Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motopareri su nuova Honda SH Mode

Featured Replies

Inviato

si sta avvicinando il momento di pensionare la storica SH 125 del 2003 con un numero imprecisato di km (comprata anni fa di terza mano e ho la sensazione che il primo proprietario abbia scalato almeno un 20.000 km, noi gliene abbiamo aggiunti altri 20k in questi anni).

ho visto la nuova SH Mode, che costa circa 500 € meno della SH 125 con ABS. non sembra male.

necessità: 5000 km/anno di pura città.

le prestazioni dell'attuale SH 125 vanno bene (non altrettanto i consumi, assestati ormai sui 24 km/l). anche la comodità è già sufficiente quella dell'attuale. mi piacerebbe avere dei freni un po' migliori e più spazio sotto sella, ma mi pare che sia il Mode che l'SH normale da questo punto di vista possano andare benone.

PS: come va lo start&stop sulle moto? vale la pena usarlo?

Inviato

Ciao, guarda io ho preso a marzo l'Sh 125 sport e mi ci trovo benissimo, dopo 1500 km nessun problema, tra l'altro a 1000 km ti fanno il cambio olio mettendone uno meno denso e migliora ancora un po'.

Per quanto riguarda lo start & stop io lo lascio sempre attivo e non mi da nessun fastidio, forse è meno utile che su una macchina però non crea problemi. ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
  • Autore
Ciao, guarda io ho preso a marzo l'Sh 125 sport e mi ci trovo benissimo, dopo 1500 km nessun problema, tra l'altro a 1000 km ti fanno il cambio olio mettendone uno meno denso e migliora ancora un po'.

Per quanto riguarda lo start & stop io lo lascio sempre attivo e non mi da nessun fastidio, forse è meno utile che su una macchina però non crea problemi. ;)

quali sono le differenze tra l'SH e il Mode? che io sappia qualche dettaglio di carrozzeria e i freni: l'SH Mode dietro ha i tamburi e non ha l'ABS. o c'è dell'altro?

Inviato

Imho proprio considerando l'uso urbano l'Abs è determinante.

E , infatti, sarà sempre piu' diffuso ( e in alcuni casi obbligatorio)

PS Un Vision 110 è una buona alternativa al mode

Inviato
  • Autore
Imho proprio considerando l'uso urbano l'Abs è determinante.

E , infatti, sarà sempre piu' diffuso ( e in alcuni casi obbligatorio)

PS Un Vision 110 è una buona alternativa al mode

non male il Vision. 1400 € meno di un SH!!

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

aggiorno la discussione dicendo che alla fine abbiamo comprato un SH Mode 125 con garanzia di 4 anni (150 €, compreso un anno di assicurazione).

Rispetto al SH 125 che avevamo prima si nota molto la maggiore leggerezza e agilità. Il motore è ancora in rodaggio quindi non l stiamo sfruttando, ma si sente che è leggermente meno potente, in compenso consuma un terzo in meno.

Avevamo provato anche il Vision ma era troppo piccolo. Lo SH era più completo ma costava anche 5-600 € in più e per un uso prettamente urbano non ne valeva la pena.