Vai al contenuto
  • 0

CONSIGLI)corsa co motore c12nz che dite vabene sti ricambi?


giannig77

Domanda

RAGAZZI da poki giorni la mia GM ESPANA SA - opel corsa b - C12NZ + impianto GPL (DELLA ROMANO)

ha compiuto 20 anni

per festeggiare il suo compleanno ho deciso di fargli un po' di manutenzione ,anche perche ultimamente mi sta dando qualche problemuccio

quindi ho deciso di cambiare l'olio al motore ,le candele , i vari filtri di aria e olio ecc ecc

ma qui i primi problemi vado all'autoricambio e scopro che mi ha dato dei pezzi differenti da quelli indicati sul catalogo

quindi ho pensato di chiedere a voi aiuto,che voi avete esperienza e praticita'!!

ALL'AUTORICAMBI HO MOSTRATO IL LIBRETTO COSI DA AVERE LA CERTEZZA CHE ØØ SBAGLIASSE

MI HA DATO IL FILTRO DELLA BOSH MODELLO P3370 (in catalogo dice p 3079)

MENTRE LA CINGLIA MI HA DATO LA 10 X 920 (in catalogo elenca 2 misure differenti 10x925 e 10x913 come mai?? cosa cambia?? quale devo prendere)

che dite porto indietro e me li faccio cambiare ,oppure metto questi che mi ha dato ,succede qualcosa?

le candele ØØ le ho prese perche ØØ so quali prendere ,io cammino al 99% (sempre ) a GPL, QUINDI sarebbe meglio

prendere delle candele per il gpl?? sempre sul catalogo vedo quelle a IRIDIUM o normali ???? oppure è meglio mettere le classiche super4 , suggeritemi un po' di cose ,grazie mille ;)

FOTO 1 : CATALOGO RICAMBI PER LA MIA AUTO

123.jpg

FOTO 2 : LIBRETTO CIRCOLAZIONE MIA AUTO

PAGINA 1 :

LIB1.jpg

PAGINA 2 :

LIB2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora...il filtro che ti ha dato il ricambista è perfettamente compatibile con quello riportato sul catalogo Bosch...se non ricordo male c'è solo una trascurabile differenza nell'altezza del corpo esterno del filtro...

Riguardo la cinghia... prescritta è la 913mm o la 915mm....quandi con la 920mm che ti hanno fornito dovresti sistemare un po' il registro ......quindi te le devono cambiare...

Per le candele invece devi portare quella vecchia al ricambista...infatti sono prescritte sia le +3 che le +9 Bosch...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.