Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Comprare Ypsilon 5p, allestimenti e varie...

Featured Replies

Inviato

Dopo avervi fatti partecipi dell'acquisto di una Delta nuova lo scorso autunno, vi coinvolgo ora per la possibile/probabile sorellina.

Infatti ora la famiglia di "lei" ha bisogno di una piccola 5 porte, e l'idea sarebbe di orientarsi sulla Ypsilon.

In realtà erano anche aperti ad altre ipotesi, ma anche puntando su auto straniere/modelli datati si riusciva a risparmiare al massimo un migliaio d'euro, e allora tanto vale rimanere "in casa"... Anche passando al segmento A con Panda o i10 il risparmio mi è sembrato minimo...

Erano quasi orientati ad una Elefantino, che nuova oggi sta sugli 11.000. Hanno proposto loro però anche delle Gold del 2013 con pochi km, sui 9.000 e qualcosa.

Le mie perplessità sono le seguenti. Se scelgono la Elefantino, è priva di airbag laterali: ho consigliato caldamente di inserirli.

Avrà altre lacune importanti? Dal configuratore non sembrerebbe, l'ESP sulla Ypsilon dovrebbe essere di serie su tutte fin dal 2011, sbaglio?

Per le Gold, poi, ho una grande confusione.

Ho visto che "oggi" la Gold è assai ricca, con cerchi in lega sensori di parcheggio ecc ecc.

Quelle del 2013, almeno a vedere gli annunci, sembrano molto più povere e quasi paragonabili alle Elefantino... calcolando che il venditore spesso ha un'idea vaga degli accessori veramente montati, e che fisicamente in conce a vederla/comprarla io non ci potrò essere (e quando non ci sono uomini i venditori so che diventano ancora più approssimativi), qualcuno di voi sa di preciso una Gold della prima parte del 2013 cosa aveva di serie, o che lacune "gravi" (sicurezza, praticità) poteva avere nella dotazione?

Inviato

ESP su Ypsilon è di serie dal mese scorso. Dall'inizio solo su allestimenti Gold e Platinum.

Consiglio anche io la Gold aziendale, dotazione dignitosa e buon prezzo. Gli airbag sono solo 4 anzichè 6 (optional) ma non sono essenziali a mio parere.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

Quindi la Gold l'ESP lo dovrebbe avere comunque... se trovano un'esemplare con gli airbag laterali e il quinto posto sono ok come cose importanti.

Anche a me Ypsilon piace col clima automatico (per un fatto estetico), ma... devono cercare di non far lievitare la spesa*, senza contare che la signora che la guiderà non penso proprio ci tenga.

Anzi, pensandoci bene l'automatico non lo hanno nemmeno sulla Delta... :lol:

E visto dove la useranno, se i cerchi fossero d'acciaio forse è pure meglio...

*Sono obbligati a cambiare un'auto vecchia, l'acquisto della nuova non ha alcuna finalità "edonistica". La Ypsilon è in lizza perché è oggettivamente più sfiziosa pur rimanendo vicini ai 10.000 euro... senza contare che ha le dimensioni ideali. Forse, non avessero la Delta a "ispirargli" la sorellina, avrebbero puntato direttamente su qualche low cost...

Inviato

Sulle aziendali il quinto posto è un optional molto popolare, infatti io sulla Gold presa usata di un anno me lo sono ritrovato.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Concordo sul l'allestimento Gold. Effettivamente il clima automatico abbellisce non poco l'abitacolo.

Ecochic a metano?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Le versioni a metano mi sembra che abbiano l'ESP di serie anche sulla Silver. Però le fanno solo a 4 posti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ho avuto la Elefantino 3 giorni è l'ho trovata una versione tristissima. Complice il colore bianco che con le coppe nere accentuava l'idea di versione ultra base.

Già la Elefantino ha comunque tutto quello che serve, quindi la sconsiglio solo se uno ci tiene ad avere un'auto un po' sfiziosa. 11k comunque mi sembrano tantini, penso si trovino a meno.

Personalmente andrei di Gold e non rinuncerei ai cerchi in lega che fanno buona parte dell'estetica dell'auto. :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

 

Inviato
  • Autore

Diciamo che la Gold da ordinare nuova è abbastanza fuori budget (e del resto da listino ora la Gold ha su sensori parcheggio, cerchi lega, volante multifunzione ecc ecc ecc).

Non nomino neanche la metano o la TA: fanno 7.000 km/anno e poi non hanno 20.000 da metter lì così :lol: , per quello hanno già la Delta gpl.

Il confronto alla fine è fra Elefantino nuova da ordinare (che con 5' posto e airbag laterali sfora appunto gli 11.000) e le varie Gold con pochissimi km (che però all'atto pratico stanno comunque sopra i 9000 che non è pochissimo per un usato).

In effetti però le Gold usate hanno tutte il 5' posto e spesso anche le altre cosette che vorrebbero metterci su, quindi mi sa che la Gold alla fine conviene, la Elefantino temo abbia tutta una serie di altre piccole mancanze che scopri solo poi (mi ricordo la vecchia Elefantino Blu, aveva parecchie robe estetiche ma poi nascondeva lacune micidiali...)

Inviato
Diciamo che la Gold da ordinare nuova è abbastanza fuori budget (e del resto da listino ora la Gold ha su sensori parcheggio, cerchi lega, volante multifunzione ecc ecc ecc).

Non nomino neanche la metano o la TA: fanno 7.000 km/anno e poi non hanno 20.000 da metter lì così :lol: , per quello hanno già la Delta gpl.

Il confronto alla fine è fra Elefantino nuova da ordinare (che con 5' posto e airbag laterali sfora appunto gli 11.000) e le varie Gold con pochissimi km (che però all'atto pratico stanno comunque sopra i 9000 che non è pochissimo per un usato).

In effetti però le Gold usate hanno tutte il 5' posto e spesso anche le altre cosette che vorrebbero metterci su, quindi mi sa che la Gold alla fine conviene, la Elefantino temo abbia tutta una serie di altre piccole mancanze che scopri solo poi (mi ricordo la vecchia Elefantino Blu, aveva parecchie robe estetiche ma poi nascondeva lacune micidiali...)

La Elefantino, a pensarci così, non ha i retrovisori elettrici.. una cosa che nel 2014 per me dovrebbe essere foncamentale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.