Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Temporanea perdita di coppia e brutto sospetto - 1.2 TSI

Featured Replies

Inviato
Si hai ragione, però ad essere pignoli il regolamento dice che é vietato incitare e discutere di modifiche illegali, io lo intendo nel senso di discutere quale sia meglio, dove andare, come fare, qui discutevamo sula natura della modifica e le conseguenze.

Il messaggio quotato effettivamente va un po' oltre.

Mi si perdoni l'intervento.La tua unica preoccupazione è il regolamento?:roll::roll::roll::pz:pz

Chissenefrega del fatto che vai in giro con un veicolo non conforme al codice della strada e che in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te e non risarcire il danno che magari potresti causare,a qualche povero disgraziato che avesse la sventura di incrociarti per strada.

Chissenefrega se magari a seguito del danno potresti rovinare la vita di una persona che poi deve correrti dietro con l'avvocato.

Chissenefrega,ma anche no.

E si perchè vedi se le regole le devono rispettare solo alcuni e demandiamo all'autodeterminazione quali rispettare e quali no in base al fastidio che ne recepiamo,ad un certo punto tutte diventano restrittive della libertà individuale.Oppure potremmo subire la libertà di qualcun altro.

--- testo rimosso ---

Si da il caso che io vivo in italia e pago le tasse e circolo sulle strade e per la legge ho gli stessi diritti che hai tu.

E gradirei non essere coinvolto in un incidente con --- testo rimosso --- che pensa che le leggi sono fatte per essere rispettate dagli altri.Ergo ho il diritto di dirti che stai facendo una serie di cazzate.

Troppo facile indignarsi per le condizioni di vita in questa nazione e invocare il benaltrismo o demandare agli altri la soluzione dei problemi.Impariamo a vivere in mezzo agli altri!

--- testo rimosso ---

Mi sorprende sempre che in una nazione civile ed evoluta si debbano sempre richiamare i criteri base della convivenza fra individui.

Per quelli che si ostinano a non capire un sincero augurio di buona sbiellata possibilmente quando siete da soli.Darwin non sbaglia mai.

Modificato da Regazzoni
--- testo editato per contenuti aggressivi, offensivi o in generale contrari al Regolamento ---

• Risposte 47
  • Visite 15.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

--- testo rimosso ---

Premesso anche il fatto che più auto di quante si possa pensare hanno quella modifica, lo dico solo per dire non voglio giustificare eh, ma secondo me stai esagerando moltissimo sulle conseguenze.

Secondo te l'assicurazione non paga i danni al tizio con cui dovrei fare l'incidente, ammettendo che sia io il colpevole?

Le assicurazioni pagano e POI si rivalgono su di me più o meno interamente in un caso del genere, non è che il tizio ha la vita rovinata e mi deve correre dietro con gli avvocati (perchè cazzo dovrebbe farlo poi appurato che la colpa è mia?)...mi pignorano auto, casa e ogni avere che ho pur di recuperare la somma, stai tranquillo.

Tutto questo sempre che vadano a fare controlli e ho buona ragione di credere che neanche si sbattano più di tanto a meno che non ci siano situazioni particolari (incidente seguito di gara clandestina o cazzi mazzi).

Anche io pago le tasse e anche io avrei voluto pagare, come già detto nmila volte, l'adeguamento del bollo ma in un paese --- testo rimosso --- come il nostro non si può mentre ovunque fanno omologare perfino le carriole a motore e ovunque tu vada di propongano mappature.

--- testo rimosso ---

Non ti permetto di etichettarmi come una persona irresponsabile o intendere che io sia uno che se ne sbatte i coglioni delle persone altrui perchè innanzitutto non mi conosci e, secondo, si da il caso che non ho neanche voglia di lavorare per pagare i danni di eventuali incidenti per il resto della mia vita.

Quello che ho fatto alla mia auto sono affari miei, che piaccia o meno, ma quello che importa è che quella modifica non cagiona l'incolumità prima degli altri e poi la mia.

--- testo rimosso --- ma rispetto che il regolamento dica che non si deve parlare di determinati argomenti e via, è giusto che sia così.

Vorrei tanto vedere questa indignazione maxima riguardo a gente che guida con il cellulare benchè abbia bluetooth, quelli che bevono e guidano, quelli che vanno in giro con le ruote lisce, ecc..non uno che fa una modifica del cazzo e tiene la macchina controllata e tagliandata come dio comanda.

--- testo rimosso ---

Modificato da Ospite
--- testo editato per contenuti aggressivi, offensivi o in generale contrari al Regolamento ---

Inviato

Gli utenti sarge e Sadman sono cortesemente invitati a abbassare immediatamente i toni, a usare un linguaggio più consono e a evitare, in ogni caso, atteggiamenti aggressivi, offensivi, di attacco personale e contenuti che vadano in evidente contrasto col Regolamento di Autopareri e con le regole minime di una discussione civile.

Eventuali questioni aperte a carattere personale tra gli utenti vanno risolte in privato o lasciate cadere.

Non ci saranno ulteriori avvertimenti: eventuali strascichi non saranno tollerati e un nuovo episodio come il precedente comporterà un intervento diretto e severo della moderazione.

Inviato

Mi hanno montato la wastegate revisionata, in garanzia ovviamente, perchè il cilindretto che scorre per chiudere/aprire la valvola vibrava troppo.

Evidentemente la mia aveva su ancora una di quelle non rinforzate montate sui 1.2 TSI pre Model year 2014 e si è visto aprendola.

Tutto a posto insomma, ora aspetto uno o due mesi per rodare bene il pezzo nuovo. :si:

Inviato

Vediamo cortesemente di non abusare dell'elasticità mostrata dai moderatori.

I discorsi a favore e a difesa degli interventi di elaborazione illegale rimangono vietati su Autopareri.

Il benaltrismo non è una scusa per violare il Regolamento.

Inviato

Dicevo,

L'attuatore della Wastegate del 1.2 TSI 8 valvole rimarrà per sempre rumoroso a meno che in VAG non trovino una soluzione miracolosa, tuttavia essendo uscito il 1.2 TSI 16 valvole si presume che abbia quel pezzo specifico diverso e lo abbiano riprogettato.

Sarebbe opportuno avere feedback.

Se qualcuno che sta leggendo il thread volesse trovare un rimedio alternativo, sappiate che ci sono delle wastegate "aftermarket" rinforzate che funzionano come dio vuole e che - soprattutto - vengono vendute singolarmente senza bisogno di comprare la turbina come obbliga VAG.

Non so se un domani la farò cambiare, però è vero che questa che mi hanno messo fa lo sferragliamento come prima. L'importante è che vada.

Inviato

La marca è IHI, il modello non so.