Vai al contenuto

Odissey Trip


TonyH

Messaggi Raccomandati:

In settimana dovrei andare su e giu' a Milano... speriamo bene....

Magari ci becchiamo in treno :attorno:

della faccenda, la cosa che mi manda più in bestia è che non si sentono per niente responsabili dei danni causati. Nemmeno sull'AV, che dovrebbe essere ER meglio, visti i biglietti.

ho chiamato il call center. Due volte ovviamente, perché la prima cade la linea....

Mi han risposto con un tono scazzato a nastro del tipo "eh, ma ha fatto solo 25 minuti di ritardo, cazzo pretendi? Gli orari son solo pareri, se te sei scemo che li prendi per buoni..."

gente che meriterebbe di lavorare nel privato. A provvigione. perché dubito se i soldi fossero i loro, gli piacerebbe essere trattato come trattano loro i clienti paganti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

TonyH, mi dispiace per la tua disavventura, anche se non mi meraviglia. Il Leonardo express offre un pessimo servizio, e il male atavico di questo genere di treni e' che non sono navette che viaggiano su una loro linea dedicata, ma utilizzano una rete condivisa con altri convogli regionali e locali, pertanto soggetta ripetutamente a problemi vari. Pertanto, anche se ti sembra una cosa da '800, e' meglio prendersi un po' di margine per le connessioni.

C'e' da dire poi che la gestione delle connessioni e' assurda in tutta Italia. Ho lavorato per un anno e mezzo a Varese, e quando rientravo da casa mia atterravo a Malpensa, poi dovevo prendere il Malpensa express fino a Saronno e cambiare li' col treno proveniente da Cadorna.

Bene, anzi male, la connessione era strettissima, e tante volte pochi minuti di ritardo facevano si' che mentre entravamo a Saronno, il treno per Varese stesse gia' partendo, e il successivo sarebbe passato solo un'ora dopo.

Un giorno persi l'ultimo, col risultato di dovermi cercare un taxi a mezzanotte a Saronno.

All'epoca mandai anche una mail di protesta a Le Nord, chiedendo per quale ragione non facessero aspettare qualche minuto in piu' in stazione il treno per Varese, cosi' da dare il tempo alle persone provenienti da Malpensa di cambiare. Mi risposero che non avevano il tempo di tenere il treno fermo!!! Incredibile, le tracce su quella linea erano distanziate di 20 o 25 minuti, e i ritardi di 5 o 10 minuti fisiologici, oltre che la velocita' media cosi' bassa da rendere fattibilissimo recuperare qualche minuto perso. Assurdo, cosi' e' l'Italia.

Riguardo gli autonoleggi, anche questo e' assurdo. Davvero non so che dire.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle avventure in treno si potrebbero scrivere dei libri.

Da studente viaggiavo tutti i giorni' date=' e ce ne sarebbero da raccontare. Sembrava che negli ultimi anni le cose fossero migliorate, ma probabilmente e' dovuto al fatto che ho ridotto il numero di viaggi in treno. Una degli ultimi viaggi Roma/Torino dissero che avevano rubato i cavi di rame della AV :disp2:.

In settimana dovrei andare su e giu' a Milano... speriamo bene....[/quote']

Possibilissimo.

Seguo su Twitter l'account @fsnews_it , è utile per conoscere le notizie del gruppo Ferrovie dello Stato.

Ebbene, un giorno sì e uno no, c'è sempre un tweet con scritto "Linea XXX - YYY: circolazione rallentata per furto rame" :roll:

Penso che compra più rame Trenitalia che non so chi :lol::disp2:

A me è capitato due volte nello stesso giorno,la prima Barletta-Roma treno fermo per un'ora e più dopo Foggia per furto cavi di rame,di notte in mezzo al nulla cosmico:disp2:....una volta arrivati a Roma(in ritardissimo) la mattina dovevo prendere un'altro trenino locale per spostarmi di qualche km ma lo avevano soppresso per lo stesso motivo e ho dovuto ripiegare sul taxi:disp2: .

Tra l'altro i cavi di rame non vanno a ruba solo sulle ferrovie,un pò di tempo fà nel quartiere dove abito si sono fregati non so quante centinaia di metri di cavi per l'illuminazione pubblica,risultato una settimana senza illumiazione di notte:roll:....a un altro che voleva fare lo stesso colpo però gli è andata male,è rimasto attaccato...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è capitato due volte nello stesso giorno,la prima Barletta-Roma treno fermo per un'ora e più dopo Foggia per furto cavi di rame,di notte in mezzo al nulla cosmico:disp2:....una volta arrivati a Roma(in ritardissimo) la mattina dovevo prendere un'altro trenino locale per spostarmi di qualche km ma lo avevano soppresso per lo stesso motivo e ho dovuto ripiegare sul taxi:disp2: .

