Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Io mi chiedo se davvero non avete ben capito cosa è successo in questi ultimi 2 anni, e non so se avete notato cose del tipo un certo gruppone automotive che sta investendo una marea di euro in una certa direzione che non è quella di creare delle auto stracazzute con TP sotto i 50K €. Per cui almeno a questo giro, modificare (io mi azzarderei a dire congelare, ma ciò era comprensibile già nell'ultimo BP presentato dalla Buonanima) il piano di Alfa è stata una scelta obbligata. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, holden75 scrive:

BMW ha il McPherson anteriore su Sr3 da anni: "la serie 3 è il punto di riferimento del settore da 30 anni"

Alfa annuncia che farà un C-SUV: "se non ha almeno i quadrilateri non la guardo nemmeno" 

BMW passa alla trazione anteriore: "la tecnologia tedesca ha raggiunto livelli di eccellenza tali per cui la nuova compatta a trazione anteriore fornirà prestazioni analoghe a quelle delle sorelle maggiori a TP"

Alfa fa il C-SUV a TA come il resto del mondo: "mediocrità!"

E non è ancora uscito...pensa quando dovranno provare a venderlo!

 

Non è perché gli altri fanno cazzate che si deve fare come loro...

 

Infatti con Giulia e Stelvio non hanno fatto come gli altri, hanno fatto meglio, e il risultato si e visto in termini di prodotti e di immagine, anche sui giudizi della stampa e dei media, tutti o quasi lusinghieri. Cosa che non accadeva con Alfa da decenni.

 

Poi i numeri non possono essere alle stelle visto il passivo del marchio, ma di fronte alla concorrenza sono buoni.

 

Con Alfa non si aspetta prestazioni al livello degli altri ma migliori degli altri...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive scrive:

Non è perché gli altri fanno cazzate che si deve fare come loro...

 

Scommetti che il mercato gli darà ragione?

 

Anche Alfa (FCA) compete sullo stesso mercato, non è un'opera di beneficenza dedita a creare prodotti per far sognare appassionati del marchio come me e te, che però poi restano nei piazzali perché la concorrenza ha le lampadine più belle nel cruscotto e grazie a quelle vende di più.

 

Alfa vende meno del previsto, dunque in cassa hanno meno soldi del previsto, di conseguenza investono di meno e cercano di fare prodotti con margini più elevati. Però non significa che siano (saranno) prodotti ciofeca a prescindere.

 

Né d'altra parte ci si può aspettare che facciano prodotti migliori della concorrenza per venderli a prezzi inferiori, in un mercato dove i margini sono risicatissimi, e dove se i cinesi o il parrucchino americano si alzano col sedere che brucia, finisce che non vendi più una mazza nei due principali mercati di riferimento.

 

Ricordiamo pure che il mercato italiano in termini di volumi per FCA come per gli altri è insignificante, e che solo qua (per motivi che non sto a spiegare) il seg. C è ancora un punto di arrivo - nel resto d'Europa la Golf (tanto per citare il riferimento della categoria) è vista come poco più di un'utilitaria; e infatti la triade usa il segmento basso per fare margini e investire negli altri, cosa che Alfa al momento non può ancora fare.

 

Anche a me piacerebbe una nuova Giulietta su base Giorgio, ma molti miei amici ad esempio guardano più ad altre cose (immagine del marchio, infotainment, spazio interno/versatilità) che questa ipotetica auto non potrebbe avere, dato che dovrebbero investire molto sulla meccanica (che impone anche delle restrizioni in termini di volumetria interna per esempio) e tenere un prezzo allineato se non più basso della concorrenza (quello che dicevo qualche post più su, sennò "a quel prezzo compro la BMW").

Io comunque vorrei sapere quanti di quelli che chiamano la Giulietta bravetta in tono denigratorio ne hanno mai guidata una (ho una mezza idea...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, HF integrale scrive:

Scusami ma si parla di C-Suv e non di concorrente per Audi Q2. 

Si è proclamato che Alfa non scenderà più nel segmento B.

