Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Comprereste mai auto di 3 anni ultrachilometrate?

Featured Replies

Inviato

Cosi' a pelle, alle auto sopra c'e' da aggiungerci 2500euri per strare tranquilli :D

Fonte: ci sono passato, anche se con la meta' dei km e il quintuplo degli anni, mwahahahah

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 30
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dipende molto dall'incidenza che ha un fermo auto.

Se l'auto in riparazione non impatta sul lavoro, fottesega. Si può prendere anche un'auto con 100.000km.

Se impatta, meglio più fresca, magari ancora in garanzia, per avere meno probabilità di guasto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Personalmente non le comprerei mai con tutti quei km, oltretutto non si sa come sono state usate e anche questo incide sui km indicati.

Un mio collega va a caccia di queste auto, grosse cilindrate e molti km, con un Mercedes classe E benzina gli era andata bene, adesso ha una BMW diesel ma ci sta rimettendo un sacco di soldi, l'ha comprata che aveva 175000 km.

Inviato

In Italia tanti automobilisti girano su auto iperchilometrate, solo che non lo sanno ;)

Teoricamente un'auto con molti km ha alcuni vantaggi:

- manutenzione puntuale

- km autostradali a velocità codice

- guidatori con esperienza

Tuttavia non la comprerei, se non, come dice Tony, a prezzo molto basso e con una mia bassa percorrenza annuale...

...anzi non la comprerei proprio. Le preferirei un'auto nuova anche molto più piccola.

P.S: non sono un fobico dei 100mila km. Percorro 700 km a settimana con un'utilitaria di 5 anni e 170mila km che però è sempre stata mia e non ha mai avuto problemi (sgrat sgrat)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Io rientro nelle categoria tipo di un'auto del genere, infatti ho preso a gennaio una Toyota Corolla 1.4 d4d del 2005 con 255k km :D

L'ho pagata uno sputo, la storia manutentiva è perfetta, conoscevo il precedente proprietario, non ho dovuto fare nulla, avevo pure le termiche.

Mi sa che non arriverò a fare i 10k km/anno, i percorsi che faccio sono all'80% extraurbani, quindi conto di tenermela finché non ho una rogna meccanica >1000€ (SGRAT!!).

Ovviamente, se e quando ne avrò la possibilità, comprerò qualcosa di nuovo ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Io ho preso una V70 D5 del 2004 con 146mila km. L'ho venduta a 204mila km che aveva tutto perfettamente in ordine, solo perchè mio padre ha iniziato ad aver problemi al ginocchio sinistro e serviva un'automatica.

Pagata 10mila € in concessionario Volvo 6 anni fa. Rivenduta 2 anni fa a 4500€

Le V70 di pari allestimento e con 80-90mila km (se si trovavano originali) venivano sui 14mila €

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Come al solito "it's all about the money".

Se me la dai a un prezzo simbolico, in modo che possa essere coperto da guasti straordinari, se il fermo macchina non è un problema, ci può stare.

Se la devo pagare solo 2-3 mila in meno di auto meno vissute, no grazie. Anche se regolarmente tagliandate,ci sono componenti che ovviamente soffrono.

Ditto. Il prezzo e la manutenzione sono importanti. Qui ci sono parecchi tassisti (non parlo di Londra ma di zone extraurbane) che comprano per quattro soldi tipicamente mondeo usate, rigorosamente manuali, quando hanno sulle 100K miglia. Rifanno la frizione e le usano per almeno altre 100K miglia.

Inviato
Ditto. Il prezzo e la manutenzione sono importanti. Qui ci sono parecchi tassisti (non parlo di Londra ma di zone extraurbane) che comprano per quattro soldi tipicamente mondeo usate, rigorosamente manuali, quando hanno sulle 100K miglia. Rifanno la frizione e le usano per almeno altre 100K miglia.

L'idea è quella, ma a parte frizione, singhia di distribuzione, fasce elastiche e filtri vari, dopo i 200.000 km ci può essere la rottura del cambio (conosco uno che ha comprato una A6 con 200.000 km mettendoci sopra 5 mila euro di manutenzione gli si è rotto il cambio e li è da piangere).

Poi bisogna sperare che l'impianto elettrico non si guasti.

La manutenzione ordinaria e straordinaria di segmenti alti è piuttosto onerosa.

Io sul nuovo posso solo comprarmi una Punto 1.4 benza però posso optare per una Golf con 100.000 una Golf 1.4 TSI o 2.0 TDI, ma una BMW Serie 3 con 200.000 km è un rischio troppo grosso...

Inviato

Intanto l'auto deve avere una manutenzione scrupolosa e dimostrabile .

Se il prezzo e' interessante si puo' fare.

Un mio collega compro' una v40 aziendale benzina con 195.000 km , tutti i tagliandi fatti, a 1500 euro. A quel prezzo, se si guasta qualcosa di importante, la butti via.

Certo 10k euro per un 'auto con 300k km non li darei mai.

Archepensevoli spanciasentire Socing.