Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su acquisto dell'auto

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi comunico che ho trovato un buon compromesso per l'auto che cerco, ho trovato la polo più vicina ai miei requisiti, ora il dilemma però si intensifica sul fatto del diesel o benzina e cioè, facendo bene un calcolo di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo 2 anni sono:

Medie di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo

tragitti autostradali (15%)

Tragitti extraurbani - urbani scorrimento veloce75 90kmh(40%)

Tragitti extraurbani scorrimento veloce 110kmh (30%)

Urbano con semafori traffico (10%)

Gite in montagna con tornanti (5%)

Questo è quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo e quello che farò circa sempre, RIPETO per chi non avesse letto che l'auto la comprerò usata e non nuova, quindi che sia diesel o benzina il costo sarà pressochè uguale, devo solo capire quale delle 2 tirando le somme per ciò che faccio mi andrà meglio, parto da un fatto che faccio 8 10k di chilometri annui,

La mia scelta si è incentrata su queste motorizzazioni:

Polo 1.2TSI 6marce 105cv

Polo 1.6TDI 5marce 90cv

Il dubbio sta sul fatto che magari faccio si pochi km però il mio percorso mi fa un pò ripensare. Di quanto possa risparmiare con l'una o con l'altra tenendo conto sempre i miei di percorsi.

(Poi magari se sapete con certezza ((magari co una golf di un certo tipo)) che potrei avere consumi ancora inferiori sono ben accetti pareri 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif)

Modificato da Andymito

• Risposte 106
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

anche se sono usate e costano uguale, considera che quella a diesel sarà probabilmente molto più chilometrata e sfruttata. In effetti ci ballano lo stesso 200 euro all'anno anche con pochi chilometri:

diesel 9000 km x 5/100 l/km x 1.7 €/l = 765 €

benzina 9000 km x 6.5/100 l/km x 1.7 €/l = 994.5 €

Inviato

Senza dubbio la 1.2 tsi.

Giovedì ho misurato al banco la mia e di serie ha sviluppato 115 cavalli e 191 nm di coppia (+10 cv e 16 nm rispetto ai dichiarati)...ti dico solo che...140 con tranquillità.

Per il tuo percorso va bene benzina che almeno ti diverti anche di più e risparmi sul tagliando e assicurazione...poi non hai rogne col filtro antiparticolato nel caso dovessi fare urbano per un periodo prolungato.

Inviato
Portare la potenza da 90 a 120cv è illegale.

Oltre che contro regolamento.

ergo, passare oltre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Tralasciando i 120 che l'ho editato vorrei porre una domanda, la 1.6 tdi della polo ha una versione fap e una non o escono di serie tutte con il fap?

Inviato

no hanno tutte il fap, del resto è un modello del 2009.

comunque anch'io prenderei il 1.2 tsi

Modificato da Asdatore

Inviato
  • Autore
no hanno tutte il fap, del resto è un modello del 2009.

comunque anch'io prenderei il 1.2 tsi

Ed esiste un qualche modo per defappare l'auto ed omologarla euro 4? sarebbe una cosa molto sensata se ci fosse

Inviato

È assolutamente fuorilegge.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti