Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

"La fonte" ha detto che sarebbe uscito prima questo suvetto e successivamente quello su base Giorgio. É un terzista e le precedenti info si sono rivelate vere, ØØØ i miei dubbi rimangono forti.
Staremo a vedere, fosse così tutto quello che è in più è un bene :-)

Ma mi fa davvero strano che ci sia in sviluppo roba a marchio Alfa che non sia su "giorgio", chiedigli piuttosto se non sia questo: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/51697-jeep-compact-suv-new-compass-patriot-spy-da-pag-12-a-3.html#post28336427 (messaggio #118)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non critico assolutamente Giulietta. La considero una gran macchina. Ribadisco, me la sono presa. Ma il fatto che pianale sospensione e interni, fossero esclusivi al momento del lancio, non è sufficiente a "distinguerla". La "famiglia" è quella. La filosofia è quella. E si percepisce. E negarlo, è solo un voler negare l'evidenza. Anche alcune Fiat saranno nate ad un certo punto con componenti esclusivi... No? E mica questo ne faceva necessariamente delle Alfa. Prendiamo invece Giorgio. Adesso è esclusivo Alfa. Magari in futuro potrà anche venire condiviso con altri marchi del gruppo. Ma qualcuno ce lo vede sotto a una Fiat? Direi proprio di No.

Mi sembra che ti fai un po' accecare dalla trazione. Non è che essere a trazione anteriore significhi essere indistinguibile da una Fiat per forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

se c'è una cosa che mi rode, è che sono partiti praticamente tutti i progetti,tranne quello della giulietta

Bhe, come macchina ha 5 anni ed ha da poco visto un restyle.

Ancora? Non capisco proprio dove sta la cax... O dove vedi la Lancia. Quali sarebbero ad oggi (diciamo prima di Giulia) le caratteristiche che dovrebbero distinguere una Fiat , da un'Alfa o da una Lancia? A parte qualche richiamo stilistico, io non ne vedo...

Dico solo questo e poi chiudo.

Guida una Bravo, una Giulietta ed una 159 e vedi a quale auto ti somiglia di più. Perché al netto di tutto le auto si giudicano guidandole.

Non è che Bravo sia male in assoluto (anzi, come motori è un po' più avanti rispetto alla mia 159), ma come carattere Giulietta è diversa.

Probabilmente le trazioni anteriori con quel modo di fare e con motori in comune con FIAT un tempo si chiamavano Lancia, ma dai tempi di 147 le abbiamo ribattezzate ALFA. Magari tra qualche annetto le cose torneranno al loro posto. :lol:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah ah

ormai son talmente convinto di questa tesi che nel parcheggio dell'esselunga tento sempre di aprire delle bravo al posto della mia :lol:

Seriamente:

ma chissenefotte, fosse anche la stessa roba, ormai si son messi in testa di fare altro... bene così, vediamo di andare avanti e aspettiamo che si stacchino nuovi retrotreni, che stavolta vediamo anche l'albero di trasmissione :mrgreen:

No, non è "chissenefotte", perché la storia del "tanto-è-una-Fiat" se la portano dietro tutte, anche se le fai con la propulsione nucleare. È un'idea zombie che rimane attaccata alla gente sotto forma di luogo comune e poi segna le vendite.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe, come macchina ha 5 anni ed ha da poco visto un restyle.

hai ragione, però resta pur sempre un restyling, io intendevo progetti nuovi. Io la giulietta non ce l'ho personalmente, ma l'ho guidata per quasi mille km. Bellissima auto, per carità. Però con questo reboot di alfa, dell'unico modello che effettivamente mi interessa, non c'è traccia, e la cosa è tutt'altro che piacevole :(

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è "chissenefotte", perché la storia del "tanto-è-una-Fiat" se la portano dietro tutte, anche se le fai con la propulsione nucleare. È un'idea zombie che rimane attaccata alla gente sotto forma di luogo comune e poi segna le vendite.

A parte che non ho capito perchè "Fiat" deve essere considerato come una sorta di offesa...

In 1000 e passa pagine di discussione su Giulia, hai mai sentito una volta dire, "tanto-è-una-Fiat"? No. Ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che non ho capito perchè "Fiat" deve essere considerato come una sorta di offesa...

In 1000 e passa pagine di discussione su Giulia, hai mai sentito una volta dire, "tanto-è-una-Fiat"? No. Ci sarà un motivo.

Guarda bene in giro. Qui è più difficile per ovvi motivi. Fuori c'è il coretto dei 'soliti' personaggi che dice, esattamente come hai detto tu di Giulietta (per questo quando ti ho 'replicato' prima parlavo di di 'grancassa del popolino') "La fa Alfa ma siccome Alfa è di Fiat, la fa Fiat ergo è il solito fiatume che si consuma a guardarla :pz".

Ovvio non tutti, ma la storia continua...

Per questo il concetto è da cambiare già da Giulietta (e sarebbe la pura verità e basta)...

E stop la faccio finita qui su sta storia.... :mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è "chissenefotte", perché la storia del "tanto-è-una-Fiat" se la portano dietro tutte, anche se le fai con la propulsione nucleare. È un'idea zombie che rimane attaccata alla gente sotto forma di luogo comune e poi segna le vendite.

Fortunatamente solo in Italia, che se le cose vanno come Sergione vuole, diventerà un mercato marginale per Alfa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora? Non capisco proprio dove sta la cax... O dove vedi la Lancia. Quali sarebbero ad oggi (diciamo prima di Giulia) le caratteristiche che dovrebbero distinguere una Fiat , da un'Alfa o da una Lancia? A parte qualche richiamo stilistico, io non ne vedo...

Il retrotreno della Lancia Beta per esempio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.