Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Periodo da 10 al 24 Agosto. Dubbio su cosa fare?

Featured Replies

Inviato
Il mare, è molto meno peggio di come sempre lo si dipinge.

Certo, non ha l'azzurro della sardegna, ma questo perchè i fondali han sabbia più scura.

Ma come acqua, non è che Liguria/Toscana siano poi così tanto più migliori.

L'accoglienza però, è su due pianeti diversi....

Io ero andato un paio di volte qua:

Hotel 3 stelle Rimini per famiglie con mini club e animazione per bambini | Hotel Mini Miramare

era però ancora 2 stelle all'epoca, vedo che adesso lo hanno migliorato.[/QUOte

dai non scherziamo...............come mare se fai il bagno una volta nel golfo di Follonica, sicuramente a rimini non ce lo rifai nemmeno se ti pagano, per la cronaca, siamo di fronte all'elba, raggiungibile quasi a nuoto.....................................

• Risposte 45
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

dai non scherziamo...............come mare se fai il bagno una volta nel golfo di Follonica, sicuramente a rimini non ce lo rifai nemmeno se ti pagano, per la cronaca, siamo di fronte all'elba, raggiungibile quasi a nuoto.....................................

Quoto: come mare non c'è confronto, io lo preferisco nettamente, tanto che anche per un giorno preferisco dirigermi a Castagneto Carducci o Follonica piuttosto che andare verso la riviera Romagnola.

Il mare di Rimini è discreto, almeno non ci sono troppi scogli che chiudono troppo la spiaggia, facendo circolare poca acqua, ma c'è di meglio, anche nell'Adriatico settentrionale, basta andare a baia Vallugola, vicino a Gabicce monte, ma non è l'ideale per i bambini.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Pero' Rimini costa poco..

Due coppie che conosco sono appena tornate da qua Hotel Rubens Rivazzurra | Hotel 3 stelle Rimini | offerte hotel Rimini

200euro a testa, 5 giorni tutto compreso. Hanno pagato extra solo il gelato sul lungomare la sera.

Forse a meta' Agosto c'e' davvero troppo macello, ma a inizio Giugno mi han detto che il mare era ok.

Per la cronaca, io l'anno scorso per 2 giorni ho beccato un mare osceno anche nel mitico Salento. Secondo me va a culo :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Ok, ma se non trovi niente in budget, il fatto che altrove il mare sia il piumegastrafico non ti risulta di molto aiuto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Ok, ma se non trovi niente in budget, il fatto che altrove il mare sia il piumegastrafico non ti risulta di molto aiuto :)

Be dipende.

Il mare bello è una prerogativa a cui non voglio rinunciare.

Ho sempre l'opzione di scendere in Sicilia, zona Cefalù per intenderci. E che quest'anno per n mila motivi non ho per nulla voglia di affrontare il viaggio a/r in auto.

Ovvio che se non riesco a trovare soluzioni alternative...

Inviato

Se il tuo obiettivo principale è risparmiare, dubito comunque tu possa trovare soluzioni più economiche al soggiorno dai parenti :) specie se cerchi un mare scenograficamente accattivante.

Anche trovando un camping a +/- 90/100 € al giorno tutto compreso, sono sempre minimo 600 € a settimana più il viaggio, Che nella più vicina delle ipotesi (La Spezia/Viareggio) ti obbliga a oltre 250 km di autostrada in totale... A fronte di un viaggio in Sicilia di poco più di 400/420 € a/r (a spanne).

Sono proprio irremovibili i motivi per cui non vorresti ritentare la "scorpacciata" di 1.300+1.300 km? :)

P.S. piccola nota sul mare siciliano: in vari punti della costa orientale - pur restando spettacolarmente ottimo - da qualche annetto il mare si è fatto un pochino più sporco e abbastanza impregnato di alghe. Non proprio il top per chi se lo vuol godere a pieno...

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Allora ho visto su Booking.com un ventaglio di possibilità. Si è vero che si risparmia parecchio in quel di Rimini a patto di escludere il periodo che va dalla metà di Luglio alla metà di Agosto, le Marche mi intrigavano ma lo zoccolo duro è sempre lo stesso :)

Ora sto cercando un sito che possa offrire una visuale sui campeggi. Pensavo che prendendo una casetta mobile con cucina e bagno qualcosa si potesse risparmiare.

Se avete link passate pure :)

Si Walker lo so :) Le vacanze in Sicilia hanno sempre dato i loro frutti e no, non ci sono motivi irremovibili. E' un fastidio che vorrei evitare, il viaggio è lungo, l'auto possiede oramai 130.000km e caricargliene ancora mi sembra eccessivo, le gomme che sarebbero da cambiare prima della partenza ed evitandola arrivare direttamente alle invernali . Nulla di che insomma pero' diciamo che se riesco a sviare su qualcos'altro

quest'anno sarebbe meglio.

Inviato

E andare in Sicilia col traghetto (Genova-Palermo almeno una volta c'era, ma anche Livorno-Palermo) costerebbe molto?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
Il mare bello è una prerogativa a cui non voglio rinunciare.

Ho sempre l'opzione di scendere in Sicilia, zona Cefalù per intenderci. E che quest'anno per n mila motivi non ho per nulla voglia di affrontare il viaggio a/r in auto.

Ovvio che se non riesco a trovare soluzioni alternative...

IMO le cose sono 3:

- mare bello

- prezzi bassi

- buoni servizi

ma puoi sceglierne solo 2 per volta. :D

Ad esempio mare bello e prezzi accessibili li puoi trovare in Calabria o Sicilia, conoscendo i pochi posti rimasti ancora lontani dall'orda turistica, anche il Salento.

Il problema è che una volta che hai fatto tanta strada in auto, fai qualche centinaio di km in più e arrivi dai parenti. :D

Avendo bambini al seguito, forse conviene veramente Rimini, che offre servizi e divertimenti ineguagliati a prezzi accessibili. il mare non sarà il massimo ma la città è bella (anche se spesso si dimentica).

Ho sentito parlare bene anche delle zone in Friuli, ma non conosco direttamente la zona.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.