Vai al contenuto

BMW Serie 1 III Sedan - Prj. F52 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Beckervdo dice:

 

E marcheranno molto su questo.

Tutta la gamma "gentlemen oriented" sotto...le M che inizieranno a staccarsi verso l'iperspazio.

 

Eh purtroppo lo so Beckervdo, ma ripeto ancora una volta, andando anche contro ai miei principi personali, che il mercato ormai non domanda più auto da maschi, ma auto pratiche e confortevoli.....se possibile, che vadano quasi ad aria e non a benzina......

 

Le M, per ora, reggono (anche se l'unica M vera, a mio avviso, è la M2 attualmente) che sappiamo essere, dalle informazioni che abbiamo oggi, l'ultima prima del disastro. In America sono convinti che le future serie 2 coupé e cabrio resteranno RWD, ma io non sono d'accordo, poiché industrializzare una piattaforma accorciata della 35up per fare due soli modelli, per giunta di nicchia e dalle vendite limitate, sarebbe un esborso insensato di soldi. Tenere un pianale (l'attuale) in produzione con costi di industrializzazione in linea annessi per due soli modelli di nicchia, è impensabile per starci dentro con i prezzi, oltretutto, laddove tutta la gamma serie 2, a partire dalla berlina, Active tourer, X2, nonché tutta la gamma "1er" x1 in primis sono basati su UKL, come credono sia possibile fare economie di scala tra componenti, impiantistica ecc.? Quindi, sottolineo quanto detto ieri, e cioè, che per avere una BMW seria bisognerà spendere cifre importanti, ma a quel punto....tanto vale prendersi una Carrera...che è decisamente più efficace e rivendibile.

 

In merito al rollio di F20 in sport, se non si dispone dell'assetto adattivo, selezionando la modalità sport si migliora (leggermente) la risposta dell'acceleratore e dello sterzo (che restano tuttavia insufficienti a mio avviso) ma non si modifica in alcun modo l'assetto che resta da Vaporetto veneziano.

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe starci la 2er sulla 35up, perchè considera che - ad esempio - la nuova Serie 5 G30 che sarà equipaggiata con i 4 cilindri Turbo, non avrà il medesimo telaio anteriore dei 6 cilindri turbo.

Quindi vanno a comporla ad uso "lego" in base non solo alle dimensioni, ma anche ai motori installati. Quindi parte della componentistica la possono dividere con Serie 3.

Serie 1, essendo la gamma di accesso possono azzardarsi con la TA.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo dice:

Potrebbe starci la 2er sulla 35up, perchè considera che - ad esempio - la nuova Serie 5 G30 che sarà equipaggiata con i 4 cilindri Turbo, non avrà il medesimo telaio anteriore dei 6 cilindri turbo.

Quindi vanno a comporla ad uso "lego" in base non solo alle dimensioni, ma anche ai motori installati. Quindi parte della componentistica la possono dividere con Serie 3.

Serie 1, essendo la gamma di accesso possono azzardarsi con la TA.

capisco, grazie ;-) Quindi c'è ancora speranza... ma Beck dimmi, che tu sappia, come mai non si vede nessun mulo della nuova 1er Hatchback in giro?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto dice:

capisco, grazie ;-) Quindi c'è ancora speranza... ma Beck dimmi, che tu sappia, come mai non si vede nessun mulo della nuova 1er Hatchback in giro?

 

Perché stanno valutando che architettura deliberare. da quel che so, ci sono entrambi i progetti (ta,tp) in sviluppo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Beckervdo dice:

 

Perché stanno valutando che architettura deliberare. da quel che so, ci sono entrambi i progetti (ta,tp) in sviluppo.

 

Apperò...........ero convinto avesse vinto facile l'UKL. resto sintonizzato. Tra quanto esce comunque? 2017? Poiché di solito esce sempre prima di serie 3.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, super pax dice:

Potrebbero farla anche a trazione animale.Il cliente medio non la compra per la trazione ,ma per lo "Status symbol " che rappresenta.

 

Fiero di NON essere parte di questa categoria. Ho seri dubbi, comunque, che possano venderla a cani e porci anche a TA. Se stanno mandando avanti in parallelo sia una che l'altra, ci sarà un motivo.....è probabile che qualche dubbio ce l'abbiano anche loro a questo punto, con tutto il polverone che è stato sollevato sulla questione.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, super pax dice:

Il polverone lo creano gli appassionati ,competenti in materia.L' utente medio non si fa tante pippe mentali .Serie 2 nonostante sia t.a sta vendendo bene.

 

Si vero. Ma serie 2 A.T. è stata creata per due motivi:

 

1) entrare in un mercato sconosciuto a BMW (Le monovolume da famiglia)

2) attrarre nuovi clienti che non avrebbero mai preso in considerazione una BMW

 

Anche se poi è altrettanto vero che ben il 30% dei clienti di 2er AT provengono da una BMW a TP.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎31‎.‎01‎.‎2016 at 12:45, super pax dice:

Il polverone lo creano gli appassionati ,competenti in materia.L' utente medio non si fa tante pippe mentali .Serie 2 nonostante sia t.a sta vendendo bene.

 

Anche più che bene... da noi nel 2015 è già nel top 10!

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.