una roba normale, ma un qualcosa che è destinato ad entrare nella leggenda come la sua omonima antenata.

 

Per cui boh, rilasciare quelle dichiarazioni di intenti comporta poi una certa coerenza......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, anparrini dice:

Forse allora faccio confusione con la orrida serie 3 compact. ..

 

Esatto aveva i bracci oscillanti della E30 al posto del multilink della E36

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

oh fischia non sapevo che una Focus 4x4 drift mode fosse peggio di Julietta (sulla carta, ma voglio vedere chi qua dentro l'ha provata), o anche la vecchia Rs500 col RevoKnuckle

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia Giulietta TP e che sia una "Giuliettona" anche come dimensioni, quasi una Giulia 2 volumi appunto, questa è Alfa, Alfa Romeo, non deve fare roba troppo "economica" i tempi dell'Alfasud sono finiti, se vuole andare in america serve TP e dimensioni relativamente importanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Il top sarebbe andare al limite consentito da Giorgio come dimensioni, tirare fuori qualcosa di più compatto possibile da vendere in versione "top" con il 2.9 V6 in salsa GTA, meno GT e confortevole di GiuliaQ ma ancora più specializzato... a quel punto negli States se ne fregano se è 3 volumi, 2 volumi o monovolume...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.