Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

riguardando le slide, Alfa avrà un V6 con potenze fino a 500 CV. Ma allora, o ci sarà una Giulia QV o la 4C potrebbe davvero avere un V6. Altrimenti dove lo monti?sbaglio?

Infatti, ci sono nella slide 6 cilindri da 410 a 520cv, per una variante sportiva di Giulia potrebbero usare una versione da oltre 400cv, una variante da oltre 500cv(520cv*) potrebbe avere senso per una variante sportiva della futura seg.E, una versione sportiva di una eventuale SUV full-size oppure di una nuova sportiva(6C?)

allfa_4.jpg

*vedere PP Maserati ove sono elencate varianti del V6 da 330,350,410,425,450 e 520cv probabilmente le due meno potenti esclusiva Maserati, le varianti da 410-450cv comuni tra Alfa e Maserati, e la 520cv esclusiva delle Alfa e Maserati Alfieri

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero fare uno spider(lo specialty tra 2016-2018) iso Jaguar F-type che col V6 biturbo potrebbe arrivare ai 500-520cv...:pen:...certo andrebbe in zona Alfieri cabrio,però prezzandola un pò più bassa...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sono dichiarazioni in merito. Io sarei propenso per il si, visto che il pianale americano di derivazione Giulietta/Dart/Viaggio lo useranno per le Fiat europee di pari segmento. Sarebbe una contraddizione che la segmento C di Alfa, che vuol essere premium, lo utilizzasse.
Io invece penso il contrario, ovvero che per "tagli" sotto il segmento D si utilizzerà la piattaforma attuale, tanto più considerando che dovrebbe tornare anche in EU qualcosa di quel taglio anche per Fiat ;)

La nuova piattaforma TP-TI presumibilmente sarà per modelli D-E, SUV di quella taglia compresi.

Felice di rimangiarmi tutto se mai sarà TP anche la Giulietta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

molto ma molto interessante questo PP per Alfa, al di là del fatto che magari lo stesso possa essere o meno disatteso nelle date o nei modelli è inequivocabile la svolta storica del ritorno massiccio alla TP

da quello che vedo sulla carta sembra una gamma che potenzialmente non ha nulla di invidiare a quella degli anni 60

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

O

Io invece penso il contrario, ovvero che per "tagli" sotto il segmento D si utilizzerà la piattaforma attuale, tanto più considerando che dovrebbe tornare anche in EU qualcosa di quel taglio anche per Fiat ;)

La nuova piattaforma TP-TI presumibilmente sarà per modelli D-E, SUV di quella taglia compresi.

Felice di rimangiarmi tutto se mai sarà TP anche la Giulietta ;)

Più che altro si sbandiera la ripartizione dei pesi 50/50, molto difficile da ottenere con un pianale a Ta salvo zavorre.

Abbandonano il segmento B perché verrebbero utilizzati pianali "Fiat" e per la segmento C faranno lo stesso? Qui si parla di un prodotto differente dal passato e non più "fiattaro".

Link al commento
Condividi su altri Social

O

Più che altro si sbandiera la ripartizione dei pesi 50/50, molto difficile da ottenere con un pianale a Ta salvo zavorre.

Sarebbe anche controproducente un 50-50 su una TA :-)

Ma se è per questo nemmeno 4C è 50-50, ma (fortunatamente) sbilanciata dietro, come pressoché la totalità delle auto a motore centrale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me su una B oltre al pianale dovrebbero usare anche motori Fiat, cosa che a detta di Marchionne non dovrebbe più succedere sulle future Alfa.

Sarebbe interessante sapere se continueranno a fare versioni GPL delle Alfa o se in nome della sportività dura e pura si abbandonerà questa strada.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.