 

NO, io non ho mai detto Q2 e NON si tratta di C-SUV.

 

Se lo hanno chiamato UV "Urban Vehicle" sarrà una crossover di segmento C, come GLA e X2, non un concorrente dei veri C-SUV: GLB, X1, Q3 che sono altra roba, la Q2 non c'entra niente.

 

http://motori.quotidiano.net/autoemotonews/alfa-romeo-suv-uv.htm

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/11/29/gruppo_fca_la_suv_compatta_alfa_romeo_assegnata_a_pomigliano.html

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente son dispiaciuta che sara a trazione anteriore, ma non ne vedo il dramma, o meglio ormai si accetta il fatto che in determinati segmenti bisogna fare economia (io onestamente credo era piu economica accorciare una Stelvio a Cassino che allestire un pianale e una linea nuova a Pomigliano ma è solo un mio pensiero), piu che altro confidavo in qualche altra cosa di piu imminente, un suv piu grande, magari sette posti, qualcosa che fa considerare Alfa Romeo un marchio di lusso, perchè ahimè oggi Russi Cinesi Americani e Arabi vogliono suvvoni potenti, e purtroppo secondo me non basta Stelvio Quadrifoglio è troppo piccolo. 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, KimKardashian scrive:

E dai che pure la Fiat fara un qualcosa piu bello dei tedeschi

65CCDE74-B85F-4C58-889A-AAEAE032BC69.jpeg

BD9BC83F-F523-484C-A5D7-71D0A2458B74.jpeg

742BCF2F-3FC3-44FD-A631-1CD7B50119A7.jpeg

Quasi quasi mi viene da pensare che si sono detto:

- Bello questo SUV, un po’ troppo per FIAT, mettiamogli uno scudo Alfa... :D

 

Spero (e penso) che non sarà così comunque...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare le sportive 8c e gtv servono soldi che fai con i segmenti e numeri inferiori sarebbe bella una giulietta t.p. ma per ora hanno scelto un profondo restyling con annesso crossover t.a. e q4. foto 1 giulietta t.a. 2 t.p. 3 crossover t.p.

Alfa-Romeo-Giulietta-by-LP-Design-300x200.jpg 

Alfa-Romeo-Giulietta-Quadrifoglio-LP-Design-.jpg

alfa-romeo-project-962-il-render-di-lp-design_535663.jpg

Modificato da thedarkinsidealfaromeo
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, KimKardashian scrive:

 piu che altro confidavo in qualche altra cosa di piu imminente, un suv piu grande, magari sette posti, qualcosa che fa considerare Alfa Romeo un marchio di lusso, perchè ahimè oggi Russi Cinesi Americani e Arabi vogliono suvvoni potenti, e purtroppo secondo me non basta Stelvio Quadrifoglio è troppo piccolo. 

 

Credo che per quello in FCA si ritenga che Maserati ed a limite Jeep abbia più possibilità di successo, e,  dato che le risorse sono limitate, penso che prima si tireranno fuori Grand Cherokee, Grand Wagoneer ed a limite una veersione MCA o completamente nuova di Levante e poi si penserà al resto...  

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Quasi quasi mi viene da pensare che si sono detto:

- Bello questo SUV, un po’ troppo per FIAT, mettiamogli uno scudo Alfa... :D

 

Spero (e penso) che non sarà così comunque...

Oddio male non è, ma il Fastback io lo vorrei vedere in produzione da noi sinceramente con marchio Fiat.  

4 minuti fa, anparrini scrive:

Credo che per quello in FCA si ritenga che Maserati ed a limite Jeep abbia più possibilità di successo, e,  dato che le risorse sono limitate, penso che prima si tireranno fuori Grand Cherokee, Grand Wagoneer ed a limite una veersione MCA o completamente nuova di Levante e poi si penserà al resto...  

Penso anche io, dopotutto han fatto i calcoli e i progetti Alfa son stati posticipati a causa delle vendite non entusiasmanti del duo Giorgio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.