Vai al contenuto

Scaramucce per parcheggio


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti! In breve: Negli ultimi periodi causa diversi motivi cerco di limitare l'uso dell'auto allo stretto indispensabile al punto che talvolta la prendo solo al sabato sera per uscire con la morosa e sono capitate delle volte in cui è rimasta ferma nel parcheggio vicino a casa anche per due settimane. Il fatto è che diverse persone che abitano nelle vicinanze si sono lamentate perchè secondo loro non è giusto sfruttare il parcheggio come se fosse un posto auto personale. Quello che a me preme sapere è se per legge esiste un limite di tempo massimo per cui un veicolo possa restare fermo. Il suddetto parcheggio è pubblico, non regolamentato da disco orario e chiaramente ho il tagliando assicurativo esposto. Dimenticavo che le lamentele sono solo per sentito dire ma se qualcuno volesse parlarmi faccia a faccia vorrei essere informato a riguardo sull'argomento e se in ragione, indicarli gentilmente la via per un noto paese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia no, non ci sono limiti di tempo, basta che l'auto sia assicurata.

Diciamo che comunque, pur essendo formalmente ineccepibile, non bisognerebbe imho approfittarne: magari prova a usare ogni tanto un altro parcheggio, se c'è nelle vicinanze. Altrimenti, se è davvero l'unico posto dove la puoi lasciare, torti non ne commetti. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

se l'auto è correttamente posteggiata potresti lasciarla a tempo indefinito anche in un cortile interno,

ove fossero predisposti gli appositi spazio come mi capita proprio ora qui al mare, dove ci sono spazi apposti demarcati.

posso capire i vicini che preferirebbero trovare il posto libero, ma non solo non esiste alcuna legge

ma nemmeno motivazione razionale per pretendere che uno si sposti o faccia altrimenti.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se non ci son regole che lo proibiscono, io cercherei di evitare, come ti suggeriva qualcuno, le soste sempre nello stesso punto e troppo prolungate. Giusto per non logorare il rapporto coi tuoi vicini di casa e per il buon vivere. Onestamente a me seccherebbe avere un'auto per esempio vicina al cancello di ingresso(per due settimane di fila) che mi impedisca di scaricare un carico o altro. Se parcheggi vicino casa tua e l'auto non disturba il problema imho non sussiste.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente eviterei soste prolungate nello stesso posto, se incustodito, per non attirare l'attenzione di un qualcuno anche meno onesto della media dei vicini di casa. ;)

Per il resto, non penso che esista nessuno che a norma di legge possa dirti nulla.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma se abitasse in un condominio il parcheggio vicino è tanto suo quanto dei vicini...quindi a mio parere può lasciare tranquillamente l'auto dove sta senza farsi troppe pippe mentali, non esiste che debba spostarla per alcun motivo...poi può usare una gentilezza e portarla un pò più distante, dato che la usa poco, ma non esiste che gli venga chiesto di fare ciò...io per principio la lascerei lì anche la terza settimana prendendo un taxi al sabato sera che mi serviva la macchina...giusto per... :P

Link al commento
Condividi su altri Social

io per principio la lascerei lì anche la terza settimana prendendo un taxi al sabato sera che mi serviva la macchina...giusto per... :P

...giusto per... trovarti la macchina con qualche simpatico graffito fatto a chiave? ;)

E' chiaro che io non lo farei MAI, non giustifico nessuno e ritengo che se tu hai i tuoi motivi per non usare la macchina è una tua libera scelta, ma penso sia anche tua intenzione preservarla da atti spiacevoli...

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure se ci sono dei sospetti, andare all'attacco: suonare e chiedere se la macchina dà fastidio. a volte, basta una citofonata per smontare tutte le paranoie, degli uni e degli altri. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

...giusto per... trovarti la macchina con qualche simpatico graffito fatto a chiave? ;)

E' chiaro che io non lo farei MAI, non giustifico nessuno e ritengo che se tu hai i tuoi motivi per non usare la macchina è una tua libera scelta, ma penso sia anche tua intenzione preservarla da atti spiacevoli...

La mia paura è questa però del resto io non devo vivere in base ai capricci degli altri... la macchina la prendo quando mi serve. Ho chiesto perchè se sei in torto e ti cercano per rompere le scatole non puoi fare più di tanto ma se so di non infrangere nessuna regola li mando a spigolare. :incaz: Cosa dovrei fare? Uscire di casa per prendere la macchina e spostarla in un posteggio 200 metri più avanti? La gente mi guarda e si chiede se sono scemo! :D Tra l'altro è un parcheggio piuttosto grande e almeno due o tre posti liberi si trovano sempre. Quindi è solamente per rompere le scatole. Tipici anziani di paese che non avendo nulla da fare passano le giornate al bar a dire cacchiate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.