Tra l'altro i cavi di rame non vanno a ruba solo sulle ferrovie,un pò di tempo fà nel quartiere dove abito si sono fregati non so quante centinaia di metri di cavi per l'illuminazione pubblica,risultato una settimana senza illumiazione di notte:roll:....a un altro che voleva fare lo stesso colpo però gli è andata male,è rimasto attaccato...

Senza parlare delle grondaie delle case...

Un po' di timore ce l'ho, visto che a casa dei miei ci sono. E' giunta l'ora di pensare a queste soluzioni?

c_res_nerf-cannon-2010-09-03.jpgFile:M2-50cal.jpg640px-M2-50cal.jpgFile:M2-50cal.jpgFile:M2-50cal.jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tra l'altro, 14 euro per 32 minuti di treno, a me paiono un furto.

Il famoso Leonardo Express.

Mediamente per 32 minuti si pagano 4 euro, mica 14. Del resto anche il Malpensa Express ha prezzi da fuori di melone.

Infatti qualche anno fa c'era il modo di pagare il prezzo corretto, peccato che poi Trenitalia e' corsa ai ripari -> Treno Roma - Fiumicino Aeroporto a 2,90 euro!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi dici che ci metti 32 minuti, ci devi mettere 32 minuti. 40 massimo, toh. Ma non 55.....

Un amico è stato in Giappone. Se il treno ritarda più di un minuto, ai passeggeri viene chiesto scusa dal capotreno via altoparlante e durante la discesa delle hostess rilasciano la certificazione del ritardo da consegnare al datore di lavoro. E lui dal Giappone controllava casa sua wireless grazie alle telecamere...:shock::shock:

Durata tratta due ore, ritardo: due ore.

Quando andavo al PoliMi prendevo l'S5 Varese-Milano. Salivo alla prima fermata e mediamente il ritardo era di 10 minuti. DIECI MINUTI IN QUATTRO KM. Ovviamente si arrivava a Milano con mezz'ora di default di ritardo, e se incrociavi il capotreno e ti incazzavi, rischiavi di sentirti dire che la colpa del ritardo è dei pendolari che cercano di salire troppo lentamente su un treno che è già pieno.

1) i pendolari prendono di norma DUE treni prima per compensare il vostro ritardo

2) non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere in caso di incidente, perchè sembrava di stare su un carro bestiame. Io che salivo alla prima fermata trovavo posto al mattino, ma per scendere o mi attrezzavo per tempo o scendevo al capolinea...

Mi dispiace ammetterlo, ma al quinto anno di facoltà preferivo la macchina ai mezzi pubblici. Ci guadagnavo in salute.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Il Leonardo express offre un pessimo servizio, e il male atavico di questo genere di treni e' che non sono navette che viaggiano su una loro linea dedicata, ma utilizzano una rete condivisa con altri convogli regionali e locali, pertanto soggetta ripetutamente a problemi vari. Pertanto, anche se ti sembra una cosa da '800, e' meglio prendersi un po' di margine per le connessioni.

Ok, ma a questo punto, aggiorna gli orari.

Che il treno partisse alle 18:08 da Fiumicino e fosse atteso alle 18:40 a Termini, mica l'ho deciso io. Non ti (te trenitalia) puoi stupire se poi mi incazzo.

non riesci a rispettarlo? Va bene, dimmi che ci metti 45-50 minuti. Io vedevo che arrivava alle 18:55, la coincidenza è troppo stretta e via.

Ma se mi dici che ci metti 32 minuti, penso che tu abbia fatto delle prove per dichiararlo. A questo punto, pare di no.

Alla fine, se prendessero coscienza dell'impossibilità di rispettare gli orari che si sono dati loro (e non scelti a caso dagli utenti) e se ne dessero di realistici che riescono a mantenere sempre.....migliorebbe.

Alla fine...uno dei principi della vendita, è di promettere solo quello che si sa mantenere.

p.s. Ma è normale che sui Frecciarossa abbiano abolito i controllori?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi normale, visto che in teoria i posti sono prenotati e quindi sale solo la gente col biglietto.

Se non hai il biglietto che fai, stai in piedi? :P

Io una volta l'ho fatto, un'ora e mezzo, e non lo auguro a nessuno :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, preparatevi alla fine del mondo.

Pioverà per 40 giorni e 40 notti, piaghe terribili ci flagereranno, arriveranno i cavalieri dell'apocalisse.

Trenitalia mi rimborsa il Frecciarossa perso.

Nel frattempo, dovrò sedare la faida familiare femminile (meno male che le fumne son più tolleranti)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.