Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Il CUV (presumibilmente il nuovo Freemont/"Pandona") è indicato per il 2017 e imho potrebbe essere la versione Fiat del "CUV Dodge", in uscita nel 2016 secondo il PP di qualche giorno fa ;)

Io la vedo abbastanza semplice:

A. Gamma 500

- 500 3 porte segmento A

- "500+" 5 porte segmento B

- 500L

- 500X

- Spider

B. Gamma Economy

- Panda

- "Compact" turca

- "CUV"

- commerciali

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè devono per forza essere in confusione?

non è che se NOI ci avventuriamo in mille e uno ipotesi sulla base del poco che abbiamo LORO sono in confusione

Io la vedo abbastanza semplice:

- "500+" 5 porte segmento B

"500+" 5 = 505

O mio Dio!

Cos'è questa nuova FIAT 505 della quale non si sapeva nulla?

:mrgreen:

Si, lo so che è una bruttissima battuta, ma a volte non sembra una battuta.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

molto più terra a terra io mi rifaccio al Plan :)

EMEA:

segmento C in 3 varianti (Hatch, sedan e SW)

nuova B

124 spider (la speciality)

CUV

nuova Panda

questo per quanto riguarda il nuovo ;) non ci vedo nulla di particolarmente arzigogolato

unico dubbio è la vettura seg B... siccome prevedono di vendere in APAC e LATAM un modello definito "New punto" (sempre stando al Plan) è facile che la B EMEA sia un qualcosa di differente, ovvero la famosa 500 a 5 porte

3142d1399847378-allegati-only-staff-fiat-plan-2014.jpg

Modificato da JackSEWing
sbagliato a quotare

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il CUV (presumibilmente il nuovo Freemont/"Pandona") è indicato per il 2017 e imho potrebbe essere la versione Fiat del "CUV Dodge", in uscita nel 2016 secondo il PP di qualche giorno fa ;)

Io la vedo abbastanza semplice:

A. Gamma 500

- 500 3 porte segmento A

- "500+" 5 porte segmento B

- 500L

- 500X

- Spider

B. Gamma Economy

- Panda

- "Compact" turca

- "CUV"

- commerciali

Si ma a prim pagine sui piani fiat si parla di C-suv mentre su dodge il freemont è su D-suv........non vedo nessun freemont sul piano fiat anche perché il freemont non penso sia "compact" come categoria

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma perchè devono per forza essere in confusione?

non è che se NOI ci avventuriamo in mille e uno ipotesi sulla base del poco che abbiamo LORO sono in confusione :lol:

ahahahah...forse hai ragione, però negli ultimi anni di ripensamenti e indecisioni ne hanno avuti a valanga.

Forse siamo noi che abbiamo confusione ma magari la abbiamo anche perché loro sono poco chiari, il che mi fa pensare che non siano ancora così decisi. Sta punto la fanno o no? la 500 5p sarà seg.A (come spero) o B?

Il CUV seg.C quanti anni è che lo mettono nei piani ma poi viene cassato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul principio hai ragione tu budget e piani possono rimanere segreti... Però qua è un po' diverso nel senso che la divulgazione arriva da fca che ha fatto e disfatto tanti piani per via pubblica. Chiaro che poi i piani a lungo e medio termine si devono cambiare se le situazioni evolvono. non ho ho mai capito questo modao di divulgare così dettagliato a meno che non si voglia mettere nel panico la concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando un'azienda deve dire pubblicamente tutto quello che ha in cantiere :)? E soprattutto perché non può cambiare idea (sempre che sia stata cambiata...)?

Certo, possono cambiare idea.....certo se uno cambiasse idea in continuazione peró si potrebbe pensare che non ha le idee chiarissimo.......i piani li divulgano loro comunque :-)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sul principio hai ragione tu budget e piani possono rimanere segreti... Però qua è un po' diverso nel senso che la divulgazione arriva da fca che ha fatto e disfatto tanti piani per via pubblica. Chiaro che poi i piani a lungo e medio termine si devono cambiare se le situazioni evolvono. non ho ho mai capito questo modao di divulgare così dettagliato a meno che non si voglia mettere nel panico la concorrenza

Bo magari li fanno per prendere tempo (almeno quelli passati).....se tu fai un piano dove dici che usciranno nuovi modelli non perdi investitori...se in passato avessero detto che sarebbe uscita una macchina all'anno chi avrebbe piu investito su fiat? Penso che Marchionne sapesse che i soldi per attuarli non c'erano, magari è stata una strategia....i piani nuovi invece dovrebbero finalmente essere quelli seri, visto che finalmente si iniziano a vedere anche i fatti

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, possono cambiare idea.....certo se uno cambiasse idea in continuazione peró si potrebbe pensare che non ha le idee chiarissimo.......i piani li divulgano loro comunque :-)

Secondo me le idee poco chiare le ha chi, guardando dall'esterno, vuole vedere tutto e niente nelle dichiarazioni ufficiali e in qualsiasi rumor che gira.

E poi il discorso è sempre lo stesso da anni: in Italia, a fare l'autosia a ogni voce e a leggere 8 intrerpretazioni diverse da ogni dichiarazione di finisce col credere che in Fiat (ora in FCA) succeda l'impossibile e che negli altri gruppi sia tutto un fiorire di idee inattaccabili e "piani ben riusciti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.