Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquistare un'auto usata con i consigli di Dekra e Automobilismo

Featured Replies

Inviato

E' appena arrivato in edicola un fascicolo che vi segnaliamo, realizzato dalla redazione di Automobilismo in collaborazione con Dekra. Da anni, ormai, la crisi ha segnato pesantemente il settore auto ed il nuovo in particolare mentre l'usato continua a tenere il passo e per l'anno in corso si prevedono oltre tre milioni di passaggi di proprietà. Ma scegliere l'auto giusta non è facile e comporta rischi che voi conoscete bene. Quindi, abbiamo raccolto ed elaborato i dati rilevati da oltre 25.000 officine Dekra stilando un elenco di pregi, difetti e problemi ricorrenti per oltre 280 modelli. Inoltre, vi forniamo alcuni consigli pratici per comprare, dalla ricerca dell'auto giusta, ai controlli da fare fino alle pratiche necessarie. Qui tutte le info sul volume in edicola ;)

Inviato

Credo che la miglior arma per non imbattersi in usato "sbagliato" sia la fiducia verso il conc

Inviato

Dato che cambiero auto fra poco aspettavo caldamente l'uscita di un fascicolo del genere e infatti L'ho comprato.. Per carità, molto utile, sopratutto nella (ostica per la gente normale) parte riguardante pratiche e leggi.. Però avete fatto un grandissimo errore a unire le varie generazioni dei modelli.. Ha creato una grandissima confusione rendendo quasi inutile il tutto..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato
Credo che la miglior arma per non imbattersi in usato "sbagliato" sia la fiducia verso il conc

Qui da me i rivenditori (se riconoscono un cliente poco esperto) pur di venderti l'auto, ti direbbero cazzate colossali...

Es:

"io la Bravo ce l'ho avuta, consuma davvero pochissimo, se non hai il piede pesante ci fai 30-35 al litro" (è successo davvero!!! :oddio:)

per non parlare dei rivenditori abusivi:

"l'auto l'abbiamo usata davvero pochissimo, principalmente tenuta in garage" e poi non sanno nemmeno se si accende...:disp2:

è molto difficile riuscire a fidarsi in queste situazioni...

Inviato

Visto che sono vicino all'acquisto di un auto usata ci fanno un pensierino ;)

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato
  • Autore

Vero che fidarsi del venditore è un vantaggio importante ma non dimentichiamo che spesso le auto usate si comprano dai privati, oppure da venditori che non conosciamo ma che hanno l'occasione che si sta cercando. ;)

Ma il fascicolo e venduto insieme ad automobilismo o é a parte?

A parte, lo trovi come fascicolo a sé in edicola.