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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C? 534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Featured Replies

Inviato
ma non solo quelli interni.;)

la curva di coppia non dipende da una variabile "indipendente", infatti per aumentare la potenza devi aumentare il carburante bruciato e quindi ad es. l'aria immessa.

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Inviato
aggiungi un volumetrico è passa la paura :razz:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
scusatemi,ma potrei sapere a cosa serve aumentare la coppia ad un'auto del genere?ha 350 nm!il mio patrol ne ha 270!e pesa 25q!già così siamo moolto oltre alla necessità,volete fare i 130 di 6° a 1500 giri?Maledetti Yankee-ofili :no:
Inviato

In effetti con una coppia così tagliata da molto l'idea di girare "in sicurezza" meccanicamente

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Ma infatti quando leggo di 4C col V6 Maserati (quindi 6C :mrgreen:) da 410 cv... ora, capisco il fascino di ambire al rapporto di 1 cv/kg, ma insomma... :lol:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Imho maserati un 300kg li piglia fra una cosa e l'altra

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Ma infatti quando leggo di 4C col V6 Maserati (quindi 6C :mrgreen:) da 410 cv... ora, capisco il fascino di ambire al rapporto di 1 cv/kg, ma insomma... :lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Anzi, paradossalmente auspico di più una versione col motore della mia bravetta...

una versione abarth col 170 la comprerei. :muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
non mi piace l' e-Q2...si tratta di un "differenziale" che agisce semplicemente frenando la ruota interna in curva...vero?
la gt86 ha un differenziale meccanico torsen che funziona come ripartitore di coppia senza utilizzare mai i freni

Considera che il paragone con la GT86, o più in generale con tutte le macchine motore anteriore e trazione posteriore, ha poco senso: la 4C ha un bilanciamento totalmente diverso e un differenziale "chiuso" non è detto che sia fondamentale (anche Elise esce di fabbrica con un differenziale aperto al posteriore). L'e-Q2 è possibilissimo che riesca a intervenire in quelle poche situazioni in cui servirebbe un differenziale chiuso, senza però introdurre gli svantaggi del differenziale chiuso.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Inviato
Anche il torsen funziona per attrito, con lo svantaggio che lavorare anche in decelerazione (necessitando di set UP apposito delle sospensioni).

tutti i differenziali autobloccanti funzionano per attrito con lo scopo di rallentare la ruota che pattina (e quindi di accelerare quella in quel momento in presa).

cambia solo lo strumento (frizioni, impianto frenante, ingranaggi, fluido) con cui lo fanno....

ma il principio, è uguale per tutti.

@ gufo: non sarebbe necessario mettere una turbina più grossa...puoi utilizzare la stessa, semplicemente ritardando l'apertura della wastegate, e quindi generando portata per rotazione.

bisogna però avere turbine iperbilanciate, con cuscinetti di assoluta qualità...

bha che io sappia il torsen non frena la ruota interna...si limita a trasmettergli meno coppia deviandola su quella esterna...in questo modo non si hanno sprechi di potenza e non si sovraccaricano i freni....

quindi un differenziale torsen è tecnologicamente superiore ad uno elettronico che si limita a frenare la ruota interna

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